Top
  >  Altro   >  Consigli di Viaggio   >  Beauty case da viaggio: cosa portarsi sempre dietro in vacanza
Beauty case da viaggio

Partire avendo con sé tutto il necessario è la prima regola per assicurarsi un viaggio spensierato. Oltre alla valigia, anche il beauty case deve essere ben organizzato e capiente per contenere l’indispensabile. Vediamo cosa non deve mancare nel beauty case da viaggio del perfetto viaggiatore.

Ma quali sono le cose davvero fondamentali quando si è in viaggio?

Sebbene la tentazione di portarsi dietro tutto l’occorrente sia forte, bisogna pur sempre fare i conti con lo spazio disponibile.

Beauty case da viaggio: cosa portarsi sempre dietro in vacanza

Medicinali al primo posto

Mal di testa, mal di schiena, mal di pancia, raffreddore e chi più ne ha più ne metta.

Nessuno vorrebbe essere colto da questi malesseri, specialmente durante un viaggio, ma ti sfido ad indicarmi una persona che non abbia mai sofferto di almeno uno di questi problemi quando è in vacanza.

Medicinali nel beauty case da viaggio
Medicinali nel beauty case da viaggio

Per questo nel mio beauty case da viaggio non mancano mai analgesici e decongestionanti.

Se poi soffri di patologie specifiche, ricordati di portarti le medicine giuste.

Gli alleati della skincare

Prendersi cura della pelle è fondamentale per apparire fresche e riposate.

Partire per un viaggio non è un pretesto buono per trascurare la tua beauty routine, piuttosto deve avvenire il contrario.

Cambiare stile di vita e ritmi, anche se solo per qualche giorno, può essere stressante per la pelle, soprattutto quando è delicata.

cosa mettere nel beauty case per un viaggio
Skincare nel beauty case da viaggio

Creme e lozioni sono sempre importanti, ma diventano ancora più fondamentali in presenza di una pelle sensibile che, come spiegano gli esperti della ricerca Giuliani, è soggetta ad una compromissione della barriera cutanea.

Il mio consiglio è non rinunciare mai ai gesti fondamentali per la cura della pelle, ovvero detersione quotidiana e idratazione.

Porta sempre con te struccante, detergente e tonico, e non scordare di usarli.

I formati da viaggio consentono di calibrare i dosaggi, salvaguardando spazio e peso.

Make-up da viaggio

Accompagnare il look con un make up adeguato contribuisce a conferire fascino, aiutando anche a camuffare qualche difettuccio.

Ti consiglio di affidarti alle mini taglie anche per i trucchi: ormai è semplice trovare in profumeria mascara, BB cream o fondotinta in formato mini.

Make up in viaggio
Make-up nel beauty case da viaggio

Eventualmente anche pratici campioncini sono una valida soluzione se non vuoi portare il formato standard, perché mascara e fondotinta sono davvero essenziali: il primo dona intensità allo sguardo, il secondo uniforma l’incarnato.

Per completare il make-up una spolverata di blush e un burro di cacao colorato possono essere sufficienti per un look sobrio e curato.

Prodotti per l’igiene

Per viaggiare in tranquillità, non dimentico mai di riporre nel beauty un buon deodorante e delle salviette rinfrescanti.

Ti consiglio di portare anche un kit da viaggio per lavare i denti, sapone o bagno schiuma, e shampoo.

Prodotti per l'igiene nel beauty case da viaggio
Prodotti per l’igiene nel beauty case da viaggio

Nella maggior parte degli hotel queste cose vengono fornite dalla struttura, ma essere previdente ti aiuterà ad affrontare possibili imprevisti.

Se parti con l’aereo, ricordati sempre di prestare attenzione alle quantità di liquidi che metti in valigia per evitare problemi ai controlli.

Necessaire per trattamenti estetici fai da te

Infine, se parti con le unghie smaltate è fondamentale portare in viaggio anche lo smalto dello stesso colore per un eventuale ritocco in caso lo smalto si scheggiasse.

Se, invece, non vuoi avere questo pensiero, meglio optare per manicure e pedicure realizzate con smalto semi-permanente o gel.

Necessaire nel beauty case da viaggio
Necessaire nel beauty case da viaggio

Porta con te anche una limetta di plastica o cartone per aggiustare la forma delle unghie qualora dovessero spezzarsi.

Molto utile per ogni evenienza è anche il kit per la depilazione: crema depilatoria, epilatore elettrico o rasoio, a seconda del metodo cui sei abituata, si riveleranno preziosi, soprattutto nel caso si presenti l’occasione di una nuotata in piscina fuori programma.

Quali sono i tuoi indispensabili che non possono mancare nel beauty case?

Barra Aereo

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Altaper restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

Mi chiamo Cassandra, sono una giovane ragazza di Milano. La mia più grande passione è viaggiare. Adoro visitare nuovi paesi e scoprire le culture locali. Viaggiare è un'esperienza di vita che ti accresce ogni volta. Da ogni viaggio non tornerai mai come sei partito! #LastCallForWhereverYouWant

Comments:

  • Alessandra

    Dicembre 21, 2018

    Al primo posto anch’io metterei le medicine. Soffro di emicrania e devo portare sempre con me un medicinale specifico. Porto anche alcuni trucchi e il necessario x l’igiene, ma devo dire che potrei migliorare sulla cura della pelle mentre sono in vacanza…. La trascuro un po’.

    reply...

post a comment