Aperitivo Andino-Argentino a Milano: la novità di Don Juanito

Per un altro articolo della rubrica Food In Trip ti ritorno a parlare di Don Juanito che ha appena inaugurato il nuovo aperitivo Andino-Argentino.

Il primo del suo genere nella città di Milano, ma scopriamone subito di più.

Aperitivo Andino-Argentino a Milano

Il 4 Ottobre 2018 alle ore 18, Don Juanito, lo storico ristorante argentino in Corso di Porta Vigentina, ha inaugurato una nuova iniziativa: il primo vero aperitivo andino-argentino a Milano.

Don Juanito - Milano
Don Juanito – Milano

“L’aperitivo di Don Juanito sarà occasione di incontro tra due culture apparentemente diverse tra loro, che nell’incontro dei loro sapori troveranno molti punti in comune. Per questo oltre alle migliori etichette tra quelle sudamericane, ho scelto di affiancare alle tapas vini italiani e le birre del Birrificio Artigianale B2O”

Queste sono le parole del proprietario Diego Muzzi che ho potuto conoscere personalmente durante la serata.

Da questo primo appuntamento, l’aperitivo si svolgerà tutte le sere dalle 18.00 alle 20.30 ed avrà un costo a partire da 8 euro, a seconda della bevanda scelta.

Vuoi scoprire di più sul ristorante Don Juanito? Leggi qui il mio articolo completo.

Aperitivo Andino - Argentino a Milano, Don Juanito
Aperitivo Andino – Argentino a Milano, Don Juanito

Ma in che cosa consiste l’aperitivo andino-argentino?

L’aperitivo prende spunto dalla cultura andina che si unisce per la prima volta alla tradizione tutta milanese dell’aperitivo, con una formula innovativa.

Alcune tapas di specialità tipiche sono accompagnate da assaggi a scelta tra 50 etichette dei migliori vini Sudamericani od una scelta fra 5 birre artigianali.

Aperitivo Andino - Argentino a Milano, Don Juanito
Aperitivo Andino – Argentino a Milano, Don Juanito

Uno dei fulcri di questa serata, infatti, è la collaborazione con il Birrificio B2O,  birrificio Veneto premiato per diversi anni al The Beer Awards e con i Luppolo d’oro al Best Italia Beer.

Durante la serata, era presente Gianluca, mastro birraio e founder di B2O, che mi ha raccontato con passione la storia dell’azienda e la volontà di espandere il suo prodotto sul territorio nazionale.

Tra le birre proposte, ho potuto assaggiare la Renera e posso assicurarti che è davvero gustosa!

Birra Renera - Birrificio B2O
Birra Renera – Birrificio B2O

Si tratta di una birra scura con una schiuma color cappuccino, secca e dissetante, con aroma di caffè, cioccolato e liquirizia.

Don Juanito - Milano
Don Juanito – Milano

Consiglio vivamente questa nuova tipologia di aperitivo. E’ sicuramente un modo innovativo per fare un primo assaggio della cultura e della cucina andino-argentino, per passare una serata diversa con amici e/o parenti o, semplicemente, per staccare per qualche ora la spina dalla dura giornata lavorativa.

Ti piacerebbe provarlo?


Nome: Don Juanito

Indirizzo: Corso di Porta Vigentina, 33 Milano

Email: info@donjuanito.it

Sito Web: www.donjuanito.it

Facebook Instagram

barra_aereo_w8my07

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

#ViaggiandoATestaAlta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *