Dubai in 5 giorni: itinerario completo di viaggio (con MAPPA)
Stai pianificando il tuo viaggio di 5 giorni a Dubai e vuoi scoprire quali sono le migliori cose da fare? Allora sei nel posto giusto: all’interno di questo articolo ti descriverò il mio itinerario di Dubai in 5 giorni che ti aiuterà sicuramente a pianificare il tuo prossimo viaggio.
Indice dell'Articolo:
Dubai in 5 giorni: il mio Itinerario Giorno per Giorno
Entriamo nel dettaglio dell’itinerario di Dubai in 5 giorni che ho preparato apposta per te: per ogni giornata di viaggio ti proporrò tutti i dettagli delle visite ed attività che ho deciso di inserire.
Siccome per il viaggio dall’Italia in media sono 6 ore di aereo, considera almeno due giorni in più di viaggio. In totale, quindi, questo itinerario è perfetto per una vacanza di 7 giorni.
Giorno 1: La Dubai Antica
In questo primo giorno di viaggio andremmo alla scoperta della parte più antica di Dubai, prima di immergerci nella modernità e nel lusso nei giorni successivi.
Il Quartiere di Deira
Il tour di Dubai di 5 giorni da me pensato comincia da Deira, uno dei quartieri più storici di Dubai all’interno del quale è possibile scoprire come era la città prima della costruzione dei moderni grattacieli.
I luoghi più importanti da non perdere nel quartiere di Deira sono:
- Gold Souk (mercato dell’oro), dove potrai qualsiasi oggetto creato completamente in oro (non solo gioielli!);
- Souk delle Spezie con gli incredibili colori e le innumerevoli varietà di spezie;
- Perfume Souk (mercato dei profumi) situato in Sikkat Al Khail Street.
Il modo migliore per visitare la zona di Deira, soprattutto se sei una donna in viaggio da sola, è optare per una visita guidata. La guida, infatti, saprà con esattezza quali sono i luoghi più indicati da visitare, ti racconterà curiosità e aneddoti sullo stile di vita locale, oltre ad aiutarti con le contrattazioni se decidi di fare acquisti nei vari souk.
A tale proposito, ti consiglio la seguente visita guida della durata di 3 ore che include anche una breve crociera sul Dubai Creek a bordo di un’abra tradizionale:
Consigli Utili su Deira
Per arrivare a Deira, prendi la metropolitana e scendi alla stazione di Al Ras.
A Dubai, il giorno sacro è venerdì ed è al pari della nostra domenica. I negozi, quindi, sono generalmente chiusi la mattina e aprono solo nel tardo pomeriggio.
Bur Dubai
Seconda tappa del primo giorno di viaggio è Bur Dubai, un altro dei più antichi quartieri della città.
Per raggiungerlo da Deira, devi semplicemente attraversare il canale, il Dubai Creek.
Uno dei modi migliori per farlo è prendere una abra (una piccola imbarcazione tradizionale). Ha un costo di soli 1 AED per persona e in pochi minuti ti porterà sull’altra sponda.
I luoghi da non perdere nel quartiere di Bur Dubai sono:
- Casa dello sceicco Saeed Al Maktoum, dove sono conservati alcuni dei più importanti documenti riguardanti la storia della città di Dubai.
- Old Souk, altro mercato tradizionale simile a quelli di Deira dove puoi trovare diversi souvenir.
- Hindi Lane e Meena Bazaar, una piccola zona indiana dove ammirare splendidi tessuti e costellata di ristoranti indiani tradizionali.
- Centro Culturale Sheikh Mohamed, dove vengono organizzati giornalmente dei pranzi all’interno di una casa tradizionale accompagnati da un abitante di Dubai. Ricordati di prenotare se vuoi fare questa esperienza.
- Mercato Al-Seef, situato lungo il creek e molto carino per una passeggiata tra le ricostruzioni di case tradizionali.
Consigli Utili per Bur Dubai
Bur Dubai è anche il punto di partenza di molte crociere con cena a Dubai che possono essere un modo diverso per godersi il tramonto e vedere la città da un particolare punto di vista.
