Top
  >  Altro   >  Consigli di Viaggio   >  Carte 10 drink di Royal Caribbean: tutto quello che devi sapere
Carte 10 drink di Royal Caribbean

Se vuoi bere alcolici durante una crociera, fino ad ora avevi semplicemente due opzioni: acquistare i drink uno a uno o acquistare un pacchetto bevande.

Acquistare le bevande “a la carte” è perfetto per chi non beve molto, ma i prezzi su una nave da crociera possono essere abbastanza alti. Ad esempio, una margarita dal bar a bordo piscina a bordo di una Royal Caribbean costa circa $12 una volta inclusa la mancia.

Di contro, i pacchetti bevande posso risultare convenienti, ma solo se hai intenzione di bere una quantità considerevole ogni giorno di viaggio. A circa $60 al giorno, dovresti bere tra 5 ed 8 drink al giorno a bordo per raggiungere il prezzo che stai pagando.

Non sarebbe bello se ci fosse una via di mezzo? Qualcosa che ti permettesse di bere risparmiando qualcosa rispetto al prezzo dei cocktail, ma non sborsando le enormi cifre dei pacchetti bevande?

Royal Caribbean, finalmente, ha proposto una soluzione al problema.

La compagnia offre delle carte 10 drink condivisibili. La carta ti offre un pacchetto di 10 bevande a una tariffa inferiore rispetto all’acquisto singolo. L’aspetto più interessante è che sono condivisibili – in modo da poter acquistare bevande anche per i tuoi compagni di viaggio – a differenza dei pacchetti di bevande all-inclusive.

Questa è davvero l’opzione perfetta per chi vuole godersi qualche cocktail a bordo piscina senza sostenere il un costo di un pacchetto tutto incluso.

Vediamo insieme tutto quello che devi sapere sulle carte 10 drink di Royal Caribbean.

Acquisto e prezzo delle carte 10 drink di Royal Caribbean

Innanzitutto, se vuoi acquistare una di queste carte, dovrai fare uno sforzo in più rispetto ai classici pacchetti bevande. Appena salirai a bordo, sarai bombardato di pubblicità dei pacchetti all-inclusive e non vedrai in alcun modo pubblicizzato il carnet da 10 drink.

Durante la mia ultima crociera, non ho nemmeno saputo dell’esistenza di queste carte finchè non ho visto la pubblicità in un bar ormai uno degli ultimi giorni a bordo.

In ogni caso, se desideri acquistare la carta da 10 drink, dovrai recarti in uno dei bar sulla nave e chiedere direttamente. Se disponibile, riceverai la tua carta e il prezzo verrà addebitato sul tuo conto di bordo.

Quanto costano le carte? Sulla mia crociera di 7 giorni a bordo di Allure Of The Seas la carta costava $99, più la mancia obbligatoria del 18%, per un totale di $116.82 per 10 bevande (ricorda che i prezzi possono cambiare per ogni crociera).

Carta 10 drink Royal Caribbean

Carta 10 drink di Royal Caribbean

Come funziona e cosa è incluso nelle carte 10 drink?

La carta di per sè non è niente di speciale. È solo una carta stampata con 10 cerchi (uno per ogni drink).

Devi semplicemente presentare la carta e il barista segnerà ogni volta l’acquisto. Può essere usata in ogni bar presente sulla nave.

Puoi acquistare più bevande contemporaneamente e, come detto sopra, puoi condividere la carta.

Dato che la condivisione non è consentita con i normali pacchetti bevande, questa è un’ottima opzione per le coppie che non bevono molto.

Cosa è incluso? La carta da 10 drink funziona in modo molto simile a un normale pacchetto bevande. Puoi usarla per acquistare cocktail, birra, vino, acqua in bottiglia e caffè speciali fino a $12 per bicchiere. In modo più preciso, non puoi usarla per acquistare bibite in lattina o articoli del mini-bar, tuttavia, dato il prezzo per bevanda, è in dubbio che vorrai utilizzarla per acquistare questa tipologia di articoli.

Vale la pena acquistarle?

Prima di acquistare una carta 10 drink, è meglio dare un’occhio alla matematica e capire se può fare al caso tuo. Se non lo fai, potresti finire per pagare di più i tuoi drink rispetto a quello che avresti speso senza la carta.

Come accennato in precedenza, la carta costa $99, più la mancia del 18%, per un totale di $116.82.

Avendo la possibilità di acquistare 10 bevande, questo significa che per ognuna pagherai circa $11,70.

Se acquisti la carta da 10 drink e consumi bevande con un prezzo inferiore a $11,70 (mancia inclusa), pagherai di più per quei drink rispetto a quello che avresti speso senza carnet.

Supponiamo che acquisti una birra che su una nave di Royal Caribbean ha un prezzo di $7. Includendo la mancia obbligatoria del 18% arriviano ad un importo di $8.26. In questo caso, non è una buona idea utilizzare la carta da 10 drink.

Se acquisti, invece, un cocktail con un prezzo a menù di $11 ($12.98 aggiungendo la mancia), risparmi circa $1.30 utilizzando le carte 10 drink.

Ti consiglio, quindi, di tenere bene a mente questi calcoli per l’utilizzo delle carte 10 drink di Royal Caribbean. In linea generale, il mio consiglio è quello di utilizzarle per bevande e cocktail che hanno un prezzo a menù di $11 e $12.

Ti è stato utile questo articolo? Prenderesti in considerazione le carte 10 drink di Royal Caribbean?

Barra Aereo

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

Mi chiamo Cassandra, sono una giovane ragazza di Milano. La mia più grande passione è viaggiare. Adoro visitare nuovi paesi e scoprire le culture locali. Viaggiare è un'esperienza di vita che ti accresce ogni volta. Da ogni viaggio non tornerai mai come sei partito! #LastCallForWhereverYouWant

post a comment