Top
  >  Viaggi   >  Europa   >  Spagna   >  Isole Canarie   >  Cosa mettere in valigia per le Isole Canarie?
Isole Canarie

Le Isole Canarie sono una meta davvero sorprendente: troverai spiagge, colate di lava, ristoranti all’interno di grotte e dune di sabbia del deserto.

Inoltre, un aspetto da considerare nella preparazione del bagaglio è il vento che è una costante di molti mesi dell’anno per queste isole.

Le Isole Canarie sono spettacolari e meritano assolutamente una visita. Il bagaglio adeguato renderà la tua vacanza ancora più indimenticabile.

Assicurati di leggere questa guida su cosa mettere in valigia per le Isole Canarie prima di partire in modo da essere preparato.

Playa El Medano, Tenerife
Playa El Medano, Tenerife

Cosa mettere in valigia per le Isole Canarie?

Crema solare

Le Isole Canarie possono avere diversi cambiamenti climatici nel corso della giornata (essendoci l’oceano), ma il sole è sempre forte e caldo.

Presta, quindi, attenzione e porta con te una buona crema solare avendo cura di metterla prima di ogni esposizione.

Panorama sulle piramidi di Guimar
Panorama sulle piramidi di Guimar, Tenerife

Ti piace questo articolo? Perchè non lo condividi su Pinterest?

Valigia per le Isole Canarie

Fascia per capelli

Il vento delle Isole Canarie non è uno scherzo. Ci sono alcuni giorni di calma, ma quando si alza è meglio che tu sia preparato.

Avere una fascia per capelli a portata di mano nella borsetta è un’ottima soluzione per non dover poi passare ore a districare la tua chioma.

Articolo consigliato –> Fuerteventura o Lanzarote? Quale scegliere?

Spazzola districante

Mi ringrazierai per questo suggerimento dopo essere ritornato dal tuo viaggio.

3 paia di scarpe

Ovviamente avrai bisogno di sandali ed infradito per la spiaggia. Questo è certo!

Me è bene portare con sè anche delle scarpe da ginnastica per camminare su terreni sconnessi e sulla sabbia nera vulcanica.

E quando il sole tramonta e ti aspettano per un drink od una bella cena, ti consiglio una versione più elegante: un paio di zeppe è la versione ideale.

Sentiero de los Sentidos, Tenerife
Sentiero de los Sentidos, Tenerife

Sciarpa o giacca leggera

Solitamente sulle Isole Canarie il giorno è caldo e le serate miti.

uttavia, una sciarpa od una giacca leggera sono essenziali per le serate più fresche e sono pratiche da mettere in valigia.

Sei mai stato sulle Isole Canarie?

barra_aereo_w8my07

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

Mi chiamo Cassandra, sono una giovane ragazza di Milano. La mia più grande passione è viaggiare. Adoro visitare nuovi paesi e scoprire le culture locali. Viaggiare è un'esperienza di vita che ti accresce ogni volta. Da ogni viaggio non tornerai mai come sei partito! #LastCallForWhereverYouWant

Comments:

  • Maggio 24, 2019

    Le Canarie, queste belle isolette di cui sento molto parlare e che mi incuriosiscono un sacco. Ma in assoluto qual è il periodo migliore per andarci?

    reply...
  • Cla

    Maggio 24, 2019

    Sono stata alle Canarie diversi anni fa. Trovo sempre interessanti questi post sui consigli per le cose da mettere in valigia

    reply...
  • Maggio 24, 2019

    Bell’articolo cara! 🙂 Ho i suoceri che vivono a Fuerteventura e la prossima volta che capita casa libera ci vado sicuramente. Almeno avrò modo di fare un giro nelle isole vicine. Ottimi i consigli per l’abbigliamento, soprattutto la fascia dei capelli 😉 La prima volta che ci sono stata avrei voluto aveela con me da subito!

    reply...
  • Giugno 3, 2019

    Nella mia valigia per le Canarie ci sono sempre anche gli scarponi da montagna (anzi, ora li lascio sempre là da mio padre). Per me non esiste viaggio a Tenerife senza la giacca anti-vento, qualsiasi sia la stagione. E poi anche il maglione: quando vado a Nord, spesso, ci vuole.

    reply...

post a comment