Top
  >  Altro   >  Vacanze di Natale al Caldo: 15 Destinazioni al Mare per Natale e Capodanno
vacanze di natale al caldo

Immagina di scambiarti gli auguri di Natale camminando sulla sabbia calda, indossando un costume da bagno, sotto il caldo sole, magari vicino a una palma con una bibita rinfrescante in mano. Una favola vero?

Trascorrere le vacanze di Natale al caldo è un sogno a cui tutti abbiamo pensato almeno una volta nella vita e perciò ho deciso di raccogliere all’interno di questo articolo ben 15 meravigliose destinazioni che ti permetteranno di vivere questa stupenda esperienza.

Indice dell'Articolo

Le 15 Migliori Destinazioni per delle Vacanze di Natale al Caldo

Entriamo subito nel dettaglio di quali sono i migliori luoghi per trascorrere il Natale e il Capodanno al caldo. Ovviamente, siccome in Europa siamo in inverno, la maggior parte delle destinazioni elencate di seguito saranno oltre oceano.

DestinazioneTemperature Minime e Massime
Dubai (Emirati Arabi)min 18° – max 27°
Yucatan (Messico)min 20° – max 29°
Maldivemin 25° – max 31°
Miami (USA)min 19° – max 27°
Seychellesmin 25° – max 31°
Koh Samui (Thailandia)min 24° – max 30°
Sharm El Sheikh (Egitto)min 17° – max 25°
Bora Bora (Polinesia Francese)min 22° – max 28°
Zanzibarmin 25° – max 32°
Cubamin 20° – max 28°
Mauritiusmin 23° – max 30°
Sydney (Australia)min 19° – max 28°
Repubblica Dominicanamin 21° – max 31°
Montego Bay (Giamaica)min 23° – max 31°
Omanmin 18° – max 28°

1 - Dubai (Emirati Arabi)

La Mer Dubai
La Mer, Dubai

Se desideri trascorrere delle vacanze di Natale al caldo in riva al mare, ma con l’energia di una metropoli, Dubai negli Emirati Arabi rappresenta sicuramente la scelta perfetta.

Dicembre è il momento ideale per visitare questa città straordinaria, un luogo di sorprendenti contrasti. Qui, i grattacieli imponenti come il Burj Khalifa si mescolano con i quartieri storici e i mercati tradizionali, noti come souk.

Il paesaggio varia dalle dune del deserto, dove puoi goderti un bellissimo safari, al lussureggiante Dubai Miracle Garden, con meravigliose composizioni floreali.

Le ampie spiagge, inoltre, come La Mer o JBR Beach, offrono il luogo ideale per rilassarsi al sole e godersi una splendida giornata in riva al mare.

2 - Yucatan (Messico)

Messico
Cancun, Messico

Il Messico è una destinazione affascinante, perfetta per la sua possibilità di combinare splendide spiagge con escursioni culturali e tradizioni antiche. Il mese di Dicembre, inoltre, è il periodo dell’anno ideale per esplorare Cancún e la Penisola dello Yucatan.

Cancún rappresenta un ottimo punto di partenza per iniziare la tua visita del Paese e offre delle attrazioni interessanti, una vivace vita notturna, oltre che delle spiagge mozzafiato. Da qui, è facile visitare luoghi incantevoli come Playa del Carmen e Playa Paraiso, estendendo il viaggio fino a Tulum.

Inoltre, da Cancún puoi prendere parte a diverse escursioni nella Riviera Maya, inclusi tour per scoprire il famoso sito di Chichén Itza e dei Cenote, i fiumi sotterranei che caratterizzano questa zona del Messico.

Per vivere appieno la scoperta del Messico, inoltre, puoi prendere in considerazione il tour operator WeRoad, il quale ti permetterà di esplorare diversi luoghi particolari della penisola dello Yucatan in compagnia di altri viaggiatori che condividono la tua stessa passione. Ti consiglio, quindi, di prenotare subito un loro viaggio-avventura.

In aggiunta, non dovrai spendere alcuna energia per quanto riguarda l’organizzazione perché, una volta atterrato in aeroporto, a tutto il resto ci penserà il coordinatore che ti accompagnerà per tutto il viaggio.

3 - Maldive

Maldive
Maldive

Le Maldive sono un angolo di paradiso, ideale da visitare in qualsiasi momento dell’anno, ma il periodo da Dicembre a Marzo è particolarmente favorevole con temperature piacevoli e scarse piogge.

È, quindi, proprio il momento perfetto per preparare i bagagli e trascorrere il Natale tra sabbie bianche e acque cristalline.

Si tratta, in aggiunta, di un’occasione imperdibile per alloggiare in un bungalow sospeso sull’acqua. Sebbene sia un’opzione costosa, è un’esperienza unica da vivere almeno una volta nella vita.

Potrai, poi, trascorrere le tue vacanze di Natale al caldo godendoti il calore del sole, facendo snorkeling o immersioni e partecipando a stupende gite in barca.

4 - Miami (USA)

Miami Beach
Miami Beach

Per gli appassionati degli Stati Uniti e del reggaeton, le spiagge di Miami e della Florida rappresentano una destinazione imperdibile.

Durante il periodo natalizio e di Capodanno, solitamente si può godere di un clima sicuro e piacevole: non è il periodo degli uragani e le temperature sono ideali, intorno ai 30°C con bassa umidità.

Oltre ai party in piscina e alle celebrazioni sulla spiaggia, avrai anche l’opportunità di esplorare l’arte di strada nell’Art District o di fare un’escursione a Key West.

5 - Seychelles

Seychelles
Seychelles

Quest’arcipelago nell’Oceano Indiano, al largo della costa dell’Africa orientale, è un rifugio ideale per chi cerca sole, avventura e natura. Le Seychelles offrono un ambiente incontaminato, una cultura affascinante e spiagge straordinarie con sabbia bianchissima, rendendole una destinazione paradisiaca visitabile tutto l’anno.

Un ottimo punto di partenza è Mahé, la più grande isola dell’arcipelago, che ospita non solo l’aeroporto internazionale, ma anche la capitale, Victoria.

Tra una scoperta e l’altra, puoi goderti il sole a Anse Intendance, una delle spiagge più rinomate dell’isola. Da non perdere è anche una gita in barca a La Digue, un vero angolo di paradiso terrestre.

6 - Koh Samui (Thailandia)

spiaggia di lipa noi
Spiaggia di Lipa Noi, Koh Samui

Situata al largo della costa orientale della Thailandia, Koh Samui è un’isola affascinante con un clima meraviglioso durante tutto l’anno, rendendola il luogo ideale per rilassarsi e godere delle sue bellezze naturali.

Nota per le sue spiagge bordate da palme, le vaste piantagioni di cocco e le aree di foresta pluviale, l’isola vanta anche lussuosi resort e centri benessere, perfetti per un soggiorno rilassante in attesa del Natale.

Oltre al relax in spiaggia, l’isola offre in aggiunta varie attività avventurose come safari nella giungla o tour in barca nelle vicine Coral Island e Pig Island.

7 - Sharm El Sheikh (Egitto)

Vacanza all-inclusive in egitto
Barriera Corallina Sharm El Sheik

L’Egitto e il suo Mar Rosso sono tra le destinazioni più ambite per una fuga invernale, offrendo un’opzione di viaggio relativamente vicina all’Italia e conveniente.

Il mese di Dicembre è il momento ideale per visitare queste zone, grazie a temperature piacevolmente calde, serate fresche e un clima asciutto senza piogge, il che le rendono un luogo perfetto per delle vacanze di Natale al caldo.

A Sharm el-Sheikh, una delle località balneari più famose dell’Egitto, troverai una grande varietà di resort all inclusive i quali offrono ogni tipo di comfort, incluso accesso diretto al mare e spiagge private. La località è rinomata, inoltre, per le sue acque cristalline e la barriera corallina.

Ras Um Sid è una delle sue spiagge più spettacolari, mentre Naama Bay è il centro turistico della città, noto anche per la sua animata vita notturna.

Da non perdere, infine, una visita al Parco Nazionale di Ras Muhammad, dove si può fare snorkeling e ammirare una delle meraviglie naturali della zona.

8 - Bora Bora (Polinesia Francese)

destinazioni per scappare dal freddo
Polinesia Francese

La Polinesia Francese è spesso vista come una destinazione ultra-lussuosa, ideale per viaggi di nozze con i suoi atolli incantevoli e meravigliose suite galleggianti sull’acqua.

Tuttavia, un viaggio in Polinesia Francese può essere più accessibile se si scelgono soluzioni più economiche, come alloggiare in guesthouse o appartamenti e optare per isole meno conosciute.

9 - Zanzibar

Zanzibar
Zanzibar

Zanzibar, un’isola al largo della Tanzania in Africa, è rinomata come una delle destinazioni più affascinanti di quest’area. Offre la possibilità di trascorrere una vacanza idilliaca con le sue spiagge di sabbia bianca circondate da maestose palme. Il periodo ideale per una visita è tra Dicembre e Febbraio, in cui il clima è decisamente più favorevole rispetto agli altri momenti dell’anno.