Ti posso consigliare in particolare queste due versioni:
- Crociera a bordo di una barca tradizionale con cena a buffet e piccolo spettacolo.
- Crociera in dhow con bevande illimitate.
Dubai Museum
Il Dubai Museum ripercorre l’intera storia di Dubai per comprende ciò che sta dietro alla nascita di questa grande città famosa in tutto il Mondo per il suo sfarzo.
Vi è, anche, una sezione dedicata agli sviluppi futuri per conoscere quali sono i progetti futuristici in programma per i prossimi anni.
L’ingresso al museo ha un costo di soli 3 AED.
Ricorda solo che è chiuso il venerdì mattina.
Il tuo soggiorno a Dubai durerà un solo giorno? Scopri il mio itinerario completo per visitare Dubai in una giornata.
Dubai Frame
Iniziamo a vedere qualche dettaglio della parte moderna di Dubai, con una delle più recenti attrazioni della città, il Dubai Frame.
Si tratta di un’immensa struttura alta 150 metri con la forma di una gigantesca cornice dallo stile arabeggiante.
È possibile salire sulla parte più alta da cui è possibile vedere due panorami completamente diversi di Dubai: l’Antica Dubai da un lato e la moderna città, con il quartiere di Downtown e il Burj Khalifa dall’altro.
Vi è anche una sezione con il pavimento di vetro in cui potrai letteralmente camminare sospeso sulla città!
Il Dubai Frame è una delle attrazioni più visitate della città, quindi, se vuoi salirci, ti consiglio vivamente di prenotare l’ingresso in anticipo in modo da evitare lunghe file per l’ingresso.
Puoi prenotare il tuo biglietto direttamente da qui:
Consigli Utili per il Dubai Frame
Per raggiungere il Dubai Frame partendo dalla zona antica di Dubai puoi:
- prendere la metropolitana dalla stazione di Al Fahidi e scendere alla stazione di Al Jafiliya.
- prendere il taxi, il Dubai Frame è a 5 chilometri dal Dubai Museum.
Dubai Garden Glow
Ultima visita per la prima giornata del mio itinerario di Dubai in 5 giorni è il Dubai Garden Glow.
Si tratta di un grande parco dove sono ospitate centinaia di sculture che alla sera prendono vita trasformandosi in un meraviglioso spettacolo di luci con un piacevole sottofondo musicale.
Il biglietto di ingresso per accedere al Dubai Garden Glow ha un costo di 65 AED e comprende anche l’ingresso al parco dei dinosauri che è situato all’interno della stessa area.
Si tratta di un parco perfetto per i bambini che potranno ammirare dei dinosauri che prenderanno vita quando gli passerete accanto.
Siccome questo parco dà il suo meglio con le luci serali, ti consiglio vivamente una visita all’orario del tramonto.
Dubai Garden Glow è aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 22.00 (il sabato fino alle 23.00).
Giorno 2: le migliori attività da fare a dubai
In questa seconda giornata dei nostri 5 giorni a Dubai apprenderemo ancora un po’ di storia sugli Emirati Arabi Uniti e poi ci addentreremo nella moderna Downtown per visitare il quartiere più iconico della città.
Etihad Museum
Cominciamo la giornata con una visita all’Etihad Museum che ti permetterà di scoprirne di più riguardo la Dichiarazione di Unione e sulla creazione degli Emirati Arabi avvenuta nel 1971.
All’interno del museo sono presenti film, testimonianze e stazioni interattive che ti faranno scoprire la storia de trattato e dei 7 sceicchi degli Emirati.
Per la visita ti consiglio almeno 1 ora e il biglietto di ingresso ha un costo di 25 AED.
Consigli Utili per l’Etihad Museum
Per raggiungere l’Etihad Museum prendi la metropolitana fino alla stazione World Trade Center e da lì un taxi (circa 4 chilometri).
Jumeirah Mosque
Proseguiamo la visita nella cultura di Dubai e degli Emirati Arabi con una sosta alla Moschea di Jumeirah che è l’unica moschea di Dubai aperta anche ai non musulmani.
Si trova a soli 10 minuti a piedi dall’Etihad Museum ed è possibile visitarla accompagnati da una visita guidata che ti aiuterà a comprendere le tradizioni e i 5 pilastri alla base dell’Islam.
I tour si svolgono due volte nel corso della giornata (tranne il venerdì): alle 10.00 e alle 14.00 per una durata di circa 1 ora e un quarto.
Tieni bene a mente che per visitare questo luogo è necessario indossare un abbigliamento consono: gambe e spalle coperte sia per gli uomini che per le donne. Le ragazze, inoltre, devono coprirsi i capelli.
Consigli Utili per la Moschea di Jumeirah
Se desideri partecipare al tour guidato, ti consiglio di visitare prima la moschea con la visita delle 10.00 e poi recarti all’Etihad Museum.
La Mer
La Mer è uno dei luoghi che più mi hanno colpito di Dubai. Dalla moschea, ti basta dirigerti verso il mare per raggiungere una splendida passeggiata costeggiata di ristoranti e caffè con terrazze sul lungomare.
È presente anche una spiaggia urbana con viste incredibili sul Burj Khalifa.
Per i più piccoli o per chi vuole un po’ di adrenalina, c’è anche un parco acquatico con scivoli e piscine.
Posticino molto carino per mangiare: Catch22 con diversi piatti di cucine differenti.
Dubai Mall
Per raggiungere il centro commerciale più iconico di Dubai da La Mer dovrai prendere un taxi (dista circa 5 chilometri).
Il Dubai Mall è il centro commerciale più grande del Mondo ed anche quello più visitato con ben 1.200 negozi e numerose attrazioni.
Se non sei un fan dello shopping, potrai comunque trovare un divertimento che faccia al caso tuo. Ci sono, infatti, diversi cinema, una pista di pattinaggio su ghiaccio, una pista di go-kart e un simulatore di volo.
Non posso, poi, non menzionare il Dubai Aquarium and Underwater Zoo, dove potrai ammirare squali, razze e pesci di tutto il Mondo. La mascotte più famosa è, però, King Croc, il coccodrillo vivente più grande del Mondo.
Siccome anch’esso è una delle attrazioni più visitate di Dubai, ti consiglio vivamente di prenotare il tuo ingresso in anticipo per evitare la fila e risparmiare denaro.
Ci sono due tipologie di ingressi:
Consigi Utili per il Dubai Mall
All’interno del Dubai Mall è richiesto un abbigliamento consono, quindi, gambe e spalle devono essere coperte. Inoltre, non sono ammessi segni di affetto in pubblico come baciarsi o tenersi per mano.
Burj Khalifa
Luogo iconico di Dubai, il Burj Khalifa è attualmente il grattacielo più alto del mondo con i suoi 830 metri di altezza.
È possibile accedere al 124° e 125° piano della torre per ammirare uno dei panorami più fotografati della città.
Il mio consiglio è quello di recarsi all’orario del tramonto per godersi lo splendido cambio di luce su Downtown.
Con un supplemento al biglietto base è possibile anche raggiungere il 148° piano che ti porterà a ben 555 metri di altezza.
Siccome questa attrazione è la più visitata di Dubai, se la vuoi includere nel tuo itinerario di 5 giorni, devi assolutamente prenotare in anticipo.
Ci sono varie combinazioni di biglietti disponibili per salire sul Burj Khalifa:
Consigli Utili per il Burj Khalifa
Per arrivare al Burj Khalifa, devi recarti al livello LG del Dubai Mall e poi seguire le indicazioni “At The Top Burj Khalifa“.
Dubai Fountain
Ti consiglio, poi, di concludere questa seconda giornata con uno degli spettacolo imperdibili di Dubai: le fontane danzanti del Burj Khalifa.
Si trovano appena fuori dal centro commerciale (devi raggiungere il piano LG) e il Dubai Fountain Show si svolge ogni giorno dalle 18.00 alle 23.00 ogni 30 minuti.
