Cosa mettere in valigia per un weekend fuori porta?

Se hai a breve un weekend fuori porta in programma, molto probabilmente ti ritroverai a fissare la valigia pensando a che cosa mettere ed a quanto portare.

Nonostante un weekend sia davvero corto, se pianifichi molte attività, potresti aver bisogno di più cose da mettere in valigia.

Prima di iniziare a buttare qualcosa dentro la valigia, prenditi il tempo per considerare questi pochi fattori.

Ecco a te i miei consigli su Cosa mettere in valigia per un weekend fuori porta?

Cosa mettere in valigia per un weekend?

Programmare un viaggio
Programmare un viaggio

Pensa alla destinazione

Quando arriva il momento di iniziare a preparare la valigia, è fondamentale pensare alla destinazione verso cui si sta per partire.

I posti più caldi richiedono necessariamente crema solare, top e pantaloncini. Se ha in programma delle spiagge, devi aggiungere anche dei costumi e dei pareo.

Per le destinazioni più fredde, invece, come le stazioni sciistiche, non dovranno mancare indumenti caldi. Via libera, quindi, a maglioni, giacche pesanti, pantaloni impermeabili, guanti e sciarpe.

Quindi, che tu decida di trascorrere il weekend mangiando pesce in riva al mare o sciando sulle piste dell’Austria, è intelligente mettere in valigia l’abbigliamento adatto per l’occasione.

Serata inaspettata
Serata inaspettata

Ricordati un completo per la sera

Anche se non hai intenzione di passare nottate a scatenarti in discoteca oppure non hai in programma alcun evento formale, porta sempre con te un completo adatto per la sera. I piani possono sempre cambiare ed è bene non farsi trovare impreparate.

Potresti scoprire un ristorante elegante od un locale che non vuoi assolutamente perdere.

Preparati un vestito elegante e qualche accessorio senza, ovviamente, esagerare.

Per i ragazzi, invece, la questione è abbastanza semplice: non possono mai sbagliare con un paio di pantaloni e una camicia elegante abbottonata.

Macchina Fotografica
Macchina Fotografica

Non dimenticare la macchina fotografica

Non è importante dove tu stia andando, ma ti potrà sicuramente capitare di voler immortalare uno splendido ricordo.

Assicurati di mettere in valigia la tua fotocamera, ma lascia il laptop a casa.

Anche se è ormai un luogo comune lavorare mentre sei in vacanza, almeno per un weekend è una buona idea staccare la spina e goderti il tempo che hai a disposizione. La tua fotocamera, tuttavia, è un must.

Potresti persino usare il tuo telefono per scattare qualche foto.

La maggior parte degli smartphone oggi è dotata di potenti funzionalità che includono filtri che consentono di scattare bellissimi selfie e foto in bianco e nero con un semplice clic di un pulsante.

Scarpe comode
Scarpe comode

Scarpe comode

Le scarpe comode sono un must a prescindere dalla tua destinazione.

Assicurati di mettere in valigia un paio di scarpe da ginnastica, in modo particolare se hai in programma di camminare molto o di fare escursioni.

I sandali vanno bene per i climi più caldi, ma assicurati che siano di un paio con cui riesci camminare per lunghi periodi di tempo.

Tacchi o zeppe sono un must se hai intenzione di andare a ballare o di cenare in un ristorante di lusso, ma scegli anche qui quelli con cui sei in grado di camminare senza rischiare di cadere ad ogni passo.

Gli uomini dovrebbero mettere in valigia un paio di mocassini o scarpe eleganti che si abbinino bene a pantaloni e camice eleganti.

I viaggi del fine settimana sono pensati per essere spensierati, ma quando si tratta di preparare la valigia è necessario assicurarsi di avere l’essenziale.

Se dimentichi gli articoli da toeletta, non disperare. Puoi sempre prenderli in un negozio appena arriverai a destinazione.

Evita, quindi, lo stress e concentrati sul divertimento che ti aspetta!

Quali sono i tuoi consigli per la valigia per un weekend?

Barra Aereo

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

#ViaggiandoATestaAlta

One Reply to “Cosa mettere in valigia per un weekend fuori porta?”

  1. Il completo elegante me lo scordo spesso, penso che magari sia un week end di totale relax e porto solo capi sportivi. Mi è capitato di dover comprare un abito all’ultimo secondo per una cena formale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *