Top
  >  Altro   >  Bagaglio Iberia: tutto quello che devi sapere
Bagaglio Iberia

Se hai in programma un viaggio con la compagnia di bandiera spagnola, ti consiglio vivamente di leggere questa guida al bagaglio Iberia.

Scoprirai tutto quello che devi sapere per non incorrere in problemi al momento del check-in.

Bagaglio Iberia: il bagaglio da stiva

Il bagaglio da stiva può avere dimensione massima di 158 cm come somma di altezza + larghezza + spessore (il manico, le tasche e le ruote sono incluse nelle dimensioni).

Può avere peso massimo di 23 Kg.

In caso di eccedenza di peso è possibile pagare un costo fisso per ciascun chilo in più fino a un massimo di 32 kg. Se superano i 32 kg, non possono essere trasportati.

I bambini che viaggiano con biglietti con sconto Child (tra 2 e 11 anni compiuti in viaggio con un adulto) e Infant (minori di 2 anni ), disporranno della stessa franchigia bagagli di l’adulto e, addizionalmente, sarà possibile trasportare un seggiolino/passeggino pieghevole o un seggiolino per auto.

Sui voli da/per la Bolivia la franchigia per il biglietto Infant include un unico bagaglio.

Bagaglio Iberia: il bagaglio a mano

Con Iberia è possibile portare a bordo due bagagli a mano:

  • uno del peso massimo di 10 Kg e di dimensioni massime 56 cm di altezza, 45 cm di larghezza e 25 cm di spessore;
  • un accessorio tra borsa portadocumenti, pc portatile o borsetta da donna (dimensioni massime 40x30x15cm).

Per la classe Business Plus Lungo Raggio il numero di colli bagaglio a mano sale a 2.

Per quanto riguarda le dimensioni del primo bagaglio, si devono comprendere anche le ruote e la maniglia.

I bagagli a mano che superano le dimensioni od il peso consentiti verranno imbarcati in stiva dietro il pagamento di un sovrapprezzo.

A bordo possono essere portati gli acquisti fatti presso lo scalo aeroportuale che dovranno essere sigillati.

Ti suggerisco di leggere con attenzione anche le regole sui liquidi trasportabili nel bagaglio a mano e gli oggetti vietati nel bagaglio a mano, valide per ogni compagnia aerea, che vanno scrupolosamente rispettate in ogni parte del mondo.

Bagaglio Iberia: i bagagli speciali

Vengono considerati bagagli da stiva Iberia, e quindi inclusi nel biglietto anche i seguenti articoli sportivi:

  • attrezzatura da pesca (due canne da pesca, un mulinello, un retino per pesci, un paio di stivali da pesca e una scatola di attrezzi da pesca)
  • attrezzatura da golf (una borsa da golf contenente mazze da golf e un paio di scarpe da golf)
  • attrezzatura da sci (un paio di sci da neve, un paio di racchette e un paio di scarponi da sci, o una tavola da snowboard e un paio di scarponi, o un paio di sci acquatici standard o uno sci acquatico da slalom).

Il peso massimo ammesso sarà di 23 Kg, con la possibilità di pagare la differenza di sovrappeso fino a un massimo di 32 Kg. Il pagamento dovrà essere effettuato in aeroporto.

Gli strumenti musicali che non superano le dimensioni standard di 30x120x38 cm possono essere portati in cabina come bagaglio a mano.

Le misure massime consentite per strumenti musicali da spedire, amplificatori o apparecchiature audio sono: 190x75x65cm, per un peso massimo di 23 Kg.

Hai mai viaggiato con Iberia? Come ti sei trovato?

Ti interessa questo articolo? Salvalo su Pinterest!

Barra Aereo

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

Mi chiamo Cassandra, sono una giovane ragazza di Milano. La mia più grande passione è viaggiare. Adoro visitare nuovi paesi e scoprire le culture locali. Viaggiare è un'esperienza di vita che ti accresce ogni volta. Da ogni viaggio non tornerai mai come sei partito! #LastCallForWhereverYouWant

post a comment