Top

Una ROCCIA VIETATA AI MINORI – Cosa vedere a Koh Samui? ✨ Thailandia Giorno 11

Ultimo video del mio viaggio in Thailandia, vi racconto la giornata alla scoperta dell’isola che mi ha ospitata per una settimana: Koh Samui.

✅ Prima tappa: Wat Plai Leam

Un complesso di tempi buddhisti sulla costa nord orientale di Samui. È famosa per la statua a 18 bracci di Guanyin, la dea della Misericordia e della Compassione.

✅ Seconda tappa: Big Buddha

Si trova maestosamente su una piccola isola rocciosa all’angolo nord orientale di Samui. Localmente è conosciuto come Wat Phra Yai. La sua statua dorata di 12 metri è stata costruita nel 1972 ed è una delle attrazioni più belle dell’isola.

✅ Terza tappa: Lamai View Point

Ci fermiamo in un magnifico punto panoramico da cui si ha una splendida vista su Lamai Beach e sull’Oceano.

✅ Quarta tappa: GrandPa & GrandMa Rocks

Alcune rocce dalla forma insolita (vietate ai minori 🔞) che sono un’attrazione molto particolare e famosa di Koh Samui. Scalandole si possono avere degli splendidi panorami sulle spiagge circostanti.

✅ Quinta tappa: Wat Guan Yu

Un tempio cinese alla cui entrata vi è un maestoso statua del guerriero Gian Yu.

✅ Sesta tappa: Wat Khumaram

Il monaco Luong Pordaeng morì nel 1973 in una posizione meditativa e da allora il suo corpo è stato esposto in una teca di vetro nel tempio. Sorprendentemente, anche più di 30 anni dopo sul corpo del monaco ci sono solo pochi segni di decomposizione. Per alcuni visitatori, avere un uomo morto in piena vista potrebbe essere scioccante, ma per i thailandesi è qualcosa su cui riflettere e riverire.

✅ Settima tappa: Na Muang Waterfall

Per concludere il tour ci fermiamo in questa stupenda cascata alta 18 metri che forma delle piscine naturali in cui potersi rinfrescare e fare il bagno.

post a comment