Vacanze al mare nel Salento? Un’idea per il tuo relax

Il Salento è una delle mete più ricercate e ambite dagli italiani per le vacanze estive. Ricco di fascino e storia, questa terra offre il giusto mix di relax e avventura confermandosi un luogo scelto non solo dai giovani ma anche dalle famiglie con bambini piccoli al seguito e gente un po’ più anziana.

Alla scoperta dei borghi più caratteristici

Il Salento è sicuramente meta preferita per chiunque voglia trascorrere gran parte della propria vacanza in spiaggia al mare. Tuttavia, sono presenti moltissimi borghi e piccoli paesini situati a poca distanza dal mare, in grado di attirare moltissimi turisti. Castro Marina, Gallipoli, Santa Maria di Leuca e Presicce, sono solo alcuni dei borghi più interessanti che offrono ai turisti la possibilità di tuffarsi nel passato alla scoperta delle tradizioni più antiche.

Il territorio salentino è ricco di edifici storici, chiese interessanti a livello artistico e borghi che presentano le tracce di antiche fortezze medioevali.

Gallipoli
Gallipoli

Relax a 360°

Una delle caratteristiche principali del Salento è che riesce perfettamente ad unire la voglia dei turisti di visitare qualche piccolo paesino e poi dedicarsi al completo relax vista mare. Questa regione vanta alcune delle spiagge più belle e pulite di tutta l’Italia.

Panorami di rara bellezza, tra i grandi valori aggiunti c’è quello di poter risiedere in un hotel con vista sulla vastità dell’orizzonte. Una di queste strutture alberghiere che meglio permette ai visitatori di sentirsi in connessione con la natura è l’Hotel nel Salento sul mare a Castro, in provincia di Lecce.

La splendida terrazza è situata in un luogo in cui non si può rimanere indifferenti ai diversi spettacoli che la natura offre. Situato nel borgo di Castro Marina, questo hotel permette di far vivere ai visitatori una vacanza da sogno nel pieno rispetto del relax.

hotel nel salento sul mare
Hotel nel Salento sul mare

Vacanze al mare di qualità

Non tutte le spiagge sono uguali. Lo stesso discorso vale per il mare. Il mare presente nel Salento è uno dei più belli d’Italia. Spesso paragonato ai mari tropicali, i turisti possono trovare in esso pulizia e un colore dell’acqua tendente al verde e al blu intenso.

In aggiunta, data la grande versatilità del territorio, sono presenti tratti in cui è presente la sabbia e il mare digrada dolcemente, rendendo il posto ideale per i bambini. In altri posti, prevalgono gli scogli intervallati da zone di sabbia.

Anche durante i mesi estivi più caldi, è possibile godere della vita di mare grazie ad una leggera brezza e all’aria fresca che rendono piacevole il soggiorno.

Il mare cristallino consente a chiunque voglia dedicarsi a qualche sport acquatico come le immersioni e lo snorkeling di provare senza troppe difficoltà. Completano il panorama le suggestive calette, baie e grotte che regalano emozioni incredibili e sono circondate da sabbia finissima bianca.

In conclusione, il Salento si conferma ancora una volta come uno dei posti da prediligere per chi vuole trascorrere molto tempo al mare a rilassarsi, coniugando anche dei brevi momenti di scoperta del territorio ricercando le tradizioni storiche e artistiche.

Sei mai stato in Salento? Che ne pensi?

barra_aereo_w8my07

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

#ViaggiandoATestaAlta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *