Top
  >  Viaggi   >  Asia   >  Dove Alloggiare a Bangkok: le 7 migliori Aree e Luoghi
Dove alloggiare a Bangkok

A causa delle enormi dimensioni di Bangkok, troverai un’ampia scelta di hotel e alloggi nella capitale thailandese. Ma dove alloggiare a Bangkok, quale zona è la migliore e quali posti scegliere?

Con una possibilità di scelta così ampia di quartieri alla moda, la decisione spesso non è facile.

Per rendere la decisione un po’ più semplice, ho stilato un elenco delle aree più popolari della metropoli thailandese e dei vantaggi di ciascuna rispettiva area. 

In questa guida troverai i migliori alloggi e hotel a Bangkok, nonché le zone più cool per il tuo futuro soggiorno in città. Ho aggiunto anche consigli utili e molte informazioni, perfette per pianificare il tuo viaggio!

Informazioni Utili:

Ci sono così tante cose da fare a Bangkok: dovresti assolutamente pianificare diversi giorni nella capitale thailandese per visitare tutte le incredibili attrazioni.

Molti dei migliori hotel hanno il loro Sky Bar con piscina a sfioro. Davvero interessante e non costoso è l’Amara Bangkok Hotel, particolarmente popolare per le coppie.

Molto popolare tra i viaggiatori con lo zaino e un buon punto di partenza per esplorare la città, è il delizioso Fun Cafe and Hostel vicino a Chinatown e alla stazione ferroviaria.

Non importa dove ti trovi a Bangkok, i taxi sono davvero economici e ti portano ovunque. Ti consiglio di utilizzare l’app Grab, dove puoi controllare il prezzo in anticipo.

Dove alloggiare a Bangkok?

Sukhumvit

Sukhumvit è uno dei quartieri più moderni dove alloggiare a Bangkok e famoso per la sua eccitante vita notturna con i club alla moda, i giganteschi centri commerciali e i tanti grandi e bellissimi hotel.

Qui troverai innumerevoli ristoranti, pub e sky bar, così come la famosa strada a luci rosse Soi Cowboy e il Nana Plaza, che si trova in una piccola parte di questo quartiere.

I centri commerciali, come il nobile EM-Quartier e il mega cool Terminal 21, che ha dedicato i suoi numerosi piani a diversi Paesi del mondo, meritano davvero una visita.

Il collegamento ottimale con lo Skytrain (BTS) e la metropolitana (MRT) rende facile esplorare la città!

Sukhumvit Bangkok
Sukhumvit, Bangkok

Attrazioni a Sukhumvit

Se soggiorni a Sukhumvit, ci sono alcune cose interessanti da vedere in questa parte della città. Consiglio:

  • il centro commerciale Terminal 21,
  • Octave-Skybar,
  • EM-Quartier Shopping-Center,
  • Baan Kamthieng House Museum,
  • Museum of Science & Planetarium,
  • Rama IX Park,
  • Benjakitti Park.

Vantaggi

+ i migliori hotel per tutte le fasce di prezzo, buona connessione Skytrain e MRT, ottimi posti per fare shopping, ristoranti e bar internazionali.

I migliori posti dove stare:

  • Hotel di lusso a 5 stelle: L’Hyatt Regency Bangkok Sukhumvit è un fantastico hotel a 5 stelle con una colazione sensazionale, un ingegnoso sky bar e camere meravigliose.
  • Hotel a 4 stelle con Sky Bar: Il Novotel Bangkok Sukhumvit 20 delizia con un ottimo sky bar, un’ottima colazione e una splendida piscina!
  • B&B superbo: Il grazioso Hide and Seek Boutique Hometel convince con ottime camere, la vicinanza alla stazione BTS e una buona colazione.

Città Vecchia di Bangkok

La città vecchia di Bangkok, conosciuta come Rattanakosin, si trova a nord di Chinatown lungo il fiume Chao Phraya ed è la zona migliore dove alloggiare a Bangkok per visitare la città.

Questo quartiere è famoso per i suoi innumerevoli bei templi e per i numerosi edifici storici.

La vita è molto più autentica qui che nei quartieri moderni e quindi puoi trovare molti ristoranti tipici tailandesi, negozi e bancarelle di cibo di strada.

