Top
  >  Altro   >  Travel Interview   >  Travel Interview Sabrina – I Viaggi di Ciopilla
Travel Interview-2

Oggi intervistiamo Sabrina, fondatrice del blog I Viaggi di Ciopilla.

Travel Interview Sabrina

Sabrina si descrive:

<<Sono un’educatrice sociale che da qualche anno oltre a fare la mamma a tempo pieno ha deciso di rimettersi in gioco provando a raccontare attraverso un blog le proprie passioni. >>

Ma ora lasciamole la parola. Ecco a te Sabrina del blog I Viaggi di Ciopilla.

Iniziamo: per prima cosa, raccontaci di te. Chi è Sabrina?

Sono un’educatrice sociale in pausa sabbatica che da qualche anno oltre a fare la mamma a tempo pieno ha deciso di rimettersi in gioco provando a raccontare attraverso un blog, le passioni per la buona cucina e per i viaggi.

Com’è nato il blog I viaggi di Ciopilla?

E’ nato come sfogo personale durante le lunghe notti insonni dopo la nascita della mia seconda figlia e che piano piano ho scoperto essere un ottimo contenitore pieno di tante cose da raccontare e condividere con gli altri.

Nel tempo il blog si è trasformato, si è evoluto diventando sempre più un lavoro che mi appassiona e che mi dà tantissime soddisfazioni.

Photo Credit: Sabrina – I Viaggi di Ciopilla

Quale canale social preferisci e perchè?

Amo particolarmente Instagram perchè riesco attraverso le sue fotografie a viaggiare e a sognare per il Mondo senza muovermi da casa.

Quali sono, secondo te, le 3 migliori qualità che un travel blogger dovrebbe possedere?

Quando cerco un itinerario di viaggio mi piacerebbe trovare informazioni dettagliate e consigli utili.

Per questo motivo la chiarezza, la semplicità e soprattutto la verità devono essere qualità che cerco in un travel blogger.

E se poi c’è anche un pizzico di sana follia non nego che mi piace molto!

Quale luogo del Mondo ti ha maggiormente colpito e perchè?

L’Irlanda. Sarà scontato, ma i suoi prati verdi, la cordialità dei suoi abitanti e il senso di libertà che ho respirato girandola in lungo e in largo mi hanno conquistato e non nego che spesso ho pensato di andare a vivere da quelle parti.

Photo Credit: Sabrina - I Viaggi di Ciopilla
Photo Credit: Sabrina – I Viaggi di Ciopilla

Il viaggio aereo più lungo su cui sei salita? Come hai fatto passare il tempo?

Al momento non ho avuto modo di fare viaggi molto lunghi in aereo, ma sicuramente la mia passione per i libri sarà un ottimo compagno di viaggio utile per passare il tempo in volo.

Per un viaggio preferisci il mare, la montagna o la città?

Fino a qualche anno fa avrei risposto senza pensarci che il mare, è il luogo preferito dove posare gli occhi, ma nell’ultimo periodo ho scoperto, insieme alla mia famiglia come la montagna sia un luogo assolutamente fantastico
per vivere a contatto con la natura.

Se dovessi preparare la valigia in pochi minuti che cosa metteresti?

Un cambio di vestiti dove non può mancare una felpa con il cappuccio, le mie scarpe da tennis comode e la reflex per scattare tante foto.

Ciliegie di Vignola
Ciliegie di Vignola – Photo Credit: Sabrina – I Viaggi di Ciopilla

Hai a disposizione solamente un weekend ed un budget abbastanza ridotto, dove andresti?

In questo ultimo periodo sto pensando spesso alle capitali europee tra cui Barcellona e Londra per dare ai miei figli l’opportunità di imparare e consolidare lo spagnolo e l’inglese che già studiano a scuola.

Ed infine, raccontaci un po’ del tuo futuro: qual’è il tuo prossimo viaggio o progetto in programma?

Tanti progetti e tanti programmi che per scaramanzia ho paura di rivelare, ma un piccolo indizio: sarà un blog tour tutto italiano e pieno di cose da vedere insieme a colleghe blogger.

Photo Credit: Sabrina - I Viaggi di Ciopilla
Photo Credit: Sabrina – I Viaggi di Ciopilla

Grazie per aver partecipato alla mia rubrica!

Questa è Sabrina, se la vuoi seguire ecco i link del suo blog e dei suoi canali social:

Sito Web – Facebook – Twitter – Instagram

barra_aereo_w8my07

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

#ViaggiandoATestaAlta

Mi chiamo Cassandra, sono una giovane ragazza di Milano. La mia più grande passione è viaggiare. Adoro visitare nuovi paesi e scoprire le culture locali. Viaggiare è un'esperienza di vita che ti accresce ogni volta. Da ogni viaggio non tornerai mai come sei partito! #LastCallForWhereverYouWant

Comments:

  • Sabrina Balugani

    Ottobre 29, 2018

    Un grazie speciale per questa intervista che mi ha permesso di tirare fuori quelle sensazioni che da tempo erano nascoste e di concretizzarle nero su bianco. Un grazie grande grande per questa opportunità

    reply...

post a comment