Top
  >  FoodInTrip   >  Milano   >  This Is Not A Sushi Bar: sushi delivery a Milano
This Is Not A Sushi Bar

Per un altro articolo della rubrica #FoodInTrip vi parlo della catena di sushi delivery (ma non solo) This Is Not A Sushi Bar.

Sono stata invitata alla presentazione del loro nuovo locale in Via Raffaello Sanzio, 27 a Milano.

Conoscevo già questa catena perchè, avendo un locale vicino al luogo dove lavoro, ci facco tappa fissa tutte le settimane.

Ma scopriamone di più!

This Is Not A Sushi Bar
This Is Not A Sushi Bar

La storia di This Is Not A Sushi Bar

This Is Not A Sushi Bar è nato del 2007 per opera di Matteo Pittarello, Ayris Joven, Lorenzo Barbo e Marco Magnani.

Il suo motto è “Unconventional sushi” che riassume tutta la storia di questo locale.

All’inizio nacque come digital company per opera di 3 ex consulenti per, poi, trasformarsi in un ristorante.

La caratteristica principale della catena è il deliveryche è gestito per intero internamente, grazie ad un software autosviluppato. Venne introdotto a Milano molto prima della comparsa delle delivery apps! Una vera innovazione!

Una nota di merito è da dare alle parole di uno dei fondatori, Pittarello: “Un altro motivo d’orgoglio è il fatto che i nostri consegnatori, in controtendenza rispetto a quello che raccontano oggi le cronache del settore, siano regolarmente assunti con stipendi commisurati all’importanza del loro lavoro: per i clienti che li accolgono a casa o in ufficio sono il volto e la voce di This Is Not.

Tanto di cappello!

This Is Not A Sushi Bar
This Is Not A Sushi Bar

Il menù di This Is Not A Sushi Bar

Come dice il motto, anche il loro menù ha delle note di “unconventional“.

Sono presenti, infatti, dei sushi molto particolari ed originali.

Un esempio è l’Uramaki Raffaello creato proprio per celebrare la nascita del nuovo punto vendita. Si tratta di un roll di riso con alga nori, salmone bagnato nel cognac, scaglie di cioccolato fondente, fragole, avocado, pepite di cioccolato e semi di sesamo dorati.

Uramaki Raffaello
Uramaki Raffaello

Detta così sembra un abbinamento al quanto strano. L’ho provato e ti posso assicurare che è una vera leccornia! E’ l’uramaki perfetto per passare dal salato al dolce!

Provare per credere! 😉

Uramaki Raffaello
Uramaki Raffaello

Ovviamente, ci sono anche i classici nighiri, hossomaki, temaki, sashimi …..

Sono, anche, presenti diverse proposte per vegetariani (come l’Uramaki Green Vallet con pomodori secchi e philadelphia) e vegani (come il futomaki vegan, un roll ripieno di insalata, avocado e cetriolo).


Come ti dicevo nell’introduzione, oramai in questa catena faccio tappa fissa ogni settimana.

Prendo sempre il Menù Pranzo Sushi che al prezzo di 10,90€ comprende una porzione di riso bianco ed una di alghe, 4 nighiri e 6 hossomaki.

E’ la porzione perfetta per la pausa di mezzogiorno ed è una vera delizia!

Te lo consiglio caldamente!

Un piccolo tip: se ti iscrivi alla loro newsletter, sarai informato sulle loro novità e riceverai spesso delle offerte (con COUPON) che ti permetterrano di assaggiare nuovi piatti!

Così ho provato anche il Temaki Avocado e Salmone, l’Uramaki Raimbow ed altre tipologie…

Ovviamente, le ho adorate! 😉

This Is Not A Sushi Bar
This Is Not A Sushi Bar

Delivery o dine-in?

Cosa saranno mai questi due termini?!?!?

Non preoccuparti, mi riferisco alla consegna a domicilio ed alla consumazione direttamente nel locale.

Oggi This Is Not A Sushi Bar, pur basandosi principalmente sulla consegna e sul take away, offre anche la possibilità di ordinare e mangiare direttamente nel locale!

Per quanto riguarda il delivery: l’importo minimo per la consegna è di 20€. Coprono l’intera area di Milano e sono puntuali ed efficienti.

Puoi pagare alla consegna con contanti, bancomat o carta di credito oppure online.

Per il take away, invece, non vi è un minimo d’ordine e puoi pagare, oltre che con i metodi del delivery, anche con buoni pasto cartacei ed elettronici.

This Is Not A Sushi Bar
This Is Not A Sushi Bar

I punti vendita di This Is Not A Sushi Bar

Ad oggi This Is Not A Sushi Bar conta 5 ristoranti a Milano, ma, entro fine anno, è prevista l’apertura di altri 2 locali: uno in zona Porta Romani ed uno nell’hinterland milanese.

Ecco gli indirizzi di quelli ad oggi in attività:

  • Bixio, Via Nino Bixio 18, Milano  tel. 0239432165;
  • Conca, Via Conca del Naviglio 5, Milano  tel. 0291764704;
  • Casati,Via Felice Casati 1, Milano  tel. 0220404741;
  • Pasubio, Viale Pasubio 8, Milano  tel. 0236737989;
  • Sanzio, Via Raffaello Sanzio 27, Milano.

Il nuovo locale di Sanzio ha una caratteristica in più rispetto agli altri. E’ stato progettato dall’architetto Andrea Langhi con uno stile che non è più minimale, come i precedenti, ma allo scopo di creare un luogo d’incontro per tutta la community milanese.

This Is Not A Sushi Bar Sanzio
This Is Not A Sushi Bar Sanzio

Cioò che spicca maggiormente è la grande console ergonomica studiata per i sushi men, chiamata sushi dj. Come un deejay ha a portata di mano tutti i suoi strumenti, i sushi men hanno a portata di mano tutti gli ingredienti necessari per creare i loro piatti migliori!

Ti piacerebbe provare questa catena?


Nome: This Is Not A Sushi Bar

Sito Web: www.thisisnotasushibar.com

FacebookInstagram

Disclaimer: questo è un post sponsorizzato ed è stato scritto in collaborazione con This Is Not A Sushi Bar. Come sempre, tutte le opinioni sono mie e imparziali.

barra aereo

Non dimenticare di iscriverti alla newslettere di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

Mi chiamo Cassandra, sono una giovane ragazza di Milano. La mia più grande passione è viaggiare. Adoro visitare nuovi paesi e scoprire le culture locali. Viaggiare è un'esperienza di vita che ti accresce ogni volta. Da ogni viaggio non tornerai mai come sei partito! #LastCallForWhereverYouWant

post a comment