Top
  >  Altro   >  Il Tempo Perduto, festival della socializzazione
Titolo Il Tempo Perduto

Che ne dici di recuperare tutto il “tempo perso”?

Il prossimo weekend nell’hinterland milanese si terrà uno speciale evento dedicato alla convivialità ed alla socializzazione, Il Tempo Perduto – Slow Festival.

Il concept

Questo evento è basato su una riflessione molto profonda tratta dall’opera “Alla Ricerca del Tempo Perduto” di Marcel Proust. 

Come nella serie di romanzi si parla di un tempo ormai passato, Il Tempo Perduto – Slow Festival si pone lo scopo di recuperare i momenti ormai persi, di ritrovare sè stessi e socializzare in un ambiente rilassante, fuori dal caos del mondo circostante.

Il programma

Il Tempo Perduto è articolato su due giornate: Sabato 17 e Domenica 18 Giugno.

Sabato sarà esclusivamente su prenotazione e si terrano due particolari eventi: il Pranzo nel bosco incantato (11.00 / 16.00) e la Cena sotto le Stelle (18.00 / 23.00).

Avrai, anche, la possibilità di partecipare ad una lezione di yoga  con Cristina Spampinato dalle 10.00 alle 10.45 al modico prezzo di 10 euro.

Quale miglior modo di rilassarsi, dopo una settimana esagerata al lavoro?!?

L’elemento principale sarà il PicNic che si terrà nel giardino che circonda una vecchia locomotiva, chiamato Bosco Incantato. Insomma, potrai ritornare per il tempo di un pranzo o di un pomeriggio nel vecchio mondo delle favole che hai lasciato alla tua infanzia.

Per tutto il pomeriggio e la serata sarai accompagnato da musiche retrò con The Hot Dogs Family e performance dell’artista Sheila Verdi, avrai la possibilità di acquistare particolari oggetti interamente fatti a mano presso l’Handmade Market a cura di Bijou Market e PipiaKit e tante altre attività.

Per ulteriori informazioni sul programma di Sabato 17 Giugno, ecco il link all’evento di Facebook.

Se non sei riuscito a prenotare la partecipazione all’evento di Sabato, non preoccuparti, potrai rifarti il giorno successivo.

Domenica 18 Giugno sarà, infatti, la giornata del festival interamente ad ingresso libero.

A partire dalle 10.00 fino alle 23.00 potrai entrare nell’area del festival e partecipare a numerose attività, come: gustare le specialità dei Food Truck, prendere parte ad un workshop sul cibo organizzato da FuoriArte Lab, acquistare splendidi oggetti artigianali all’Handmade Market, visitare la locomotiva a vapore , partecipare ad una fantastica biciclettata da Milano con la collaborazione di Wonder Way , provare i giochi da tavolo di legno dell’Associazione Culturale Adunanza e farsi rifare il look presso il Barber Shop di Beard Rulez.

Ci sarà qualcosa da fare per tutti, adulti e bambini.

Per il relax sarà allestita una particolare area all’interno del Bosco Incantato con amache e cuscini. Pennichella assicurata! 😉

Per ulteriori informazioni sul programma di Domenica 18 Giugno, ecco il link all’evento di Facebook.

Dove si svolge?

Il festival si terrà presso Voiture Cafè a Pioltello, nell’hinterland milanese.

L’indirizzo esatto è: Via Pordenone, 1, Pioltello.

E’ situtato nei pressi dell’Esselunga, quindi, è facilmente raggiungibile da Milano e dintorni.

Purtroppo non potrò partecipare, perchè, come forse avrai già letto dall’articolo June Begins, sarò ad Imperia per un weekend ligure. 

Speriamo nell’edizione prossima! Il format e l’obiettivo mi piacciono molto e di certo, nella mia vita frenetica, recuperare un po’ di calma e tranquillità mi farebbe solo bene! 😉

Contatti:

Facebook – www.facebook.com/IlTempoPerduto.it

Instagram – www.instagram.com/IlTempoPerduto.it

barra aereo

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

#ViaggiandoATestaAlta

Mi chiamo Cassandra, sono una giovane ragazza di Milano. La mia più grande passione è viaggiare. Adoro visitare nuovi paesi e scoprire le culture locali. Viaggiare è un'esperienza di vita che ti accresce ogni volta. Da ogni viaggio non tornerai mai come sei partito! #LastCallForWhereverYouWant

Comments:

  • Giugno 13, 2017

    Queste cosine belline sempre lontano da dove vivo io ?! Mi piace tantissimo il concept di questo evento e sembra pensato proprio bene!!!

    reply...
  • Giugno 13, 2017

    Che peccato, sarò via proprio questo weekend. Stavo aspettando questo evento da tanto! 🙁

    reply...

post a comment