>  Viaggi   >  Asia   >  Qatar   >  Qatar Airways: la mia esperienza
Qatar Airways

Durante il mio viaggio verso Sydney, ho trovato una fantastica offerta con la compagnia di Doha, Qatar Airways. Vediamo insieme la mia esperienza.

La mia esperienza con Qatar Airways

Ci siamo! Finalmente il giorno della partenza è arrivato!! Ecco qui il dettaglio dei voli di andata con Qatar Airways:

Durata totale: 33 ore 40 minuti Primo volo QR118 Partenza ore 23:45 da Milano Malpensa e arrivo a Doha alle ore 06:55 — scalo di 13 ore e 45 minuti — Secondo volo QR908 Partenza ore 20:40 da Doha e arrivo a Sydney alle ore 17:35

Tabellone delle partenze a Malpensa

Il check-in e l’imbarco a Malpensa

Fatto il check-in e consegnate le valigie, sono pronta per partire! A Malpensa i negozi alle 23.00 hanno chiuso, quindi per un’ora non avevo molto da fare.

Meno male che c’erano le colonne di ricarica dei dispositivi, con cui ho potuto utilizzare il pc portatile senza preoccuparmi del fatto che avrei potuto esaurire la batteria prima di imbarcarmi. Una salvezza!!

L’imbarco e la partenza sono avvenuti in perfetto orario. In tutti i voli i posti che ho avuto sono stati al centro dell’aereo sopra l’ala.

Sui biglietti era indicata la zona 3, infatti l’imbarco viene diviso in 3 zone a seconda della parte dell’aereo in cui sono collocati i posti. La 3 è l’ultima, in quanto comprende i posti dall’ala fino alle prime file.

Quindi, se hai questa zona indicata sulla carta di imbarco, non preoccuparti se ti chiamano per ultimo, sarai poi tra i primi a scendere una volta arrivato a destinazione!

Coda di un aereo di Qatar Airways
Coda di un aereo di Qatar Airways

Come mi sono trovata in volo con la compagnia aerea del Qatar?

I voli nel complesso sono andati tutti molto bene, nonostante l’interminabile lunghezza di quello da Doha a Sydney e viceversa (quasi 14 ore in andata e 15 al ritorno).

Studiando per i prossimi esami all’università, leggendo riviste e guardando i film dell’intrattenimento di bordo, il tempo è trascorso quasi senza annoiarsi.

Tutti sono sempre arrivati con un certo anticipo a destinazione rispetto all’orario indicato sul biglietto. 

Nota dolente è il fatto che personalmente in viaggio non riesco ad addormentarmi, quindi sono arrivata praticamente a zombie sia a Doha che a Sydney.

La mia salvezza a Doha sono state delle particolari sale relax, divise tra uomini e donne, in cui erano presenti delle chaise longue su cui non dormire era impossibile!

Il cibo è un problema per quasi tutte le compagnie aeree! Io alla prenotazione avevo richiesto il pasto dietetico, ma poi non mi è proprio piaciuto ed, infatti, al ritorno sono riuscita a modificare la prenotazione. Quindi, se non sei amante della frittata con solo albume, te lo sconsiglio.

Il personale di bordo è sempre disponibile ad accogliere le vostre richieste ed anche durante le ore notturne vi è sempre qualcuno che gira tra i passeggeri. Durante la notte, proprio per il fatto che non riuscivo a dormire, mi hanno dato diversi spuntini.

Ed eccoci arrivati a Doha, la capitale del Qatar e hub di Qatar Airways.

Aeroporto Doha
Aeroporto Doha

Hai mai viaggiato con Qatar Airways? Come ti sei trovato?

Barra Aereo

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

Sono Cassandra, una giovane appassionata di viaggi e tecnologia. Vivo a Milano, dove mi sono laureata in Sicurezza Informatica e lavoro come tecnico informatico. Amo l'avventura e ho avuto la fortuna di visitare 29 Paesi in 5 continenti. Dal 2016 nel mio blog condivido le mie esperienze di viaggio, offrendo consigli utili per scoprire il Mondo in modo intelligente e conveniente.

Comments:

  • Avatar photo

    Rizzo Laura

    Aprile 3, 2024

    Vorrei segnalare un spiacevole inconveniente accaduto all’aeroporto di Osaka poiche’ alla mia richiesta di poter utilizzare la classe business poiche’ il volo che mi si presentava era notevolmente lungo l’assistente al gate d’imbarco non e’ stata in grado di effettuare in maniera adeguata la carta di credito ben sapendo che la capienza fosse all’altezza del pagamento. Ho rimediato all’ultimo momento con un altra carta in mio possesso ma al rientro in Italia chiedendo chiarimenti all’Istituto di credito il perche’ di tale diniego la motivazione e’ stata perche’ la hostess non aveva inserito anche il codice di controllo. Desideravo far presente questa situazione perche’ possa essere utile ad altri passeggeri in futuro ma soprattutto a me medesima. Vorrei inoltre precisare che sovente utilizzo la Compagnia per i miei viaggi a lunga tratta poiche’ la ritengo affidabile ed efficiente ma quanto accadutomi non e’ stato all’altezza di quanto ho sempre pensato

    reply...

post a comment

Assicurazione di Viaggio

In partenza per le vacanze?

Proteggi il tuo viaggio con uno sconto speciale!

logo-heymondo

Proteggi il tuo viaggio con uno sconto speciale!

solo per i lettori di viaggiando a testa alta

facial product

special offer

20% off plus free shipping! don’t miss out!

men Professional product

special offer

unlock 15% discount your first order