Insieme a New York e Chicago, Los Angeles è una delle tre più importanti città degli Stati Uniti d’America.
Una città affascinante e coinvolgente, con le sue distese interminabili di villette e casette ed i quartieri diversi tra loro, i musei e le opere d’arte e di architettura, gli angoli divenuti celebri nella storia del cinema e tutto quanto ruota attorno all’industria cinematografica più produttiva del mondo.
Senza dimenticare le spiagge e le località ideali per gli amanti del mare, oltre che la movida dall’ora del tramonto in poi.
Los Angeles “accoglie” tutti, qualunque sia la propria esigenza o preferenza, ed anche se in principio ci si può sentire “inghiottiti” da quella che è la seconda città degli USA per numero di abitanti – e la più estesa con gli oltre 1200 chilometri quadrati – visitarla non lascerà delusi.
Certo, sarà necessario un po’ di “adattamento” iniziale a questa metropoli così varia e diversificata, a questo centro economico, culturale e scientifico di rilievo mondiale, vero e proprio crogiuolo etnico.
Ma ne vale assolutamente la pena: si tornerà a casa con un bagaglio pieno di emozioni e di energia vibrante, assorbite durante il proprio soggiorno nella Città degli Angeli. Dove, tra l’altro, l’incontro casuale con una star del cinema è – quasi – all’ordine del giorno. Pronto allora a scoprirla?
Le principali attrazioni…
Difficile – ed anche a tratti “imbarazzante” – scegliere quali luoghi privilegiare una volta arrivati sul posto. Anche in considerazione del proprio tempo a disposizione, che potrebbe non essere molto, una “selezione” tuttavia è necessaria, per non rischiare di rientrare con il rammarico di aver trascurato qualcosa che andava assolutamente visto.
L’itinerario potrebbe allora cominciare da Downtown, centro amministrativo e geografico della città, e sede di grattacieli moderni ed importanti edifici storici, come pure di noti musei d’arte e ristoranti dalla cucina all’avanguardia.
Diviso in zone, ognuna con una propria “impronta” e personalità, questo quartiere, squisito mix di modernità e storia, lascerà di fatto a bocca aperta, permettendo di optare per le aree che più incontrano i personali interessi.
E non possono mancare in scaletta quelle attrazioni iconiche, assoluto must e pertanto imperdibili.
Beverly Hills, ad esempio, a sud-ovest di Los Angeles, una delle destinazioni turistiche più ambite, concentrazione di lusso, enormi ville e star dello spettacolo, con l’elegante Rodeo Drive, meta dello shopping in California.
O gli Universal Studios Hollywood, il più conosciuto parco divertimenti tematico al Mondo. O, ancora, la Walk of Fame, il più famoso tratto di Hollywood Boulevard sul quale cercare le stelle che portano i nomi di celebri star.
E che dire del Molo di Santa Monica e di Venice Beach? Offre una piacevole passeggiata sul lungomare il primo, ed una serie di canali ispirati alla città di Venezia, il secondo.
E l’elenco – ovviamente – non è finito! Ma ci fermiamo qui, perché il proprio viaggio a Los Angeles, breve o lungo che sia, dovrebbe includere anche qualcosa di “nuovo”, che esuli dai tradizionali schemi. Qualcosa che faccia “tuffare” in un’esperienza altrettanto dinamica, ma di diverso “stampo”. Un arricchimento e completamento di un soggiorno già di per sé stesso entusiasmante.
… e qualche “ingrediente” diverso
Tra le tante “anime” della Città degli Angeli vi è anche l’anima sportiva, che vede in prima linea valori profondi e di grande significato: quelli dell’amicizia e dell’appartenenza, dello spirito di squadra e del sacrificio, della disciplina e del sano agonismo. Tutti insieme, tutti sul campo.
Perché, allora, non assistere ad un incontro di pallacanestro? Gli appassionati del settore sicuramente ci avranno già pensato, ma anche coloro che non lo sono potranno “seguire la scia” e prendere parte allo spettacolo del grande basket americano.
Un buon suggerimento è quello di acquistare i los angeles lakers biglietti e vivere l’emozione di una partita della National Basket League (NBA), la lega di pallacanestro professionistica americana.
L’appuntamento è presso la Crypto.com Arena (in passato Staples Center), un’area polivalente inaugurata nel 1999 e con una capienza di circa 19.000 persone, che tra l’altro ospita anche eventi come concerti, convention e show.
Preferibile è effettuare l’acquisto online, in modo pratico e veloce, con pochi e semplici click. I fan della squadra dei colori del giallo e del viola sono infatti tanti, ed i biglietti sono limitati. E spesso il tutto esaurito si verifica già mesi prima dell’evento.
Se non ci si attiva tempestivamente si rischia allora di vedere esaurito proprio quel biglietto al quale si era interessati, oppure di dover spendere una cifra maggiore, nonché, nell’ipotesi peggiore, di dover addirittura rinunciare a vedere l’incontro.
Meglio, invece, muoversi per tempo ed assicurarsi la visione della propria partita del cuore, in tutta tranquillità e comodità. La selezione del posto, poi, sarà facilitata, grazie ad un’utile immagine “esplicativa” in tal senso, che mostrerà i diversi livelli – 3 – e relativi settori, così da poter beneficiare di un’anteprima di quella che sarà la propria “postazione” e connessa visuale. Un’agevolazione non da poco, vero? Non resta dunque che procedere…
Un po’ di storia
Parlare dei Los Angeles Lakers significa parlare della storia dell’NBA, ed assistere ad una partita della squadra è un’occasione da non perdere. Una “chicca” che non potrà che aggiungere un nuovo sapore alla propria vacanza.
Nati nel 1947 con il nome di Minneapolis Lakers, e con 17 titoli attualmente all’attivo, i Los Angeles Lakers hanno ospitato i grandi del gioco, come Derek Fisher e Kobe Bryant, Magic Johnson e Shaquille O’Neal, e LeBron James ultimo in ordine cronologico. Regalando al pubblico, nel corso del tempo, sempre grandi emozioni, anche nei momenti difficili, nelle crisi e nelle sconfitte.
Ma perché questo nome? Presto detto: il nome “Lakers” è da ricondursi alle origini della franchigia, che prima di giungere in California giocava le proprie partite casalinghe a Minneapolis, nello Stato del Minnesota, noto come “Land of 10.000 Lakes”, cioè “Terra dei 10.000 laghi”.
Se allora si desidera “prendere parte” un po’ più da vicino alla storia che ha caratterizzato, durante gli anni, questa squadra, “sentendone” la forza, la tenacia, la determinazione, non c’è occasione migliore di quella di trovarsi lì, come spettatore, ad un loro incontro. Per lasciarsi conquistare dai grandi interpreti dell’NBA, e vivere quella “magia”, quell’atmosfera così particolare, che si porterà poi via con sé sulla strada del ritorno.
Cassandra Testa
Sono Cassandra, una giovane appassionata di viaggi e tecnologia. Vivo a Milano, dove mi sono laureata in Sicurezza Informatica e lavoro come tecnico informatico. Amo l'avventura e ho avuto la fortuna di visitare 29 Paesi in 5 continenti. Dal 2016 nel mio blog condivido le mie esperienze di viaggio, offrendo consigli utili per scoprire il Mondo in modo intelligente e conveniente.