C’è sempre una gran folla, quindi, ti consiglio di arrivare un po’ prima dell’inizio degli spettacoli per trovare posto.
Puoi goderti lo spettacolo a bordo fontana, sederti per cena in uno dei tanti bar e ristoranti oppure prenotare un tour in abra per aver un punto di osservazione davvero speciale.
Giorno 3: Dubai Marina
Terza giornata del nostro tour di Dubai in 5 giorni e oggi ci dedicheremo puramente al mare e alla vita da spiaggia.
Ti propongo in questo caso due opzioni tra cui scegliere in base alle tue preferenze.
Opzione 1: Dubai Marina o Palm Jumeirah
The Walk e The Beach
“The Walk” è una caratteristica passeggiata lungo mare a Dubai Marina costellata da numerose boutique e ristoranti.
Lungo il percorso, incontrerai anche “The Beach”, la spiaggia pubblica in cui puoi fermarti per rilassarti e goderti una splendida vista sui grattacieli di Dubai.
A Dubai Marina è presente anche una delle ultime nuove attrazioni di Dubai: Ain Dubai, la ruota panoramica più grande del Mondo.
Per raggiungere la spiaggia, scendi alla stazione della metro DAMAC e da lì sali sul tram in direzione Jumeirah Beach Residence.
Dubai Marina
Da The Walk and The Beach, in pochi minuti a piedi, puoi raggiungere Dubai Marina, una laguna artificiale costellata da grattacieli e da lussuosi yacht.
Da qui, puoi anche partire a bordo di una di queste navi sontuose per una meravigliosa mini crociera che ti permetterà di vedere Dubai da un’altra prospettiva.
A Dubai Marina, vi è anche un’altra attività perfetta per gli amanti delle emozioni forti e dell’adrenalina: la zipline urbana più lunga del Mondo.
Il punto di partenza è situato a ben 170 metri di altezza da un grattacielo di Dubai Marina e, una volta lanciato, sorvolerai la laguna da una prospettiva del tutto eccezionale.
Per chi, invece, vuole rilassarsi facendo shopping, a Dubai Marina è presente il Dubai Marina Mall.
Mall Of The Emirates
Dopo il relax in spiaggia e l’adrenalina a Dubai Marina, puoi prendere la metropolitana e raggiungere il Mall Of The Emirates che è famoso per Ski Dubai, una pista di sci al coperto!
È stato ricostruito fedelmente un paesaggio di montagna con seggiovie e chalet. Sono presenti diverse piste da sci e da snowboard.
Inoltre, non devi preoccuparti di portare in valigia l’ingombrante cambio invernale, in quanto ti verrà fornito tutto il necessario dopo l’acquisto del biglietto.
Essendo un centro commerciale, dopo la tua avventura sulla neve, potrai divertirti a scoprire le centinaia di negozi e ristoranti qui presenti.
Spettacolo al Global Village o La Perle
Per la serata, ti suggerisco la scelta fra due alternative:
- Global Village
- Spettacolo La Perle
Global Village
Per raggiungere il Global Village partendo da Mall Of The Emirates, devi prendere il bus 106. La corsa ha un prezzo di 20 AED A/R e il tragitto impiega circa 30 minuti.
In questo vasto parco sono presenti diversi padiglioni, ognuno dedicato a un Paese del Mondo diverso, come Giappone, Thailandia, Cina o Europa.
In ciascuna area sono presenti molte bancarelle che vengono prodotti locali e manufatti di un particolare Paese.
Per una visita completa e rilassata, consiglio di mettere in conto almeno 3 ore.
Consigli Utili per il Global Village
Il Global Village è aperto tutti i giorni da Novembre ad Aprile a partire dalle 16.00.
N.B. Il Lunedì l’ingresso è riservato alle donne e alle famiglie con bambini.
Il biglietto di ingresso costa 15 AED.
Spettacolo La Perle
La Perle è uno degli spettacoli più famosi di Dubai e vanta artisti e acrobati di fama mondiale.
Ti consiglio vivamente di prenotare in anticipo in quanto ogni sera si svolgono solamente due spettacoli e sono altamente richiesti.
