Destinazioni Estate 2019: la mia classifica

Estate 2019

La bella stagione è alle porte ed è arrivato il momento di pensare alle destinazioni dell’estate 2019.

Stilare una classifica può essere abbastanza complesso perchè un viaggio si deve costruire attorno agli interessi ed alle necessità di ogni persona.

Ho pensato, quindi, di suddividere questo articolo in 4 categorie: natura e avventura, relax, destinazioni europee e destinazioni intercontinentali.

Prima di cominciare ti voglio dare un ottimo tip per la prenotazione del viaggio. Affidati al portale Momondo per trovare le migliori offerte su voli, hotel e noleggi.

Destinazioni Estate 2019: natura e avventura

Personalmente la natura e l’avventura sono le prime due caratteristiche che ricerco in un viaggio. Adoro perdermi fra paesaggi sconfinati e provare l’emozione di scoprire un luogo selvaggio e lontano.

Al primo posto della mia classifica delle Destinazioni Estate 2019 per natura e avventura c’è sicuramente l’Australia.

Sydney Opera House dal ferry
Sydney Opera House dal ferry

L’Australia è un continente che amo e che vorrei visitare in lungo e in largo. La natura la fa da padrone nell’entroterra e potrai trovare qualsiasi tipo di paesaggio: deserto, foresta tropicale, barriera corallina etc.

Al secondo posto metto la Croazia con i suoi splendidi parchi verdi ed il mare cristallino. In particolare, ti consiglio la città di Pola che si trova nella penisola istriana ed è, quindi, a poca distanza dall’Italia.

Per concludere la classifica non posso non inserire le Isole Canarie. Ho visitato tutte e quattro le isole principale e qui la natura è protagonista. Per un perfetto mix ti consiglio l’isola di Tenerife in cui potrai godere di tutte le comodità, ma anche di paesaggi davvero incredibili.

Playa El Medano, Tenerife
Playa El Medano, Tenerife

Destinazioni Estate 2019: relax

Se, invece, ricerchi delle mete per rilassarti e recuperare tutte le fatiche del lavoro, ti consiglio in primo luogo l’Egitto.

E’ una destinazione che si sta rivalutando in questi ultimi anni ed io c’ero stata prima del “periodo caldo”.

Marsa Alam, Hurghada e Sharm el-Sheikh sono tre località balneari bellissime. Le strutture ricettive sono lussuose e accoglienti con prezzi peraltro vantaggiosi. Il mare incontaminato è il vero protagonista delle vacanze in Egitto.

Una destinazione italiana per il relax è la Sardegna. Qui le soluzioni per una indimenticabile vacanza al mare sono moltissime: Chia, San Teodoro, Golfo Aranci, Piscinas, Torre dei Corsari… L’elenco è davvero lungo.

Cala_Gonone_Sardegna
Cala Gonone

Un solo consiglio: cerca di prenotare il più presto possibile perchè la Sardegna è una destinazione abbastanza gettonata ed i prezzi possono salire notevolmente.

Infine, come Destinazione Estate 2019 per il relax ti consiglio un’altra meta italiana: la Riviera Romagnola.

Quando si parla d’estate in Italia la maggior parte delle persone tende a pensare a questa località ed ogni anno richiama moltissime persone di ogni fascia d’età, compresi i più giovani.

Romagna di Sorprese
Romagna di Sorprese

Destinazioni Estate 2019: mete europee

Al primo posto della mia classifica delle Destinazioni Estate 2019 a livello europeo metto Capo Verde.

Praia de Chaves, Capo Verde
Praia de Chaves, Capo Verde

E’ un luogo che ho visitato qualche anno fa in Agosto e precisamente sono stata sull’isola di Boa Vista. Ti dirò che ha superato di gran lunga le mie aspettative: mare da sogno, spiagge infinite ed una natura (diversa da quella a cui siamo abituati) davvero affascinante.

Al secondo posto non può mancare la nostra Italia. Come avrai letto nel paragrafo precedente, nel nostro Bel Paese abbiamo moltissimi luoghi a portata di auto, treno o pochi minuti di aereo in cui vivere delle vacane indicimenticabili.

Colosseo, Italia
Colosseo, Italia

Infine, come meta europea per l’estate 2019 ti consiglio la Grecia. Ci sono così tante isole ed isolette e non ti sarà difficile trovare quella che fa al caso tuo.

Personalmente, mi piacerebbe molto visitare Mykonos con i suoi colori affascinanti: case bianche e blu perfettamente allineate con i colori del mare.

Destinazioni Estate 2019: mete intercontinentali

Le mete intercontinentali sono assolutamente tra le mie preferite.

Al primo posto per questa estate 2019 non posso che menzionare nuovamente la mia amata Australia.

Credo che sia una meta che ognuno debba visitare almeno una volta nella vita: la sua natura, la sua cultura e le sue città sono veramente affascinanti.

Al secondo posto per questa classifica delle Destinazioni Estate 2019 per le mete intercontinentali metto la Thailandia.

Bangkok, Thailandia
Bangkok, Thailandia

L’ho visitata l’anno scorso proprio durante il mese di Agosto e mi è piaciuta molto. Ti consiglio almeno un paio di settimane e di coniugare alla visita di qualche città (immancabile Bangkok) un soggiorno balneare su una delle isole. Per la stagione estiva meglio optare per l’arcipelago all’interno del Golfo della Thailandia, quindi Koh Samui, Koh Tao e Koh Phangan.

Infine, come ultima destinazione intercontinentale ti consiglio i Caraibi.

Bar nell'Oceano a Cococay
Bar nell’Oceano a Cococay

Possono essere una destinazione complicata per il problema degli uragani, ma (escluso a priori il mese di Settembre) sono una stupenda meta da vivere tutto l’anno.

Se vuoi essere tranquillo per il discorso meteo ti consiglio le isole più meridionali, come Aruba.

Qual’è la tua meta preferita per questa estate 2019?

@momondo #owtravelers #admomondo

Barra Aereo

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

#ViaggiandoATestaAlta

2 Replies to “Destinazioni Estate 2019: la mia classifica”

  1. Tra le mete europee che citi ce n’è una che sto valutando da un po’ di tempo: Capoverde. Piacerebbe anche a me andare a Boa Vista, lì consigli di prendere un hotel o un appartamento?

    MARTINA BRESSAN says:
    1. Martina io ti consiglierei di prenotare un resort perchè a Boa Vista i servizi sono molto pochi. I prezzi, comunque, sono molto bassi: ad Agosto in 4 stelle siamo intorno ai 1200 euro a persona per una settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *