Top
  >  Viaggi   >  America   >  Cosa Vedere a New York: i 20 Luoghi da Non Perdere (con MAPPA)
Cosa Vedere a New York

Se stai pianificando una visita alla Grande Mela, sicuramente questa guida completa su cosa vedere a New York ti sarà decisamente utile.

Troverai i 20 luoghi più iconici della città che ti consiglio assolutamente di non perdere assieme a degli utili consigli ed itinerari per organizzare al meglio la tua vista della grande città americana.

Indice dell'Articolo

Cosa Vedere a New York?

New York è una meta abbastanza costosa, pertanto è essenziale prenotare in anticipo, soprattutto i voli e gli hotel.

La città è servita da tre aeroporti, ma il principale è il JFK International Airport che dista circa 30 chilometri dal centro città.

Per quanto riguarda l’alloggio per cosa vedere a New York, è consigliabile prenotare in anticipo. Il miglior distretto in cui soggiornare è Manhattan (con camere a partire da circa 70 euro a notte), con Times Square come cuore della vita notturna, oppure le zone più economiche di Harlem, Soho, Little Italy e Chinatown.

Spostarsi esclusivamente a piedi risulta impossibile! Il miglior mezzo di trasporto è la metropolitana. Sconsiglio l’utilizzo degli autobus, che risentono del traffico cittadino.

Se si viaggia con bambini, i quartieri più tranquilli, ma comunque centrali sono quelli di Upper Manhattan, nelle vicinanze di Central Park, che offre molte attrazioni adatte alle famiglie.

Tra le attrazioni gratuite, segnalo la High Line e The Vessel. Inoltre, diversi musei offrono orari di ingresso gratuito in determinati giorni della settimana. Per ammirare un meraviglioso tramonto senza costi aggiuntivi, puoi, invece, dirigerti verso il Ponte di Brooklyn.

Per risparmiare sugli ingressi, consiglio vivamente l’acquisto di una city card come il New York Pass, che ha un prezzo variabile a seconda della durata del soggiorno e delle attrazioni che si desidera visitare.

Dopo tutti questi utili consigli per organizzare al meglio il tuo viaggio, vediamo ora cosa vedere a New York con la mia selezione dei 20 luoghi da non perdere in città.

#1 - Statua della Libertà ed Ellis Island

New York
Statua della Libertà a New York

Uno dei luoghi assolutamente imperdibili tra cosa vedere a New York è la Statua della Libertà, nota come Statue of Liberty National Monument.

Questo monumento nazionale, eretto nel 1886, si trova su un isolotto non lontano da Manhattan e può essere raggiunto tramite una crociera lungo il fiume.

Avrai la possibilità di ammirare la statua dal traghetto, magari optando per una crociera al tramonto, oppure di visitare l’isolotto e salire sul piedistallo.

È anche possibile prenotare l’accesso alla corona, ma è consigliabile farlo con largo anticipo, anche mesi prima, poiché i posti sono limitati e vanno esauriti rapidamente (la prenotazione va effettuata direttamente dal sito ufficiale).

La visita alla Statua della Libertà spesso viene combinata con l’esplorazione di Ellis Island, un isolotto che fu utilizzato come stazione di smistamento per gli immigranti che sognavano di realizzare il loro “sogno americano”.

Qui si trova l’Ellis Island National Museum of Immigration, un museo che racconta la storia dell’isola e dell’immigrazione negli Stati Uniti. Il museo è aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 17:30 e l’ingresso è incluso nel biglietto del traghetto per Ellis Island.

#2 - Ponte di Brooklyn

Ponte di Brooklyn
Ponte di Brooklyn

Durante un viaggio a New York, è imprescindibile fare una tappa al Ponte di Brooklyn, un’icona che collega il distretto di Manhattan a quello omonimo di Brooklyn.

Questo ponte storico, costruito in acciaio, è stato il primo ponte sospeso al Mondo e ha lasciato il segno nella storia dell’architettura. Completato nel 1883, ancora oggi attira un gran numero di visitatori desiderosi di conoscere cosa vedere a New York.

Il Ponte di Brooklyn è spesso affollato, soprattutto dai turisti desiderosi di scattare foto memorabili. Lungo la passerella pedonale, che si trova sopra il livello stradale e offre una vista spettacolare dello skyline di New York, puoi ammirare paesaggi mozzafiato.

Se ti trovi a Manhattan, la stazione della metropolitana più vicina è Brooklyn Bridge-City Hall Subway Station, servita dalle linee 4, 5 e 6 (di colore verde). Se, invece, ti trovi a Brooklyn, la stazione di riferimento è York Street Subway Station, servita dalla linea F (di colore arancione).

Per evitare le folle, ti consiglio di visitare il Ponte di Brooklyn al mattino presto o al tramonto. In queste ore, avrai l’opportunità di ammirare il cielo che si tinge di rosso e le luci della città che si accendono gradualmente, regalando un’atmosfera magica e suggestiva.

#3 - Quartieri di Lower Manhattan

Manhattan
Manhattan

Nella parte meridionale di Manhattan si trova Soho, un quartiere rinomato conosciuto anche come South of Houston da inserire nell’elenco di cosa vedere a New York.

Questa zona è famosa per le sue case colorate ed è diventata un punto di riferimento per lo shopping, la moda e il divertimento.

Qui puoi trovare una varietà di locali, ristoranti, negozi, boutique di alta moda e gallerie d’arte.

Ti consiglio, inoltre, di non perdere una piacevole passeggiata attraverso le strade di Little Italy e Chinatown, due quartieri che un tempo erano abitati principalmente dagli immigrati e che ancora oggi conservano la loro atmosfera unica, ormai parte integrante della città.

Soho, Little Italy e Chinatown si trovano nella parte meridionale di Manhattan, a pochi passi l’uno dall’altro. Puoi raggiungerli comodamente utilizzando le stazioni della metropolitana principali come Canal St (linee 4 e 6 di colore verde), Spring Street (linee A, C, E di colore blu) e Grand St (linee B, D di colore arancione).

#4 - Wall Street

Toro di Wall Street a New York
Toro di Wall Street a New York

Il quartiere di Lower Manhattan è noto come il distretto finanziario di New York ed è un’area che consiglio vivamente di includere tra cosa vedere a New York durante il tuo soggiorno. Qui troverai luoghi iconici come Wall Street e il World Trade Center.

Wall Street rappresenta il cuore finanziario, bancario e istituzionale della città. Lungo questa strada si trovano le sedi centrali delle più importanti banche americane, la Federal Hall e la Borsa di New York.

Non dimenticare di fare una foto di fronte al Charging Bull, la statua del toro che è diventata un simbolo di Wall Street e del potere americano.

Per esplorare al meglio questa zona, ti consiglio di partecipare a un tour a piedi del distretto finanziario e di Wall Street.

La stazione della metropolitana più vicina è Wall Street Station, servita dalle linee 2 e 3 (di colore rosso) e dalle linee 4 e 5 (di colore verde). È anche facilmente raggiungibile a piedi dal World Trade Center, a una distanza di circa 600 metri, che potrai percorrere in circa 10 minuti.

Inoltre con il codice VIAGGIANDOATESTAALTA hai diritto al 5% di sconto!

#5 - Empire State Building

Empire State Building
Empire State Building

L’Empire State Building è indiscutibilmente uno dei simboli più iconici della Grande Mela, presente in tutte le immagini caratteristiche della città e nei consigli su cosa vedere a New York. Con i suoi imponenti 443 metri di altezza, compresa l’antenna, si erge maestoso sopra gli altri grattacieli.

Assieme al Top of The Rock e al World Trade Center, rappresenta uno dei tre osservatori panoramici da cui ammirare la splendida vista di New York dall’alto.

È consigliabile acquistare un biglietto con accesso standard e prioritario per evitare lunghe code, a meno che non si disponga di un NYC Explorer Pass o di una city card simile che include già l’ingresso all’osservatorio panoramico.

L’Empire State Building offre due diverse piattaforme di osservazione: l’86th Floor Observatory e il 102nd Floor Observatory, quest’ultimo meno frequentato. Gli ascensori veloci conducono ai vari piani in pochi minuti, e durante la salita è possibile visitare diverse mostre permanenti e temporanee.

#6 - The Edge

The Edge New York
The Edge New York

Nel complesso di Hudson Yards, dove si trova anche The Vessel, è presente The Edge, la piattaforma panoramica più in alto della città che ti permetterà di avere un’overview di cosa vedere a New York.

Sorpassa in altezza icone come l’Empire State Building, il Top of The Rock e il World Trade Center, diventando così anche l’osservatorio esterno più alto dell’emisfero occidentale.

Inaugurato a Marzo 2020, si prevede che diventerà una delle attrazioni più popolari tra cosa vedere a New York.

Dalla piattaforma di questo edificio moderno si può godere di una vista straordinaria a 360 gradi sulla città. L’esperienza è indimenticabile e permette di ammirare anche l’Empire State Building dall’alto.

Uno dei momenti più suggestivi per visitare The Edge è senza dubbio al tramonto, quando è possibile godere di panorami mozzafiato.

#7 - Central Park Zoo

Central Park Zoo
Central Park Zoo

Il Central Park Zoo, seppur più piccolo del Bronx Zoo, è una delle attrazioni principali del meraviglioso Central Park e può essere facilmente raggiunto tramite la metropolitana.

Situato nella parte meridionale del parco, si estende su una superficie di circa 6,5 ettari. All’interno dello zoo, che fu il primo ad essere aperto a New York nel lontano 1935, è possibile ammirare circa 500 animali di varie specie, principalmente di dimensioni medio-piccole, provenienti da tre diverse aree climatiche: tropicale, temperata e polare.

Ottimo tra cosa vedere a New York con i bambini, questo zoo è particolarmente interessante poiché ha fornito l’ispirazione per il famoso cartone animato “Madagascar”, con i suoi indimenticabili personaggi come Alex il leone, Martin la zebra, Gloria l’ippopotamo e Melman la giraffa.

Inoltre, ci sono anche adorabili pinguini che sicuramente faranno sorridere e divertire i bambini. Non c’è dubbio che i più piccoli si divertiranno a cercare e osservare questi animali durante la visita di questo zoo!

#8 - Rockefeller Center

Statua Atlante Rockfeller Center New York
Statua dell'Atlante al Rockfeller Center di New York

In pieno cuore di Manhattan si trova una meta imperdibile, soprattutto per cosa vedere a New York durante il periodo natalizio: il Rockefeller Center.

Questo complesso comprende 19 edifici commerciali, tra cui gli NBC Studios, il Radio City Music Hall e, naturalmente, il celebre osservatorio panoramico Top of The Rock.

Tra tutti gli edifici del complesso, il Top of The Rock è una tappa imprescindibile. Da questo osservatorio si gode di una delle viste più spettacolari di New York, con una prospettiva unica sull’Empire State Building, che si erge maestoso proprio di fronte.

L’osservatorio è composto da tre terrazze panoramiche: una interna e due esterne, che offrono una vista mozzafiato dei dintorni.

Verso la fine di novembre, nell’area del Rockefeller Center, prendono vita una grande pista di pattinaggio su ghiaccio e un maestoso albero di Natale, che danno il via alle festività natalizie nell’intera città.

Data la grande popolarità del Top of The Rock, è consigliabile prenotare la visita con anticipo. Per evitare le folle, è consigliabile programmare la visita nelle prime ore del mattino e optare per un biglietto con data flessibile. In questo modo, si potrà godere appieno dell’esperienza senza lunghe attese.

#9 - The Metropolitan Museum of Art

Met New York
Met New York

Nell’area del Central Park si trovano alcuni musei di grande importanza a New York, tra cui il MET (Metropolitan Museum of Art) e l’American Museum of Natural History.

Il MET è universalmente riconosciuto come uno dei musei più prestigiosi al Mondo, con una vasta collezione di opere d’arte antiche e contemporanee.

Oltre a essere rinomato per le sue eccezionali opere d’arte, il MET è famoso anche per il suo annuale evento chiamato Met Gala. Questo gala è un’occasione per raccogliere fondi a sostegno del Costume Institute del museo e si svolge esclusivamente su invito. Durante il Met Gala, numerose celebrità sfoggiano abiti straordinariamente creativi, attirando l’attenzione dei fotografi e degli altri ospiti presenti.

È sempre emozionante visitare il MET e ammirare la vasta collezione di capolavori artistici che abbraccia diverse epoche e stili. Questo museo rappresenta una tappa imprescindibile per gli amanti dell’arte e della cultura che visitano New York.

#10 - Bronx Zoo

Bronx Zoo New York
Bronx Zoo New York

Il Bronx Zoo è il più esteso zoo degli Stati Uniti d’America, offrendo ai visitatori un’ampia varietà di animali provenienti da tutto il Mondo.

Si estende su un’area di ben 655 ettari e ospita oltre 6.000 animali appartenenti a più di 700 specie diverse, inclusi alcuni a rischio di estinzione. Gli animali vivono in spazi ampiamente dimensionati e gli habitat sono accuratamente ricreati per garantire il loro benessere. Inoltre, il Bronx Zoo è dotato di un ospedale dedicato alla cura degli animali.

Questo zoo è una destinazione ideale per le famiglie che viaggiano con bambini a New York, ma offre un’esperienza affascinante anche per chiunque viaggi da solo, in coppia o con amici.

Sebbene si trovi nel distretto del Bronx, fuori da Manhattan, è facilmente accessibile tramite la metropolitana o il servizio di autobus dedicato.

All’interno del Bronx Zoo, sono disponibili due tipi di biglietti: il General Admission, che consente l’accesso allo zoo, e il Total Experience, che può essere acquistato online tramite il sito ufficiale e include l’accesso a tutte le attrazioni extra a pagamento.

Considerando le dimensioni e le numerose attrazioni del Bronx Zoo, consiglio di dedicare un’intera giornata alla visita e di indossare scarpe comode in quanto sarà necessario camminare molto per esplorare tutto ciò che lo zoo ha da offrire.

#11 - Guggenheim Museum

Guggenheim Museum New York
Guggenheim Museum New York

Situato di fronte a Central Park, il Museo Guggenheim di New York è una delle istituzioni culturali più importanti della città da inserire tra cosa vedere a New York.

Oltre ad ospitare una ricca collezione di opere d’arte moderna e contemporanea, l’edificio stesso è un’opera d’arte architettonica.

Il Guggenheim è parte di un gruppo selezionato di musei Guggenheim sparsi in tutto il Mondo, fondati dalla Fondazione Solomon R. Guggenheim. Alcuni dei più noti includono il Guggenheim di Bilbao e quello di Venezia. La sua posizione sulla 5th Avenue, di fronte a Central Park, rende questo museo un’attrazione imperdibile per gli amanti dell’arte e della cultura.

Una volta all’interno, i visitatori potranno ammirare le opere d’arte esposte e apprezzare l’architettura unica del Guggenheim, caratterizzata da una rampa elicoidale che si sviluppa intorno all’edificio.

#12 - Harlem

Graffiti art ad Harlem, NYC
Graffiti art ad Harlem, NYC

Spostandoci nella parte settentrionale di Manhattan, incontriamo Harlem, un quartiere che ha una forte connessione con la comunità afroamericana ed è rinomato per i suoi locali di jazz e le celebrazioni gospel.

Se sei appassionato di questi generi musicali, potresti considerare di partecipare a un tour gospel di 4 ore ad Harlem.

Questo quartiere offre anche opzioni di alloggio più convenienti per coloro che hanno un budget limitato, tuttavia è consigliabile evitare la zona di East Harlem durante le ore serali, in quanto potrebbe essere meno sicura rispetto ad altre zone più frequentate di New York.

Un’altra destinazione consigliata è il distretto del Bronx, famoso per essere la culla della cultura Hip Hop. Oltre al rinomato Bronx Zoo, che ho già menzionato in precedenza, potresti considerare di partecipare a un tour in autobus del Bronx, Queens e Brooklyn per esplorare anche gli altri distretti di New York. Tale escursione ti permetterà di spostarti rapidamente e ottenere una panoramica generale della città.

Per raggiungere Harlem, situato nell’Upper Manhattan, puoi utilizzare la stazione della metropolitana 125 Street Station (servita dalle linee blu A e C e dalle linee arancioni B e D).

#13 - American Museum of Natural History

Sala di vita marina presso il Museo Americano di Storia Naturale di New York
Sala della vita marina presso il Museo Americano di Storia Naturale di New York

L’American Museum of Natural History è un rinomato museo di storia naturale che ospita la più grande collezione di fossili di dinosauri al Mondo. Consiglio acquistare i biglietti online per evitare le code alle biglietterie.

All’interno del museo troverai aree dedicate agli animali marini, ai fossili e molto altro ancora. Grazie alla sua varietà di esposizioni, il museo è molto amato anche dai bambini, quindi è un’ottima meta da visitare se stai viaggiando in famiglia.

L’American Museum of Natural History si trova su una via opposta rispetto al Metropolitan Museum of Art, non lontano dallo Strawberry Fields Memorial e dal Castello di Belvedere di Central Park.

Una curiosità interessante è che il film “Una notte al museo” del 2006, con Ben Stiller, è stato ambientato proprio in questo museo, mentre il secondo film si svolge al museo di Washington DC.

#14 - Central Park

Central Park New York
Central Park New York

Central Park è il polmone verde di New York e uno dei parchi più estesi del Mondo, che si estende lungo l’intera penisola di Manhattan. È, quindi, assolutamente da menzionare tra cosa vedere a New York.

L’ingresso al parco è gratuito, ma al suo interno potrai trovare numerose attrazioni da visitare. Ad esempio, puoi esplorare lo Zoo di Central Park, visitare il Metropolitan Museum of Art, nonché ammirare la statua di Balto, il monumento Strawberry Fields dedicato a John Lennon e goderti una piacevole gita in barca al The Loeb Boathouse (aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 16:30 e il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 19:00, al costo di $15,00/€14,00).

Ci sono molte attività che puoi svolgere all’interno del parco, come semplici passeggiate lungo i sentieri o affittare una bicicletta. Troverai diversi servizi di noleggio biciclette a partire da circa €7,00.

Durante l’inverno, viene allestita anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Il parco è aperto 365 giorni all’anno, ma se desideri godertelo in un’atmosfera tranquilla, ti consiglio di visitarlo la mattina presto. Durante il giorno, il parco, infatti, può diventare abbastanza affollato, ma grazie alla sua vasta estensione, ti consiglio di dedicargli almeno mezza giornata, anche se non basterebbe una giornata intera per esplorarlo completamente.

#15 - MoMa

MoMa New York
MoMa New York

Il Museum of Modern Art, conosciuto come MoMa, è uno dei musei di arte contemporanea più celebri a livello mondiale. Le sue collezioni ospitano alcune delle opere più famose e iconiche della storia dell’arte, come “La Notte Stellata” di Van Gogh, “Les Demoiselles d’Avignon” di Picasso e “La Persistenza della Memoria” di Dalì, dipinti di inestimabile valore che molti di noi hanno studiato a scuola.

Dato che il MoMa è un museo imperdibile a New York e uno dei più famosi al Mondo, consiglio di acquistare un biglietto con orario programmato per saltare le lunghe code e assicurarsi l’accesso senza intoppi.

#16 - Frick Collection

Frick Collection New York
Frick Collection New York

Potrebbe essere che tu non abbia mai sentito parlare della Frick Collection quando si parla di New York, poiché questo museo non è molto conosciuto tra i numerosi turisti che visitano la città. Tuttavia, vale la pena sottolineare che la Frick Collection è uno dei musei più importanti e preziosi di New York, che custodisce opere d’arte di valore incalcolabile e di straordinaria bellezza.

All’interno della collezione sono esposti alcuni dei più importanti capolavori della pittura europea, sculture e mobili d’epoca. Tra le opere esposte potrete ammirare il ciclo di dipinti “I progressi dell’amore” di Fragonard, il “San Francesco nel deserto” di Bellini, “L’Incoronazione della Vergine” del Veneziano e “L’Allegoria del Vizio e della Virtù” del Veronese.

La raccolta è ospitata nell’antica residenza di Henry Clay Frick, un imprenditore e collezionista d’arte statunitense, che è stato anche oggetto di controversie ed è stato definito “l’uomo più odiato d’America”.

#17 - Times Square

Times Square
Times Square

Un punto di partenza imperdibile per esplorare New York è Times Square, un’iconica zona della città.

Nonostante venga chiamata “piazza”, in realtà è l’incrocio tra Broadway e 7th Avenue, estendendosi dalla West 42nd Street alla West 47th Street. Times Square rappresenta appieno il concetto di “città che non dorme mai”: le sue luminose insegne e cartelloni brillano anche di notte, e la piazza è sempre affollata, a qualsiasi ora del giorno.

In questa zona troverai anche numerosi negozi e attrazioni, come l’Hard Rock Café e l’M&M’s World, che possono essere particolarmente interessanti se viaggi con bambini.

Times Square è facilmente raggiungibile a piedi dall’Empire State Building (a circa 1 km di distanza, 13 minuti a piedi) e dal Rockefeller Center (a circa 700 metri di distanza, 9 minuti a piedi).

Inoltre, è servita da diverse linee di autobus (M6, M7, M10, M20, M27, M42 e M104) al costo di $2,50/€2,25 e dalla metropolitana (stazione 42nd St. Times Square, linee rosse 1, 2, 3, linea viola 7, linee gialle N, Q, R) al costo di $2,75/€2,50.

Per apprezzare appieno Times Square, ti consiglio di visitarla sia di giorno che di notte. Durante la notte, le luci dei cartelloni e degli schermi creano un’atmosfera unica, che sembra uscita da un film. Se hai la possibilità di visitare New York durante il capodanno, non perdere il tradizionale Ball Drop, in cui una grande sfera viene calata dal grattacielo One Times Square per celebrare l’arrivo del nuovo anno.

#18 - High Line

High Line a New York
High Line a New York

La High Line è un suggestivo parco pubblico che si estende lungo una vecchia linea ferroviaria sopraelevata. La sua storia risale al 1860 e oggi rappresenta una destinazione imperdibile tra cosa vedere a New York per gli amanti della natura e della città.

Il parco ha diversi punti di accesso lungo il percorso, tra cui uno dei più popolari è situato in Gansevoort Street. Si estende per 2,33 chilometri e percorrerlo completamente richiede circa un’ora, escludendo le pause per scattare foto.

La High Line si trova nella zona di Midtown Manhattan e segue un percorso parallelo alla 10th Avenue. È un luogo molto amato anche dai residenti di New York, che vi si recano per rilassarsi e ammirare la loro amata città.

#19 - World Trade Center

Memoria al World Trade Center Ground Zero
Memoria al World Trade Center Ground Zero

A breve distanza da Wall Street si trova il complesso del World Trade Center, noto anche come Ground Zero. In passato, questo luogo ospitava sette edifici, inclusi le iconiche Torri Gemelle che dominavano lo skyline di New York.

Le Torri Gemelle furono distrutte durante l’attentato terroristico dell’11 settembre 2001. Al loro posto è stato creato il 9/11 Museum e Memorial, un commovente tributo alle persone che hanno perso la vita in quel tragico giorno.

Consiglio di visitare il Memoriale e di partecipare a un tour per conoscere meglio la sua importanza storica.

Non puoi perdervi nemmeno una visita allo One World Trade Center, che sorge sul sito delle Torri Gemelle. All’interno di questo imponente grattacielo si trova l’osservatorio più alto di New York, da cui potrai ammirare una vista mozzafiato della penisola di Manhattan e delle zone circostanti, inclusa la Statua della Libertà e il New Jersey. Suggerisco di acquistare il biglietto per l’osservatorio in anticipo per evitare le lunghe code.

#20 - The Vessel

The Vessel New York
The Vessel New York

Uno dei luoghi più recenti e affascinanti di New York è stato inaugurato nel marzo del 2019. Situato a Hudson Yards, The Vessel ha immediatamente conquistato il cuore dei newyorkesi e dei turisti.

L’ingresso è gratuito, ma è necessario prenotare in anticipo tramite il sito ufficiale poiché il numero di visitatori giornalieri è limitato.

Caratterizzata dalla sua architettura unica a forma di nido d’ape, questa struttura è composta da 154 rampe di scale interconnesse e ben 80 terrazze intermedie.

Offre una vista panoramica mozzafiato dall’alto e mira anch’essa  diventare una delle attrazioni più amate tra cosa vedere a New York. Sicuramente un luogo da non perdere durante la visita alla città.

Cosa Fare a New York: 5 Esperienze Da Non Perdere

Durante il tuo viaggio a New York, oltre alla visita delle principali attrazioni e città menzionate in precedenza, ti consiglio di prendere in considerazione anche le numerose attività che questo Paese ha da offrire, rendendo così il tuo soggiorno veramente unico.

Ecco, quindi, cinque attività da fare a New York:

  1. Giro in elicottero: Se non hai paura delle altezze, non puoi perderti l’opportunità di ammirare lo skyline più famoso al Mondo da un elicottero. Puoi scegliere anche un tour notturno per godere delle luci scintillanti di NYC.
  2. Giro in barca a vela: Fai un salto nel passato con una crociera sulla maestosa Clipper City. Potrai ammirare la città dal fiume a bordo della più grande barca a vela di New York.
  3. Broadway: Broadway è una vera e propria istituzione a New York! Se viaggi con bambini, ti consiglio di vivere l’esperienza magica di uno spettacolo Disney a Broadway, dove potrai scoprire il dietro le quinte del fantastico mondo Disney.
  4. Tour del Gospel: Non puoi perderti il tour gospel di 4 ore ad Harlem, un quartiere situato nella parte settentrionale di Manhattan. Questo tour include la visita all’Apollo Theater, a Sugar Hill, a Morningside Heights e all’Università di Columbia.
  5. Natale a New York: Durante il periodo natalizio, la città si trasforma in un luogo magico con decorazioni, mercatini, piste di pattinaggio ed eventi speciali. Ti consiglio di visitare New York in questo periodo per vivere un’atmosfera unica al Mondo, magari approfittando dei numerosi tour a tema natalizio.

Gli Itinerari Consigliati per Visitare New York

Dopo aver esplorato cosa vedere a New York e le esperienza da non perdere, sei pronto per preparare i bagagli e partire!

Ora, esamineremo insieme possibili itinerari a New York in base alle tue esigenze. Ecco alcune idee su cosa visitare in Spagna in periodi di tempo di 3, 5, 6, 7 o 10 giorni.

Cosa Vedere a New York in 3 Giorni?

Se hai solo tre giorni per visitare New York, ecco una lista di attrazioni che non puoi perdere:

Giorno 1

  • Statua della Libertà: prendi il traghetto per Liberty Island e ammira l’iconica statua di fronte alla skyline di Manhattan.
  • Ellis Island Immigration Museum: visita il museo sull’immigrazione di Ellis Island e scopri la storia degli immigrati che sono arrivati a New York.
  • One World Trade Center: sali all’ultimo piano del One World Trade Center per una vista panoramica di New York.

Giorno 2

  • Central Park: goditi una passeggiata nel famoso parco di New York e visita punti di interesse come il Belvedere Castle, lo Zoo e il Conservatory Garden.
  • Museo Americano di Storia Naturale: esplora le numerose mostre e collezioni di questo rinomato museo, tra cui la sala dei dinosauri.
  • Times Square: vivi l’atmosfera unica della famosa piazza illuminata di Times Square.

Giorno 3

  • Empire State Building: sali fino all’osservatorio dell’Empire State Building per una vista mozzafiato della città.
  • Metropolitan Museum of Art: scopri una delle più grandi collezioni d’arte del mondo, con opere che spaziano dall’antichità fino ai giorni nostri.
  • High Line: passeggia lungo questa vecchia ferrovia ristrutturata e trasformata in un parco elevato con vista sulla città.

Cosa Vedere a New York in 5 Giorni?

Se hai cinque giorni a New York, puoi aggiungere altre attrazioni alla tua lista.

Ecco una possibile pianificazione di un itinerario di 5 giorni a New York:

Giorno 1

  • Statua della Libertà: prendi il traghetto per Liberty Island e ammira l’iconica statua di fronte alla skyline di Manhattan.
  • Ellis Island Immigration Museum: visita il museo sull’immigrazione di Ellis Island e scopri la storia degli immigrati che sono arrivati a New York.
  • One World Trade Center: sali all’ultimo piano del One World Trade Center per una vista panoramica di New York.

Giorno 2

  • Central Park: goditi una passeggiata nel famoso parco di New York e visita punti di interesse come il Belvedere Castle, lo Zoo e il Conservatory Garden.
  • Museo Americano di Storia Naturale: esplora le numerose mostre e collezioni di questo rinomato museo, tra cui la sala dei dinosauri.
  • Times Square: vivi l’atmosfera unica della famosa piazza illuminata di Times Square.

Giorno 3

  • Empire State Building: sali fino all’osservatorio dell’Empire State Building per una vista mozzafiato della città.
  • Metropolitan Museum of Art: scopri una delle più grandi collezioni d’arte del mondo, con opere che spaziano dall’antichità fino ai giorni nostri.
  • High Line: passeggia lungo questa vecchia ferrovia ristrutturata e trasformata in un parco elevato con vista sulla città.

Giorno 4

  • Brooklyn Bridge: cammina o noleggia una bicicletta e attraversa il ponte di Brooklyn per una vista panoramica del fiume Hudson e dell’East River.
  • Coney Island: visita questa famosa spiaggia di New York e goditi il panorama dell’oceano, le giostre e i ristoranti tradizionali.
  • Museo Guggenheim: ammira l’architettura unica del museo e scopri le opere d’arte contemporanea.

Giorno 5

  • 9/11 Memorial & Museum: visita il memoriale e il museo dedicato alle vittime degli attentati dell’11 Settembre 2001.
  • SoHo: scopri questo quartiere alla moda di Manhattan, con negozi di moda, gallerie d’arte e ristoranti alla moda.
  • Chinatown e Little Italy: esplora questi due quartieri storici di New York e assaggia la cucina autentica della zona.

Cosa Vedere a New York in 6 Giorni?

Ecco una possibile pianificazione di un itinerario di 6 giorni a New York:

Giorno 1

  • Statua della Libertà: prendi il traghetto per Liberty Island e ammira l’iconica statua di fronte alla skyline di Manhattan.
  • Ellis Island Immigration Museum: visita il museo sull’immigrazione di Ellis Island e scopri la storia degli immigrati che sono arrivati a New York.
  • One World Trade Center: sali all’ultimo piano del One World Trade Center per una vista panoramica di New York.

Giorno 2

  • Central Park: goditi una passeggiata nel famoso parco di New York e visita punti di interesse come il Belvedere Castle, lo Zoo e il Conservatory Garden.
  • Museo Americano di Storia Naturale: esplora le numerose mostre e collezioni di questo rinomato museo, tra cui la sala dei dinosauri.
  • Times Square: vivi l’atmosfera unica della famosa piazza illuminata di Times Square.

Giorno 3

  • Empire State Building: sali fino all’osservatorio dell’Empire State Building per una vista mozzafiato della città.
  • Metropolitan Museum of Art: scopri una delle più grandi collezioni d’arte del mondo, con opere che spaziano dall’antichità fino ai giorni nostri.
  • High Line: passeggia lungo questa vecchia ferrovia ristrutturata e trasformata in un parco elevato con vista sulla città.

Giorno 4

  • Brooklyn Bridge: cammina o noleggia una bicicletta e attraversa il ponte di Brooklyn per una vista panoramica del fiume Hudson e dell’East River.
  • Coney Island: visita questa famosa spiaggia di New York e goditi il panorama dell’oceano, le giostre e i ristoranti tradizionali.
  • Museo Guggenheim: ammira l’architettura unica del museo e scopri le opere d’arte contemporanea.

Giorno 5

  • 9/11 Memorial & Museum: visita il memoriale e il museo dedicato alle vittime degli attentati dell’11 Settembre 2001.
  • SoHo: scopri questo quartiere alla moda di Manhattan, con negozi di moda, gallerie d’arte e ristoranti alla moda.
  • Chinatown e Little Italy: esplora questi due quartieri storici di New York e assaggia la cucina autentica della zona.

Giorno 6

  • Museo Intrepid Sea, Air & Space: scopri la storia delle missioni spaziali, esplora un portaerei e un sottomarino e ammira aerei storici.
  • Fifth Avenue: fai shopping lungo questa famosa strada di Manhattan, visitando boutique di lusso come Tiffany & Co., Bergdorf Goodman e Saks Fifth Avenue.
  • Rockefeller Center: sali all’osservatorio Top of the Rock per una vista panoramica sulla città, o visita il famoso albero di Natale durante le vacanze invernali.

Cosa Vedere a New York in 7 Giorni?

Ecco una possibile pianificazione di un itinerario di 7 giorni a New York:

Giorno 1

  • Statua della Libertà: prendi il traghetto per Liberty Island e ammira l’iconica statua di fronte alla skyline di Manhattan.
  • Ellis Island Immigration Museum: visita il museo sull’immigrazione di Ellis Island e scopri la storia degli immigrati che sono arrivati a New York.
  • One World Trade Center: sali all’ultimo piano del One World Trade Center per una vista panoramica di New York.

Giorno 2

  • Central Park: goditi una passeggiata nel famoso parco di New York e visita punti di interesse come il Belvedere Castle, lo Zoo e il Conservatory Garden.
  • Museo Americano di Storia Naturale: esplora le numerose mostre e collezioni di questo rinomato museo, tra cui la sala dei dinosauri.
  • Times Square: vivi l’atmosfera unica della famosa piazza illuminata di Times Square.

Giorno 3

  • Empire State Building: sali fino all’osservatorio dell’Empire State Building per una vista mozzafiato della città.
  • Metropolitan Museum of Art: scopri una delle più grandi collezioni d’arte del mondo, con opere che spaziano dall’antichità fino ai giorni nostri.
  • High Line: passeggia lungo questa vecchia ferrovia ristrutturata e trasformata in un parco elevato con vista sulla città.

Giorno 4

  • Brooklyn Bridge: cammina o noleggia una bicicletta e attraversa il ponte di Brooklyn per una vista panoramica del fiume Hudson e dell’East River.
  • Coney Island: visita questa famosa spiaggia di New York e goditi il panorama dell’oceano, le giostre e i ristoranti tradizionali.
  • Museo Guggenheim: ammira l’architettura unica del museo e scopri le opere d’arte contemporanea.

Giorno 5

  • 9/11 Memorial & Museum: visita il memoriale e il museo dedicato alle vittime degli attentati dell’11 Settembre 2001.
  • SoHo: scopri questo quartiere alla moda di Manhattan, con negozi di moda, gallerie d’arte e ristoranti alla moda.
  • Chinatown e Little Italy: esplora questi due quartieri storici di New York e assaggia la cucina autentica della zona.

Giorno 6

  • Museo Intrepid Sea, Air & Space: scopri la storia delle missioni spaziali, esplora un portaerei e un sottomarino e ammira aerei storici.
  • Fifth Avenue: fai shopping lungo questa famosa strada di Manhattan, visitando boutique di lusso come Tiffany & Co., Bergdorf Goodman e Saks Fifth Avenue.
  • Rockefeller Center: sali all’osservatorio Top of the Rock per una vista panoramica sulla città, o visita il famoso albero di Natale durante le vacanze invernali.

Giorno 7

  • Museo Whitney di Arte Americano: scopri la collezione di arte americana del XX e XXI secolo in questo bellissimo museo.
  • Greenwich Village: visita questo quartiere alla moda e bohémien di Manhattan, con ristoranti, negozi vintage e locali notturni.
  • Williamsburg: scopri questo quartiere trendy a Brooklyn, con murales colorati, ristoranti alla moda e una vista unica sulla skyline di Manhattan.

Cosa Vedere a New York in 10 Giorni?

Ecco una possibile pianificazione di un itinerario di 10 giorni a New York:

  • Giorno 1: Visita il Central Park e ammira i suoi giardini, i laghi, le fontane e gli edifici iconici come il Belvedere Castle.
  • Giorno 2: Dedica questo giorno alla cultura e alle arti visitando il Metropolitan Museum of Art, uno dei musei più grandi del mondo.
  • Giorno 3: Fai una passeggiata sulla High Line, un parco urbano costruito sopra i binari ferroviari abbandonati.
  • Giorno 4: Visita la Statua della Libertà e l’isola di Ellis Island.
  • Giorno 5: Esplora il quartiere di Brooklyn, ammirando i graffiti di strada, i negozi, i ristoranti e la vista panoramica di Manhattan dal Brooklyn Bridge Park.
  • Giorno 6: Visita il Museo Americano di Storia Naturale e ammira la vasta collezione di reperti e fossili.
  • Giorno 7: Passeggia per il Greenwich Village e scopri la vita notturna della città.
  • Giorno 8: Salta in cima all’Empire State Building per godere di una vista panoramica della città.
  • Giorno 9: Visita il 9/11 Memorial Museum per conoscere la storia dell’attacco terroristico del 11 settembre 2001.
  • Giorno 10: Dedica l’ultimo giorno per lo shopping e il divertimento. Scopri i negozi di Fifth Avenue e Times Square.

