Top
  >  Altro   >  Un anno di blog, un grande traguardo
Un anno di blog

Esattamente un anno fa, l’8 Maggio 2016 alle 22.45 partivo per il mio viaggio verso l’Australia con destinazione Sydney.

La nascita di Viaggiando A Testa Alta

Durante questo viaggio è nata l’idea del blog. Volevo raccontare al mondo le mie esperienze di viaggio, fornire consigli sui trasporti, su cosa vedere, le emozioni provate al raggiungimento di un grande traguardo (nel mio caso raggiungere una destinazione che sognavo da anni).

E così… dopo mille più uno pensieri, ho deciso di aprire il sito di WordPress.com, creare un account ed iniziare a scrivere.

Ho iniziato sulla piattaforma gratuita, in quanto non conoscevo ancora nulla di questo mondo vasto e straordinario.

Dopo un mesetto ho visto comparire i miei primi articoli nei risultati di ricerca di Google e continuando a studiare e formarmi, nel mese di Luglio, mi sono decisa ad acquistare dominio ed hosting e sono passata alla piattaforma WordPress.org.

Da quel momento c’è stato il salto di qualità, ho iniziato a vedere i primi risultati, la soddisfazione ha iniziato a crescere e mi sono buttata con tutte le mie energie in questo grande progetto.

Buon compleanno Viaggiando A Testa Alta
Buon compleanno Viaggiando A Testa Alta

Viaggiando A Testa Alta dopo un anno

Ed eccoci qui a festeggiare il primo compleanno del mio blog.

Si, esatto! Ho creato tutto questo con le mie mani! Non credevo che sarei riuscita ad arrivare a tanto!

Certo, la strada è ancora lunga e complessa, ma già quello che ho raggiunto è una gran bella soddisfazione.

Ogni giorno il sito continua a crescere, a ricevere nuovi commenti, visualizzazioni, pollici in su su Facebook e sugli altri profili social.

Beh, sappi che ognuna di queste interazioni è un momento di grande felicità per me!

Mi dico: “Wow, il mio lavoro piace, è stato utile a qualcuno!

I miei traguardi

In questo anno straordinario, ho sviluppato diverse idee:

  • la prima è #TravelInterview, una serie di interviste ad altri travel blogger per confrontarci sulle tematiche del blogging e dei viaggi;
  • la seconda è Food In Trip, una rubrica in cui racconto dei ristoranti e locali provati durante i viaggi e nella mia città, Milano;
  • la terza è la guida Un viaggio fai da te in 5 mosse che puoi ricevere iscrivendoti alla newsletter di Viaggiando A Testa Alta. Se non l’hai ancora fatto, rimedia subito cliccando qui.

Ho, anche, aperto il canale YouTube del blog in cui mi sto approcciando ai video di viaggio. La strada è ancora lunga, ma se ti va di darci un’occhiata, ecco qui il link:

 L’articolo più letto del primo anno di blog è: Come funziona la Opal Card?

Opal Card

L’Opal Card è la carta dei mezzi di trasporto di Sydney e dintorni. L’ho utilizzata durante il mio ultimo viaggio in Australia e mi sono trovata veramente bene.

Siccome, per informarmi, non avevo trovato nulla in italiano, ho deciso di scrivere io una guida e sono contenta che abbia riscosso questo grande successo.

Penso che ne scriverò un’altra sulla Oyster Card, la carta dei trasporti di Londra.

Ti potrebbe essere utile?

La foto su Instagram con più like è:

Altro grande viaggio del primo anno di blog: Miami e Bahamas

Questa foto è stata scattata dal ponte della nave da crociera Enchantment Of The Seas di Royal Caribbean, con cui sono partira per 4 giorni alle isole Bahamas.

E’ stato un viaggio veramente bello: ho messo piede per la mia prima volta sul territorio americano ed ho visto delle spiagge con una sabbia bianchissima!

Considera che qui a Milano la temperatura era sotto zero (era Dicembre) ed a Miami, qualche giorno, si sono superati i 30 gradi.

Per me che non amo il freddo, era un vero paradiso!

Caro blog, una lettera per te

Ora voglio scrivere una lettera a questo mio bel progetto:

Caro blog,

grazie per questo bellissimo primo anno assieme.

Ti ho pensato a lungo prima di decidermi a mettermi al computer e crearti da zero, ma ora eccoti qui! Fresco e giovane, di fronte alla grandezza del Mondo del Web.

Spero di riuscire a prendermi cura di te al meglio!

Lo ammetto, ci sono stati momenti in cui volevo abbandonarti e smettere di scrivere, ma sono contenta di non averlo fatto e di aver continuato con tenacia ad aggiornarti e a costruirti.

Questo percorso non è ancora finito, ho moltissimi altri argomenti di cui voglio parlarti!

Eh no, non sei ancora maggiorenne 😉 Non puoi prendere ed andartene in giro da solo 😉

Quest’anno sarà sicuramente il primo di molti altri!

Tanti auguri mio caro blog!

Cassandra”

barra aereo

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

#ViaggiandoATestaAlta

Mi chiamo Cassandra, sono una giovane ragazza di Milano. La mia più grande passione è viaggiare. Adoro visitare nuovi paesi e scoprire le culture locali. Viaggiare è un'esperienza di vita che ti accresce ogni volta. Da ogni viaggio non tornerai mai come sei partito! #LastCallForWhereverYouWant

Comments:

post a comment