Ci sono anche molte sistemazioni in tutte le fasce di prezzo in questo quartiere di Bangkok.

Una zona altamente raccomandata per le persone che desiderano esplorare i magnifici templi e palazzi della città in modo più dettagliato.

Bangkok, Thailandia
Il parco di Palazzo reale a Bangkok, Thailandia

Attrazioni

Un pernottamento nella città vecchia di Bangkok ha il vantaggio che ci sono molti punti salienti nelle immediate vicinanze.

Questi includono:

  • il Palazzo Reale con l’imponente Wat Phra Kaew,
  • Wat Pho,
  • Wat Mahathat,
  • Wat Saket,
  • la National Gallery,
  • e molti altri!

Vantaggi

+ innumerevoli siti storici, i templi più belli di Bangkok, molti luoghi tradizionali e bancarelle di cibo, ottimo per visitare la città

I MIGLIORI POSTI DOVE STARE:​

  • Hotel 4 stelle sul fiume: Il Riva Arun Bangkok incanta con una splendida posizione sul fiume Chao Phraya e con una vista mozzafiato sul tempio Wat Arun.
  • Heritage Hotel: L’Heritage Corner del 1905 è un posto meraviglioso in cui soggiornare nella città vecchia di Bangkok. Questo affascinante hotel è arredato con gusto e vicino a molte delle principali attrazioni.
  • Backpacker Hostel: L’ostello Issara by D è molto tranquillo. La terrazza sul tetto ti permetterà di avere una fantastica vista sul complesso del tempio Wat Arun.

Silom

Silom è uno dei principali distretti finanziari della città, ma ospita anche alcuni dei migliori hotel e ottimi ristoranti di Bangkok.

Qui puoi soggiornare in una delle parti più moderne di Bangkok, circondato da imponenti grattacieli, dal bellissimo Lumpini Park oltre che da molti centri commerciali.

In questa zona sono stati aperti anche alcuni degli sky bar più spettacolari intorno a Silom.

Si consiglia vivamente una visita all’Hangover Skybar nella Lebua State Tower, probabilmente il bar panoramico più famoso di Bangkok.

Questo quartiere è collegato allo Skytrain (BTS) e alla rete metropolitana (MRT), quindi puoi raggiungere rapidamente molti angoli importanti della città.

Silom Bangkok
Silom, Bangkok

Attrazioni

Il distretto di Silom offre cose davvero incredibili da fare. Questi includono Lumpini Park, probabilmente il parco cittadino più famoso di Bangkok.

Anche la fattoria dei serpenti e il tempio indiano Sri Maha Mariamman meritano una visita e sono molto speciali.

Un altro punto forte sono i numerosi bar sul tetto di Bangkok, come il famoso Banyan Tree, il King Power Mahanakhon e la Lebua State Tower con il famoso Hangover Sky Bar.

Vantaggi

+ Buoni collegamenti con lo skytrain e la metropolitana, i migliori sky bar, bei parchi dove rilassarsi

I migliori posti dove stare:

  • Hotel a 4 stelle con piscina: l’ingegnoso e conveniente hotel Amara Bangkok dispone di uno sky bar mozzafiato con piscina, da cui si può godere di una vista incredibilmente bella dello skyline.
  • Accogliente hotel a 3 stelle: il Simply Sleep Hotel è un hotel nuovo e conveniente. L’arredamento è moderno e accogliente.
  • Ostello di Charme: Il Kinnon Deluxe Hostel Coworking Cafe è un ostello in una splendida posizione con un’ottima colazione e ottimi dormitori.

Khao San Road & Rambuttri Road

Probabilmente il quartiere più famoso dove alloggiare a Bangkok e una delle zone più famose è Khao San Road a Banglamphu.

In questa zona sarai vicino a molte attrazioni e alcuni dei luoghi più importanti di Bangkok sono solo a un tiro di schioppo.

C’è anche una vasta selezione di ristoranti e bar qui.

Se lo desideri, la sera puoi festeggiare nella vivace Khao San Road. Se invece preferisci un posto tranquillo, puoi passeggiare nella tranquilla Soi Rambuttri, che è parallela al party mile.

La Khao San Road, lunga circa 400 metri, è diventata un cult! Certo, qui incontrerai molti turisti, ma anche i thailandesi vengono qui per festeggiare.

Se ti piace la tranquillità, non dovresti alloggiare direttamente su Khao San Road, ma piuttosto in una delle tante strade tranquille nelle vicinanze!

Tuk Tuk Thailandia
Tuk Tuk a Bangkok

Attrazioni

Intorno a Khao San Road ci sono alcune delle migliori cose da fare a Bangkok, come il Palazzo Reale e Wat Phra Kaew. Anche il famoso Wat Pho, l’interessante Museo Nazionale, Wat Mahatat, Wat Saket e il Monumento alla Democrazia si trovano nelle vicinanze di Khao San Road e sono facilmente accessibili da lì.

Vantaggi

+ miglior posto dove stare per godersi la vita notturna, buoni ristoranti e bar, molte attrazioni nelle vicinanze, alloggi economici e buoni

I migliori posti dove stare:

  • Ostello economico con piscina: i viaggiatori con lo zaino sono entusiasti del BED STATION Hostel Khaosan. Ostello super moderno e pulito vicino a Khao San Road con una bella piscina e un tavolo da biliardo!
  • Hotel a 3 stelle: L’economico Ibis Styles Bangkok Khaosan Viengtai colpisce per la sua ottima posizione nel mezzo dell’area di Khaosan. Le camere sono moderne e silenziose e la colazione è deliziosa.
  • Hotel a 4 stelle con piscina: Il Villa De Khaosan by Chillax è una sistemazione consigliata a soli 5 minuti a piedi da Khao San Road. I punti forti sono la piscina sul tetto e il buon rapporto qualità-prezzo.

Riverside – Bangkok in riva al fiume

Lungo il fiume Chao Phraya, ci sono templi e palazzi scintillanti, mercati affascinanti e anche meravigliosi hotel per un soggiorno indimenticabile a Bangkok.

In ogni momento della giornata si può vivere uno spettacolo unico: di giorno si può osservare il trambusto della vita quotidiana thailandese, la sera si possono ammirare i templi luccicanti e lucenti.

Prendi il traghetto su e giù per il fiume ed esplora alcuni dei migliori luoghi e quartieri della città.

Se stai cercando un posto davvero speciale in cui soggiornare, troverai alcuni dei migliori hotel di Bangkok in questa zona. Ci sono ottimi hotel a 5 stelle, ma anche meravigliosi boutique hotel con piscina e grande stile.

Wat Arun Bangkok
Wat Arun, Bangkok

Attrazioni

Lungo il fiume Chao Phraya ci sono una varietà di bellissime attrazioni. Grandi complessi di templi come Wat Arun, il Palazzo Reale e Wat Pho si trovano vicino al fiume. Ma anche brillanti centri commerciali come il SIAM ICON, un centro commerciale superlativo, e il mercato notturno Asiatique the Riverfront, nonché il famoso mercato dei fiori vicino a Chinatown, si trovano direttamente sul fiume.

Vantaggi

+ alcuni dei migliori hotel, atmosfera fantastica, facile accesso tramite battelli espressi, ottimo per visitare la città

I migliori posti dove stare:

  • Grazioso hotel lungo il fiume: Il piccolo hotel Riva Arun Bangkok ha una splendida posizione vicino al fiume Chao Phraya con una vista mozzafiato sul bellissimo Wat Arun.
  • Hotel 5 stelle con piscina: The Peninsula Bangkok è un mega hotel a 5 stelle che soddisfa tutti i tuoi desideri. Qui, tra l’altro, la splendida posizione convince e la spaziosa piscina assicura il massimo relax dopo il tour della città.
  • Hotel a 5 stelle con piscina a sfioro: L’Avani+ Riverside Bangkok Hotel delizia i suoi ospiti con un’incredibile vista sullo skyline di Bangkok. La piscina sul tetto è incredibile e anche la colazione è fantastica.

Chinatown

Chinatown a Bangkok è un quartiere colorato, caotico ed esotico che offre cibo da strada in abbondanza e alloggi davvero fantastici.

Soggiornando in questo quartiere, troverai una varietà di boutique hotel, ma anche ottimi ed economici ostelli per backpackers.