Cosa Vedere nei Dintorni di New York?

Cascate del Niagara
Cascate del Niagara

Ci sono molte cose interessanti da vedere nei dintorni di New York. Ecco alcune delle migliori attrazioni della zona:

  • Le cascate del Niagara: Situate a circa 8 ore di auto a Nord-Ovest di New York, le cascate del Niagara sono una delle attrazioni naturali più spettacolari degli Stati Uniti.
  • Il fiume Hudson: A circa un’ora a Nord di New York, il fiume Hudson offre paesaggi mozzafiato e numerose attività all’aria aperta come escursioni, campeggio e sport acquatici.
  • Il villaggio di Sleepy Hollow: A soli 40 minuti a Nord di New York, questo pittoresco villaggio è famoso per la leggenda di “The Headless Horseman” ed è sede del cimitero dove riposa lo scrittore Washington Irving.
  • La città universitaria di Princeton: Situata a poco più di un’ora a Sud di New York, Princeton è famosa per la sua università prestigiosa e per la sua bellezza architettonica.
  • Il villaggio di Sag Harbor: Situato a circa 2 ore a Est di New York, Sag Harbor è un affascinante villaggio marittimo che offre ottime opportunità di shopping, gastronomia e cultura.
  • La spiaggia di Montauk: Situata a circa 3 ore a Est di New York, questa popolare località balneare offre spiagge spettacolari, surf, pesca e molte altre attività all’aria aperta.

Ci sono molte altre attrazioni interessanti nei dintorni di New York, ma queste sono solo alcune delle migliori. Se hai tempo durante la tua visita a New York, val la pena esplorare le bellezze naturali e culturali della zona.

Prenota il tuo alloggio a New York

Booking.com

Mappa dei Luoghi Da Non Perdere a New York

Al fine di aiutarti ulteriormente nell’organizzazione del tuo viaggio a New York, ho preparato per te un’utile mappa che racchiude tutti i luoghi da non perdere che ho menzionato all’interno di questo articolo.

Le Domande Frequenti su Cosa Vedere a New York

Ecco alcuni dei luoghi più suggestivi di New York:

  • Central Park: un luogo magico che si trasforma con l’arrivo di ogni stagione.
  • Empire State Building: un’icona architettonica di New York.
  • Giardini Botanici di Brooklyn.
  • Rockefeller Center: un complesso che offre molteplici attrazioni e panorami mozzafiato.
  • Lungomare di Manhattan: una zona costiera affascinante e vibrante.
  • Lincoln Centre: un importante centro culturale che ospita spettacoli di alto livello.

Questi luoghi sono solo alcune delle meraviglie che New York ha da offrire.

Se stai visitando New York per la prima volta, sarà necessario dedicare almeno 5-7 giorni per esplorare le principali attrazioni concentrate principalmente sull’isola di Manhattan e in una piccola parte di Brooklyn.

Ecco cosa puoi visitare a New York in 5 giorni:

  • L’imponente One World Trade Center di New York.
  • L’iconico ponte di Brooklyn con il suo caratteristico design.
  • Central Park, l’ampio parco che rappresenta il polmone verde di New York.
  • La famosa Times Square, con le sue luci vivaci e l’atmosfera energica.
  • La rinomata 5th Avenue di New York, una destinazione ideale per lo shopping di lusso.

Il costo di una settimana a New York è di almeno circa €1.700 a persona, per un periodo di vacanza di 7 giorni, includendo tutte le spese necessarie senza trascurare alcun dettaglio.

New York è famosa per i suoi numerosi quartieri che si estendono attraverso i 5 distretti, ma è innegabile che i quartieri migliori per alloggiare siano concentrati principalmente nel distretto di Manhattan.

Oltre alla zona centrale di Times Square, SoHo, Greenwich Village e TriBeCa sono particolarmente consigliati come quartieri ideali per cercare una sistemazione durante la notte.

Nelle metropoli come New York, è possibile utilizzare la carta di credito per pagare praticamente tutto, inclusi i trasporti pubblici come la metropolitana, gli hotel, i taxi e i negozi.

Le Cascate del Niagara sono situate al confine tra gli Stati Uniti e il Canada, rendendo possibile raggiungerle da New York. Tuttavia, è importante tenere presente che si trovano a una distanza considerevole, di circa 650 km da New York.

La soluzione è piuttosto semplice: i mesi più convenienti vanno da Gennaio a Marzo. È consigliabile prenotare il viaggio per i giorni dopo il Capodanno per ottenere prezzi più vantaggiosi. È anche importante verificare che, nell’anno in cui si desidera viaggiare, la Pasqua non cada nel mese di Marzo.

Mi chiamo Cassandra, sono una giovane ragazza di Milano. La mia più grande passione è viaggiare. Adoro visitare nuovi paesi e scoprire le culture locali. Viaggiare è un'esperienza di vita che ti accresce ogni volta. Da ogni viaggio non tornerai mai come sei partito! #LastCallForWhereverYouWant

post a comment