Top
  >  Viaggi   >  Oceania   >  Australia   >  Sydney   >  Featherdale Wildlife Park, parco naturale nei dintorni di Sydney
Featherdale Wildlife Park

Il Featherdale Wildlife Park, situato nella parte occidentale di Sydney, è uno dei migliori parchi naturali della città. Potrai trovare numerosi specie di animali autoctone ed entrare in contatto di loro con la fauna australiana.

Come accennato nell’articolo sulla gita alle Blue Mountains, il Featherdale Wildlife Park è una tappa obbligata nel tuo prossimo viaggio nella famosa città dell’Opera House. Purtroppo, è un po’ difficile da raggiungere con i mezzi, l’ideale è o avere un’auto con cui spostarsi oppure utilizzare i tour guidati anche se, in questo caso, il tempo a disposizione per visitarlo non è molto.

Mi sarebbe piaciuto molto rimanere di più, non sono riuscita a visitarlo completamente.

All’interno del parco, l’attrazione principale è l’interazione con gli animali: con 2AUD potrai acquistare un cono di mangime con cui nutrire canguri, wallaby e uccelli.

Un’esperienza da provare almeno una volta nella vita.

L’interazione con gli animali al Featherdale Wildlife Park

Se hai la fortuna di visitare la struttura in alcuni particolari orari, potrai avere la possibilità di farti fotografare con un koala o di tenere in mano un serpente e tante altre attività. Non ti sembra fantastico? Per me è stata un’esperienza che ricorderò sempre!

Curiosità sui koala

I koala trascorrono quasi tutta la vita sugli alberi di eucalipto, si nutre, in orario notturno, delle foglie e dei frutti di questa particolare pianta. Ne può arrivare a mangiare fino a mezzo chilo a notte. Il resto del tempo lo trascorre a dormire e a risparmiare energie.

Un koala può dormire fino a 18 – 20 ore al giorno.

Il motivo di questo perenne riposo è la lunghezza della loro digestione, che impiega moltissimo tempo ed energie per digerire gli alimenti della loro particolare dieta. I koala vivono solamente in Australia perchè è l’unico luogo in cui riescono a trovare abbondanza dell’albero di cui si nutrono.

Gli animali del Featherdale Wildlife Park

Nel parco vi sono moltissimi altri animali che potrai divertirti a scoprire. Io adoro i dingos. Il dingo è un cane selvatico australiano. Che ne dici non sembra adorabile?

Dingo
Dingo

Purtroppo, però non essere incauto perchè può diventare pericoloso!

E’ carnivoro e si ciba di wallaby, canguri, bestiame e possum. Vive in tutta l’Australia, ad eccezione della Tasmania.

Ed ecco il coccodrillo e l’istrice, che spettacolo!

Featherdale Wildlife Park è aperto dalle 9 alle 17 con chiusura solamente il giorno di Natale ed il biglietto ha un costo di 31AUD per gli adulti, 17AUD per bambini ai 3 ai 15 anni e 25AUD per studenti e pensionati. Non è economico, ma se acquistareai un tour giornalieri il biglietto sarà già compreso e vivrai una giornata bellissima.

Il passaporto del Featherdale Wildlife Park

Mi sono anche divertita a completare il passaporto del parco: in ogni luogo in cui era presente un particolare animale australiano, come canguri, Diavolo della Tasmasia, dingo etc., era presente una postazione in cui potevi mettere un timbro.

Idea veramente carina, soprattutto i bambini l’adoreranno.

 Se non riuscissi a trovare tutte le stazioni, non preoccuparti! Prima dell’uscita è presente un banchetto in cui potrai recuperare tutti i timbri che non sei riuscito ad apporre!

Ecco il mio passaporto del Featherdale Wildlife Park:

Featherdale Wildlife Park: alcune informazioni utili

Il Featherdale Wildlife Park è aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 17.00 (chiuso il giorno di Natale).

Ci sono due parcheggi gratuiti per auto.

I prezzi sono:

Adulti (16+): $34
Bambini (3-15 anni): $19
2 Adulti + 4 Bambini: $95
2 Adulti + 3 Bambini: $95
2 Adulti + 2 Bambini: $95
2 Adulti + 1 Bambino: $76
1 Adulto + 2 Bambini: $62
1 Adulto + 1 Bambino: $49

Il parco è interamente coperto da una rete WiFi gratuita.

Per una visita completa sono consigliate almeno due ore.

Barra Aereo

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

Mi chiamo Cassandra, sono una giovane ragazza di Milano. La mia più grande passione è viaggiare. Adoro visitare nuovi paesi e scoprire le culture locali. Viaggiare è un'esperienza di vita che ti accresce ogni volta. Da ogni viaggio non tornerai mai come sei partito! #LastCallForWhereverYouWant

Comments:

  • Valentina

    Luglio 13, 2018

    Bellissimo questo articolo e devo dire una cosa: ma quanto è tenero il Wombat???? Amo la natura e tutto ciò che la carattarizza!!!

    reply...

post a comment