Top
  >  Viaggi   >  America   >  Stati Uniti   >  Florida   >  Miami   >  Come raggiungere il porto di Miami dall’aeroporto?
Raggiungere il porto di Miami

Se hai in programma una crociera da Miami, non puoi iniziare il tuo viaggio senza prima arrivare al terminal. Fortunatamente, ci sono molti modi semplici per raggiungere il porto di Miami.

Il terminal crociere si trova su Dodge Island, proprio di fronte al centro di Miami. Si trova a circa 13 chilometri a Est dell’aeroporto internazionale di Miami e 40 chilometri a Sud dell’aeroporto internazionale di Fort Lauderdale-Hollywood.

Ecco una mappa che mostra il percorso dall’aeroporto internazionale di Miami al porto:

 

L’indirizzo da tenere in considerazione è: 1015 N. America Way, Miami, Florida 33132.

Indicazioni stradali per raggiungere il porto di Miami

Quasi sicuramente starai raggiungendo Miami tramite un volo ed atterrerai all’aeroporto internazionale.

Da qui ci sono molte opzioni per raggiungere il terminal delle crociere.

Ti consiglio di utilizzare Uber o Lyft in quanto sono tra le opzioni più economiche e convenienti.

Ci sono dei mezzi pubblici per il porto al costo di pochi dollari, ma potrebbe essere scoraggiante dopo un lungo viaggio aereo dover prendersi del tempo per capire orari e percorsi.

Come raggiungere il porto di Miami dall’aeroporto?

Uber (consigliato)

I servizi di condivisione dei viaggi (Uber per intenderci) hanno aperto un modo molto più economico e conveniente per raggiungere il porto (e molti altri punti della città). Per un certo periodo non furono completamente legali, ma lo stesso ampiamente utilizzato.

Ora la contea di Miami-Dade ha dato loro la piena legalizzazione, offrendo un modo più economico e più semplice per raggiungere il porto.

Una tariffa Uber / Lyft dall’aeroporto di Miami al porto di Miami costa circa $16, rispetto ai $27 per un taxi.

Se voli a Fort Lauderdale, la tariffa è di circa $ 33.

Ecco una tabella con i costi per raggiungere il porto di Miami da alcuni punti principali:

Pick-up UberX UberXL
MIA Aeroporto $16-21 $30-40
South Beach $9-12 $18-24
FLL Aeroporto $30-39 $62-81

Ti consigio vivamente l’utilizzo di Uber per raggiungere il porto di Miami. E’ molto più economico rispetto ad un taxi tradizionale.

Taxi

Dall’aeroporto di Miami al terminal delle crociere, i taxi applicano una tariffa forfettaria di $27 (prezzo a corsa e non a persona).

Quindi, se viaggi con una famiglia di quattro persone, sono circa $7 a persona (o $14 andata e ritorno) – un buon affare. Inoltre, a differenza delle navette, i taxi partono quando vuoi e non c’è bisogno di attendere l’arrivo di altri passeggeri.

Se atterri all’aeroporto di Fort Lauderdale, a causa del viaggio più lungo, la tariffa è un po’ più elevata. La tariffa del taxi è di circa $75 a tratta dall’aeroporto di Fort Lauderdale al porto di Miami.

Enchantment of the Seas

Enchantment of the Seas

Transfer delle crociere

Molte delle compagnie di crociere offrono un servizio di trasferimento dagli aeroporti di Miami e Fort Lauderdale ai terminal delle crociere.

Carnival, ad esempio, offre una navetta dall’aeroporto di Miami al porto per $34 andata e ritorno a persona. La stessa navetta ha un costo di $64 andata e ritorno per persona dall’aeroporto di Fort Lauderdale.

Questi transfer offrono comodità, ma possono essere costosi e restrittivi. Ad esempio, molti sono disponibili solo il giorno della crociera e il giorno della partenza. Quindi, se atterri il giorno prima, il transfer della compagnia di crociere non sarà disponibile. Inoltre, i prezzi sono in genere a persona. Una famiglia di quattro persone che prende il trasferimento di Carnival dall’aeroporto di Miami pagherebbe ben $132!

Ecco perché ti suggerisco di trovare altri modi per raggiungere il porto!

Hotel Shuttles

Se alloggi in un hotel a Miami, potresti provare a chiedere se offrono una navetta per il porto. Molti hotel della zona soddisfano i crocieristi e offrono il trasporto gratuito (e il parcheggio) come benefit.

Auto private e limousine

Ad alcune persone piace semplicemente sfoggiare un proprio stile. In un posto come Miami, questo è facile da accontentare.

Ci sono decine di servizi che offrono noleggio auto con conducente o limousine private.

Naturalmente, questo servizio è in genere decisamente costoso. Ma se dividi il costo su quattro o più passeggeri, può essere sorprendentemente conveniente.

Ti è stata utile questa guida? Hai mai preso una crociera da Miami?

Barra Aereo

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

Mi chiamo Cassandra, sono una giovane ragazza di Milano. La mia più grande passione è viaggiare. Adoro visitare nuovi paesi e scoprire le culture locali. Viaggiare è un'esperienza di vita che ti accresce ogni volta. Da ogni viaggio non tornerai mai come sei partito! #LastCallForWhereverYouWant

post a comment