Per raggiungere il luogo dello spettacolo ti consiglio la metro fino alla fermata Business Bay e, poi, un taxi in quanto il teatro dista circa 4 chilometri dalla stazione.
Opzione 2: Palm Jumeirah e Aquaventure Park
Per questo terzo giorno a Dubai, invece di visitare Dubai Marina, potresti anche pianificare una giornata all’insegna del mare, del relax e del divertimento.
Recati alla famosa isola artificiale di Palm Jumeirah a forma di palma e prenota il tuo ingresso all’Atlantis The Palm Hotel.
Curiosità
Lo sapevi che Palm Jumeirah è così grande che può essere vista anche dallo spazio?
Fai una sosta fotografica per ammirare lo splendido palazzo ispirato ad Atlantide e, poi, preparati a trascorrere l’intera giornata ad Aquaventure Waterpark.
Si tratta del più grande parco acquatico di Dubai ed è famoso in tutto il Mondo per i suoi meravigliosi e lunghissimi scivoli.
Ci sono anche numerose attività che puoi aggiungere per rendere la tua giornata ancora più eccezionale:
- Nuotare con i delfini all’interno di Dolphins Bay;
- Visitare l’acquario The Lost Chambers dove ammirare diverse specie marine.
Al termine della tua giornata, puoi infine includere lo spettacolo La Perle che ho citato sopra.
Lo spettacolo ha luogo tutte le sere alle 19.30 e alle 22.00. Scegliendo il secondo orario, avrai tutto il tempo per goderti la tua giornata di relax al parco acquatico e concludere la giornata con un’altra delle attrazioni più belle di Dubai.
Consigli Utili per Atlantis The Palm
Puoi raggiungere l’hotel Atlantis The Palm e l’Aquaventure Waterpark seguendo queste indicazioni:
- Scendi alla stazione della metropolitana DAMAAC Properties;
- Prendi il tram fino alla stazione Palm Jumeirah;
- Raggiungi la stazione della monorotaia a circa 5 minuti a piedi;
- Prendi la monorotaia fino all’ultima ferma (costo 30 AED – corse ogni 15 minuti dalle 9.00 alle 22.00).
Giorno 4: Escursione nel deserto
La penultima giornata a Dubai ti consiglio di dedicarla a un’altra avventura incredibile da includere assolutamente in un tour di Dubai in 5 giorni, ovvero un’escursione nel deserto.
Siccome non è possibile raggiungere il deserto in autonomia, dovrai partecipare a una gita organizzata di un giorno che, solitamente, occupa o la mattina con il pranzo oppure il pomeriggio con la cena.
Verrai prelevato direttamente dal tuo hotel, quindi, non dovrai preoccuparti di nulla.
Oltre al tour in jeep, sono incluse numerose altre attività che ti faranno vivere numerose emozioni in un solo giorno:
- Sandboarding, ossia discesa in snowboard sulle dune;
- Passeggiata con cammello;
- Esperienza di falconeria.
Puoi anche includere un giro in quad tra le dune.
Prima di rientrare in hotel, ci sarà una sosta presso un campo tendato dove gusterai un pranzo o una cena barbecue accompagnato da spettacoli di danza.
Per questa esperienza è bene affidarsi a un’agenzia specializzata per non rischiare di rimanere delusi. Ti lascio qui sotto il link all’esperienza a cui ho partecipato personalmente:
Per un’esperienza ancora più ricercata, hai anche la possibilità di fare un giro in mongolfiera all’alba per vedere da una prospettiva diversa le dune del deserto di Dubai.
Il volo ha una durata di circa 1 ora e sarà seguito da una colazione gourmet con caviale, salmone affumicato e altri deliziosi piatti.
Alternativa: Escursione ad Abu Dhabi
Come alternativa all’escursione nel deserto, puoi scegliere di partecipare a una gita di un giorno alla vicina Abu Dhabi per vedere anche un’altra città all’interno di questo viaggio.