Chinatown si trova direttamente sul fiume, il che conferisce al quartiere un tocco in più. Anche le due nuove stazioni della metropolitana, che ti porteranno rapidamente nella parte moderna di Bangkok, sono un vantaggio. Inoltre, i battelli espressi ti portano in varie parti della città.

Chinatown è un punto di partenza ideale per visitare la città vecchia così come la città nuova e anche la stazione ferroviaria principale si trova nelle vicinanze.

Chinatown bangkok
Chinatown, Bangkok

Attrazioni

Ci sono molte cose interessanti da scoprire a Chinatown. Se alloggi qui, sei vicino:

  • al famoso Wat Traimit,
  • alla strada del mercato Sampeng Lane,
  • alla China Gate rossa,
  • alla strada Yaowarat,
  • al tempio Wat Mangkol Kamalawat.

Vantaggi

+ Buon collegamento con la metropolitana e i battelli espressi, fantastici luoghi d’interesse, alcuni dei migliori street food di Bangkok, stazione centrale nelle vicinanze, vicino alle attrazioni

I migliori posti dove stare:

  • Accogliente B&B: The Unforgotten B&B è una sistemazione davvero accogliente e ben arredata. Tutto qui è perfettamente pulito e la posizione è fantastica.
  • Hotel di Charme: Il W22 by Burasari è davvero un bell’albergo con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Anche la terrazza sul tetto è fantastica!
  • Elegante ostello: il Fun Cafe and Hostel è la sistemazione perfetta non solo per i viaggiatori con lo zaino. Questo ostello è nuovo, molto elegante e moderno e anche molto economico.

Distretto di Siam

Siam è un quartiere della Città Nuova e una delle zone popolari dove alloggiare a Bangkok.

Qui troverai la maggior parte dei grandi centri commerciali, enormi grattacieli e mega hotel alla moda con piscina e terrazza sul tetto.

Molti di questi esclusivi hotel dispongono anche di uno sky bar, visitabile anche da ospiti esterni.

Inoltre, ospita alcune delle principali attrazioni della città, come il Siam Ocean World, la casa di Jim Thompson e alcuni musei.

Qui troverai lo sky train, che ti porterà da A a B e in molti luoghi fantastici e altre parti della città in pochissimo tempo.

Siam Discovery Bangkok
Siam Discovery, Bangkok

Attrazioni

Il Siam è un luogo famoso per i centri commerciali, che non servono solo allo shopping, ma qui puoi anche trovare ristoranti e caffè e hai diverse opzioni di intrattenimento, come Siam Ocean World e Madame Tussauds. I centri commerciali più famosi in questa zona sono il centro commerciale MBK, il Siam Center, il Siam Discovery, il Siam Paragon e il Central World.

Altri luoghi interessanti del Siam sono l’Art and Culture Center (BACC), il Pathum Wanaram Temple, il Santuario di Erawan e la graziosa casa di Jim Thompson.

Vantaggi

+ miglior posto dove stare per lo shopping, numerosi luoghi d’interesse e musei, ristoranti e caffetterie alla moda, facile accesso ai trasporti pubblici

I migliori posti dove stare:

  • Hotel di lusso con piscina: Il Siam Kempinski Hotel Bangkok è un hotel di prima classe! Impressiona anche con una bellissima area piscina e un’ottima posizione con accesso diretto al Siam Paragon Center!
  • Boutique-Hotel: Il Daraya Boutique Hotel è un hotel bello e nuovo in una strada laterale piuttosto tranquilla. Le camere e i bagni sono molto confortevoli e arredati con cura
  • Backpacker Hostel: Il Siam Stadium Hostel delizia i viaggiatori con lo zaino con la sua posizione centrale, la deliziosa colazione e le camere pulite!

Trova il miglior alloggio a Bangkok:

Booking.com

Mi chiamo Cassandra, sono una giovane ragazza di Milano. La mia più grande passione è viaggiare. Adoro visitare nuovi paesi e scoprire le culture locali. Viaggiare è un'esperienza di vita che ti accresce ogni volta. Da ogni viaggio non tornerai mai come sei partito! #LastCallForWhereverYouWant

post a comment