Top
  >  Altro   >  Consigli di Viaggio   >  Wifi in aereo: quali compagnie lo hanno?
Wifi in aereo

Ormai ci siamo, avere il wifi in aereo non è più un sogno! Ad oggi molte compagnie lo hanno e lo mettono a disposizione dei viaggiatori.

Con la connessione wifi potrai restare in contatto con i tuoi amici, rispondere alle mail di lavoro, navigare online… Insomma, fare tutto quello che svolgeresti anche a terra!

Quali compagnie offrono il wifi in aereo?

Di giorno in giorno sono sempre di più le compagnie aeree che offrono questo servizio. Ecco le principali:

  • Alitalia;
  • Emirates;
  • TAP Portugal;
  • Air Berlin;
  • Iberia;
  • Delta;
  • British Airways.

Nella maggior parte dei casi questo servizio prevede un costo, molte volte abbastanza salato, ed un limite di tempo o di spazio.

Inoltre è presente solo su alcuni tipi di aeromobili. Generalmente quelli più moderni.

Una volta salito a bordo, il mio consiglio è quello di chiedere al personale di cabina che saprà darti tutte le indicazioni.

Ovviamente, il servizio di wifi è utilizzabile solo durante la fase di crociera. Durante il decollo e l’atterraggio tutti i dispositivi elettronici devono rimanere spenti per non intralciare il funzionamento dei dispositivi radio di controllo.

Wifi in aereo: E i prezzi?

I prezzi variano molto a seconda del velivolo, della tratta, delle ore di utilizzo e dei megabyte necessari. In genere vanno da pochi euro fino a 50.

Ho creato un pratico PDF con tutte le informazioni ed i costi delle compagnie aeree che offrono il wifi in aereo:

[lockercat]Link al PDF[/lockercat]

barra aereo

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

Mi chiamo Cassandra, sono una giovane ragazza di Milano. La mia più grande passione è viaggiare. Adoro visitare nuovi paesi e scoprire le culture locali. Viaggiare è un'esperienza di vita che ti accresce ogni volta. Da ogni viaggio non tornerai mai come sei partito! #LastCallForWhereverYouWant

Comments:

  • wishesontheroad

    Novembre 10, 2017

    wow, non lo sapevamo! forse perchè finora abbiamo sempre viaggiato low cost e quindi non ci è mai neanche passato per la mente. post interessante, grazie!

    reply...

post a comment