Top
  >  Altro   >  Viaggiare Low Cost   >  Biglietti aerei senza nominativo: la novità di Wizz Air
Biglietto senza nominativo

Ed ecco l’ultima grande novità in tema di viaggi: i biglietti aerei senza nominativo associato.

Questa è l’ultima notizia, appena annunciata da Wizz Air.

Vediamo insieme come funziona.

Come funzionano i biglietti aerei senza nominativo?

Se hai in programma un viaggio, ma non sai ancora con chi partirai, puoi acquistare, assieme al tuo biglietto, fino a 9 altri titoli di viaggio indicando solamente il tuo nome.

Bisogna pagare un supplemento di 10 euro, ma il costo non è probitivo se paragonato alle spese di cambio nome/prenotazione delle altre compagnie.

Una volta effettuata la prenotazione, potrai procedere all’inserimento dei relativi nominativi fino a 3 ore prima della partenza del volo.

Ricorda: il check-in online sarà disponibile solo al completamento dei nomi, in caso contrario, la prenotazione per i passeggeri verrà cancellata e non avrai diritto ad alcun rimborso.

Il servizio è disponibile solamente se si seleziona l’opzione per il check-in online durante la prenotazione, ovviamente.

Dopo aver inserito i nominativi dei passeggeri, in seguito alla prenotazione, per effettuare un nuovo cambio, bisognerà pagare la normale tariffa di cambio nome (45 euro per passeggero).

In seguito alla prenotazione, non è possibile cambiare il tipo di passeggero (adulto/bambino/neonato).

Si tratta di una grande novità per i viaggiatori?

Dopo gli ultimi cambiamenti di Ryanair, una buona notizia per noi viaggiatori era necessaria.

Credo che questa nuova tipologia di biglietti risolverà numerosi problemi e diminuirà i dispensiosi costi dovuti a modifiche necessarie dopo la prenotazione.

Pensa, ad esempio, ad una prenotazione di un gruppo di amici. La maggior parte delle volte, capita che qualcuno all’ultimo minuto non possa più partire e, a quel punto, che si fa… Si perde il biglietto o si pagano enormi costi (a volte più del biglietto) per cambiare il nome.

Con questa novità non ci ritroveremo più in questa spiacevole situazione, basterà inserire tutti i nominativi almeno 3 ore prima della partenza.

Naturalmente, si presuppone, che 3 ore prima una persona od un amico abbia deciso se partire con te oppure no. 😉

Che ne pensi di questa novità? Ti interessa?

barra aereo

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

Mi chiamo Cassandra, sono una giovane ragazza di Milano. La mia più grande passione è viaggiare. Adoro visitare nuovi paesi e scoprire le culture locali. Viaggiare è un'esperienza di vita che ti accresce ogni volta. Da ogni viaggio non tornerai mai come sei partito! #LastCallForWhereverYouWant

Comments:

  • Settembre 20, 2017

    Interessante novità, ma spero di non aver bisogno di fare dei cambi di nominativi 😉

    reply...
  • Settembre 20, 2017

    Wizzair quest’anno sta modificando diverse politiche aziendali, ci voleva! Mi sembra una buona notizia 🙂

    reply...
  • Settembre 20, 2017

    Sembra una bella novità. Speriamo che la adottino anche altre compagnie, anche se credo che Ryanair non lo farà mai, dato che “mangia” su queste cose.

    reply...
  • Settembre 24, 2017

    Una novità interessante, ammetto che con Wizz Air non ho mai volato, ma questo potrebbe essere un ulteriore incentivo per sceglierla come compagnia!

    reply...
  • Settembre 26, 2017

    Questa novità è fantastica! Grazie dell’info. 🙂

    reply...

post a comment