Anche in questo caso, ti consiglio di partecipare a un’escursione organizzata che ti verrà a prendere direttamente in hotel e ti accompagnerà per tutta la giornata. Ci sono diverse opzioni:
- Escursione ad Abu Dhabi – con visita alla Moschea Sheikh Zayed, passeggiata alla Corniche fino alle Etihad Towers, sosta al Marina Mall e all’Heritage Village.
- Escursione al Ferrari World – visita di una giornata al parco a tema del cavallino rampante.
- Escursione alla Gran Moschea e al Louvre di Abu Dhabi – escursione incentrata sulla visita del museo del Louvre di Abu Dhabi e la famosa moschea.
Giorno 5: Ultimo giorno a Dubai
L’ultimo giorno nel nostro tour di Dubai in 5 giorni lo lascerei abbastanza libero per ritornare nei luoghi che ti hanno colpito di più oppure per rilassarsi in vista del rientro.
Se vuoi qualche suggerimento ti consiglio di:
- Visitare il Dubai Miracle Garden dove potrai ammirare oltre 150 milioni di fiori che ricreano delle favolose sculture.
Curiosità
Lo sapevi che Dubai Miracle Garden è stato inserito nel libro del Guinness dei Primati come il più grande giardino fiorito naturale del mondo.
Consigli Utili per Dubai Miracle Garden
Puoi raggiungere Dubai Miracle Garden prendi la metro fino alla stazione Mall Of The Emirates e, poi, il bus numero 105.
Il giardino è aperto da Novembre a Maggio dalle 9.00 alle 21.00/22.00 e il prezzo di ingresso ha un costo di 55 AED.
È possibile prenotare un biglietto cumulativo che include anche il prelievo in hotel.
2. Visita il Souk Madinat Jumeirah per una vista incredibile sul Burj Al Arab.
3. Per un’esperienza più lussuosa a conclusione del tuo viaggio a Dubai in 5 giorni potresti prenotare una sosta all’interno di uno dei bar o ristoranti del Burj Al Arab.
Questo è anche l’unico modo per poter accedere all’hotel senza avere una camera prenotata.
Qual è il periodo migliore per andare a Dubai?
Il periodo migliore per visitare Dubai è tra Novembre e Marzo, quando il clima è più fresco e piacevole ed è ideale per godersi le attività all’aperto e le attrazioni turistiche.
Dove Dormire a Dubai?
A Dubai vi è davvero l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda gli alloggi. Ce ne sono centinaia e per tutte le tasche.
Il mio consiglio è quello di scegliere un hotel o un appartamento che sia abbastanza vicino a una stazione della metro in modo da ridurre i costi per i taxi che, inevitabilmente, dovrai utilizzare a Dubai.
Personalmente, ho alloggiato a Tryp by Windham, un hotel a 4 stelle situato a circa 10 minuti a piedi dalla stazione della metro Dubai Internet City.
Ti lascio comunque una selezione dei migliori hotel in città tra cui puoi scegliere:
- DoubleTree of Hilton Dubai – Business Bay: Situato a 1.5 km dal Burj Khalifa e dal Dubai Mall. A partire da 110€ a notte con colazione inclusa.
- Delta Hotels by Marriott Jumeirah Beach, Dubai: Situato a 300 metri dalla spiaggia. Camere e appartamenti con vista mare a partire da 125€, colazione a 27€.
- Amwaj Rotana, Jumeirah Beach – Dubai: Situato lungo il “The Walk”. Camere con balcone vista Golfo e Palm Jumeirah da 175€, colazione a 24€.
- Rove Downtown: A soli 600 metri dal Dubai Mall. Camera doppia luminosa e pulita con vista sul Burj Khalifa, da 150€, colazione a 15€.
TROVA ALTRI ALLOGGI A DUBAI:
Come muoversi a Dubai?
Essendo una metropoli con temperature che raggiungono fino a 45 gradi Celsius durante l’estate, Dubai non è una città ideale da visitare a piedi.
Le autostrade a cinque corsie e il limite di velocità di 100 km/h rendono pericoloso andare in bicicletta e quasi impossibile percorrerla a piedi. Ma non preoccuparti, la città ha molte alternative di trasporto per aiutare i turisti a spostarsi senza problemi.
