Top

Ho salito 70 PIANI in un’ora, Ang Thong National Park ✨ Thailandia Giorno 9

Quest’oggi abbiamo fatto un’altra escursione in un luogo meraviglioso: ang thong national park.

Ho prenotato sempre con Koh Samui tours ed il pick up era alle 7.30.

Verso le 8.30 eccoci arrivati al punto di imbarco, facciamo il check-in e per le 9.30 siamo già tutti a bordo.

AngThong è un parco marino protetto che conta più di 42 isolotti a dir poco meravigliosi.

✅ Prima tappa: snorkeling 🐠 a Koh Wao

Qui la barriera corallina era molto più bella di quella incontrata a Koh Tao.

Sono rimata incantata dalle centinaia di pesci colorati, coralli ed enormi ricci di mare!

✅ Seconda tappa: sightseeing di alcune isole

Tra scogliere a picco sul mare 🌊, piccole spiagge 🏖 a cui si poteva accedere solo dal mare, rocce scavate dal vento... un vero paradiso in terra!

✅ Terza tappa: Koh Mae Kho e lago verde

Qui già la spiaggia 🏖 ti lascia senza parole 😶, se poi segui la scia di persone lungo un sentiero bello ripido, potrai scoprire una grande meraviglia della natura: l’Emerald Lake.

Si tratta di un vasto lago di acqua salata collegato al mare attraverso un tunnel sotterraneo.

Qui sono state riprese alcune scene del film The Beach.

✅ Quarta tappa: Wua Ta Lap

É arrivata l’ora di pranzo 🥙 e ci fermiamo in un’altra stupenda spiaggia 🏖. Andando verso l’interno c’è un paesaggio che mi ricorda moltissimo quello di Jurassic Park 🦕.

Nel pomeriggio possiamo scegliere tra la canoa 🛶 oppure hiking salendo a 500 metri di altezza.

Il sentiero già da subito è abbastanza impervio. Si possono anche vedere delle tenere scimmiette 🐒.

Ci sono diversi punti di sosta da cui ammirare degli splendidi panorami, ma il più bello è sicuramente quello più in alto.

Per arrivarci ci ho impiegato circa mezz’ora, salito l’equivalente di 57 piani e sudato 20 camicie 👚, ma la fatica è stata più che ripagata da un bellissimo spettacolo!

Fate attenzione nella discesa perché se sbagliate a mettere i piedi sono dolori! ☠️ È veramente ripido!