
Miami è una città molto affascinante: sono presenti tutte le fasce d’età, diverse etnie, la musica risuona per le strade per tutta la giornata e la città è viva dall’alba al tramonto ed anche durante la notte.
A parte il lato glamour di Miami, ci possono essere alcune cose che ti sorprenderanno di questa superba città di lusso. Eccone 10.
10 cose che non sapevi su Miami
E’ quasi sempre caldo
Miami ha un clima perfetto in ogni momento dell’anno.
Le estati sono calde e umide con temperature medie intorno ai 32°C.
Miami ha, inoltre, gli inverni più caldi di tutto il continente americano con una temperatura media di 16°C nel mese di Gennaio.
Miami fu fondata da una donna
Miami fu fondata nel 1896 e una delle fondatrici fu Julia Tuttle, che ora è conosciuta come “Mother Miami“.
Miami è l’unica grande città degli Stati Uniti ad essere stata fondata da una donna.
E’ la capitale mondiale dell’Art Deco
Miami Beach è la patria di oltre 800 edifici art déco, che la rendono la più grande collezione al Mondo.
La ragione di tanto art deco è dovuta al fatto che Miami Beach subì una trasformazione nel 1910 e in quel periodo il movimento art déco era in pieno fermento.
Miami Beach era una palude di mangrovie poco più di 100 anni fa e fu rapidamente trasformata in una bellissima destinazione turistica.
Hispanic Miami
Più del 64% della popolazione di Miami è ispanica. È l’influenza ispanica che rende Miami un posto davvero divertente e interessante da visitare con cibo incredibile, ottima musica e cultura vivace.
Quasi tutte le persone parlano spagnolo. In alcune aree sono presenti cartelli e manifesti in lingua ispanica, in particolar modo nel quartiere di Little Havana.
La vita di un pirata a Miami
Miami una volta era un luogo popolare fra i pirati e qui nascondevano i loro tesori.
Fino a poco tempo fa sono stati ritrovati sepolti numerosi tesori di pirati del calibro di Gasparilla, Barbanera e Lafitte.
Immersioni alla scoperta di relitti
Miami è uno dei luoghi più popolari per immergersi negli Stati Uniti grazie alla grandi quantità di relitti presenti nelle sue acque. Sarà stata opera dei pirati…?
La crema solare è stata creata a Miami
La crema solare è stata inventata da un farmacista di Miami Beach chiamato Benjamin Green nel 1944. Grazie Ben, hai letteralmente salvato la nostra pelle!
Parchi a bizzeffe
Miami è una città verde e ha oltre 800 parchi. Confina con due parchi nazionali, il Biscayne National Park e il Parco Nazionale delle Everglades.
Miami città premiata
Nel 2008 Miami è stata classificata da Forbes Magazine come “Città più pulita d’America“. Nello stesso anno South Beach è stata classificata come “Miglior spiaggia in America” da Travel Channel.
Set di film
Numerosi film sono stati girati a Miami, così anche come la famosa serie TV Miami Vice.
Conoscevi alcune di queste curiosità su Miami? L’hai mai visitata?
Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Altaper restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.
Kiss Kiss,
Cassandra
sofia
grazie mi hai aiutato con la presentazione di inglese
Cassandra Testa
Ciao Sofia,
Ne sono contenta grazie.
Cassandra