Taxi
I taxi sono probabilmente il modo più efficiente per spostarsi a Dubai.
In città non mancano e le auto gialle possono essere fermate direttamente in strada, chiamati al telefono o addirittura prenotati tramite un’app chiamata RTA Smart Taxi.
La particolarità di Dubai è che qui i taxi sono abbastanza economici, con una tariffa minima di soli 12 AED.
Puoi anche prenotare i taxi a Dubai tramite l’applicazione di Uber.
Careem
La prenotazione di un taxi tramite un’app per telefono è diventata sempre più popolare in tutto il mondo, inclusa Dubai.
Careem è un’app regionale che viene utilizzare per chiamare e prenotare un’auto: segue la stessa procedura di Uber.
Sebbene Careem sia leggermente più costoso di fermare un taxi per strada, fornisce auto più belle e talvolta servizi come acqua e caricabatterie per telefoni.
Dubai Metro
Questo è sicuramente il modo più economico per spostarsi a Dubai.
La metropolitana di Dubai è diversa da molte altre in tutto il mondo poiché la maggior parte dei suoi binari sono fuori terra, offrendo ai passeggeri viste panoramiche sulla famosa Sheikh Zayed Road di Dubai, dove si trovano la maggior parte degli edifici famosi della città.
La metropolitana di Dubai ha solo due linee che viaggiano principalmente in linea retta attraverso la città, quindi potresti comunque aver bisogno di prendere un taxi o Careem dalla stazione della metropolitana più vicina.
Per prendere la metropolitana ti consiglio la Nol Card, una tessera ricaricabile molto simile alla Oyster Card di Londra.
Mappa dell'Itinerario a Dubai in 5 Giorni
Per aiutarti a portare sempre con te l’itinerario a Dubai in 5 giorni che ho descritto in questo articolo, ecco per te la mappa con il percorso nel dettaglio:
Quanto si spende 5 giorni a Dubai?
Ecco una stima generale dei costi per un soggiorno medio di 5 giorni a Dubai:
- Volo: I voli per Dubai possono costare tra i 300 e i 700 euro a persona, a seconda della stagione e della compagnia aerea.
- Alloggio: Gli hotel a Dubai variano da economici a ultra-lussuosi. Un hotel a 3 stelle può costare circa 70-100 euro a notte, mentre un 5 stelle può superare i 300 euro a notte. Per 5 notti, il costo può quindi oscillare tra i 350 e i 1500 euro.
- Cibo: Mangiare a Dubai offre opzioni per tutti i gusti e budget. Un pasto economico può costare intorno ai 10-20 euro, mentre in un ristorante di lusso si possono spendere oltre 100 euro a persona. In media, si possono considerare 50-70 euro al giorno per i pasti, quindi circa 250-350 euro per 5 giorni.
- Trasporti: Dubai ha un’ottima rete di trasporti pubblici. Una corsa in metro costa circa 1-2 euro, mentre un viaggio in taxi può costare intorno ai 10-20 euro. Budget totale per trasporti: circa 50-100 euro.
- Attrazioni e attività: Le attività turistiche come la visita al Burj Khalifa, safari nel deserto, parchi acquatici e shopping possono aggiungere un costo significativo al budget per il tuo viaggio. Stimiamo, quindi, almeno 100-300 euro per 5 giorni.
Totale stimato: Per una vacanza di 5 giorni a Dubai, il costo totale può variare tra i 1000 e i 3000 euro a persona, a seconda delle scelte di volo, alloggio, cibo e attività.
Cassandra Testa
Sono Cassandra, una giovane appassionata di viaggi e tecnologia. Vivo a Milano, dove mi sono laureata in Sicurezza Informatica e lavoro come tecnico informatico. Amo l'avventura e ho avuto la fortuna di visitare 29 Paesi in 5 continenti. Dal 2016 nel mio blog condivido le mie esperienze di viaggio, offrendo consigli utili per scoprire il Mondo in modo intelligente e conveniente.