Ti consiglio di iniziare il tuo viaggio da Stone Town, il cuore storico della capitale, dove è possibile immergersi nella cultura e nelle tradizioni locali, prima di rilassarsi sulle sue spiagge. Le attività qui sono numerose, tra cui nuotare con i delfini e fare snorkeling.

Non dimenticare, inoltre, di visitare la costa settentrionale e il santuario delle tartarughe per vivere un’esperienza ancora più autentica.

Infine, non si può mancare una gita alle isole vicine, come la celebre Nakupenda Beach o Prison Island.

10 - Cuba

Varadero, Cuba
Varadero, Cuba

Le isole caraibiche sono ideali per trascorrere le vacanze di Dicembre al caldo e Cuba è una delle destinazioni più affascinanti in questo senso.

Un viaggio a Cuba è come fare un salto indietro nel tempo, tra l’epoca coloniale e il proibizionismo americano. L’isola unisce la bellezza delle sue città coloniali con spiagge da sogno dalle acque trasparenti, il tutto arricchito dalla musica e dai colori vivaci dei vari edifici.

Le sue coste settentrionali sono punteggiate di spiagge incantevoli; tra queste, Cayo Santa Maria e Baracoa sono imperdibili, ma quasi ogni spiaggia che incontrerai sarà meraviglio.

11 - Mauritius

Le Morne, Mauritius
Le Morne, Mauritius

Mauritius, situata nell’Oceano Indiano e a circa 1.100 km dalla costa del Madagascar, è una destinazione così spettacolare che sembra quasi irreale. È un luogo paradisiaco ideale per una visita nel mese di Dicembre, con i periodi migliori per un viaggio che si estendono da Aprile a Giugno e da Settembre appunto a Dicembre.

Famosa per le sue spiagge da sogno e la sua barriera corallina, Mauritius offre anche numerose avventure per gli amanti dell’esplorazione. All’interno dell’isola si trova, infatti, il Black River Gorges National Park, un’area di foresta pluviale con cascate mozzafiato e la pittoresca Terre dei Sette Colori.

Inoltre, ti consiglio di visitare l’Isola dei Cervi o di avventurarti verso le isole settentrionali per delle esperienze ancora più emozionanti.

12 - Sydney (Australia)

Spiaggia di Bondi Beach
Bondi Beach

L’Australia, una destinazione affascinante e distante, richiede un viaggio piuttosto lungo e un budget considerevole, ma è decisamente un luogo da includere tra le destinazioni da visitare nel periodo di Natale. Dato che in Australia le stagioni sono invertite rispetto all’emisfero nord, Dicembre corrisponde alla nostra estate, offrendo così la possibilità di trascorrere le festività in spiaggia o facendo surf.

Sydney è una delle prime tappe consigliate, un punto di partenza eccellente per esplorare quest’immenso Paese. Oltre a godere delle attrazioni della città, come i fuochi d’artificio di Capodanno presso l’Opera House, potrai visitare spiagge famose come Bondi Beach, dove è possibile anche prendere lezioni di surf. Un’alternativa più tranquilla è, invece, Manly Beach.

Proseguendo lungo la costa verso Nord, potrai esplorare altre destinazioni come Byron Bay e Gold Coast, e magari arrivare fino a Airlie Beach, da dove partono le escursioni per le Whitsunday Island e la splendida Whitehaven Beach.

13 - Repubblica Dominicana

Repubblica Dominicana
Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana nei Caraibi è un vivace mix di spiagge bianche, acque cristalline, città coloniali e foreste tropicali, il che la rende una meta ideale per chi è alla ricerca sia di relax che di avventura. Il periodo più indicato per una visita è da Dicembre ad Aprile, durante la stagione secca.

Santo Domingo, la capitale, è un ottimo punto di partenza per scoprire le varie zone del Paese.

Ti consiglio anche di esplorare Punta Cana, situata nella parte Est dell’isola a circa 190 km dalla capitale. Qui troverai alcune tra le spiagge più belle, come Playa Bavaro, Playa Los Corales e Playa El Cortecito.

Da Punta Cana, si possono, inoltre, organizzare escursioni verso l’isola di Saona o Isla Catalina.

14 - Montego Bay (Giamaica)

Montego Bay, Giamaica
Montego Bay, Giamaica

Un clima tropicale, spiagge di sabbia fine, palme alte e un’atmosfera distesa sono ciò che definisce un viaggio in Giamaica. Culla della musica reggae e isola caraibica strettamente legata a Bob Marley, Dicembre è il mese ideale per visitarla, offrendo delle temperature decisamente gradevoli.

Per un soggiorno che combina mare e relax con tutti i comfort a tua disposizione, la zona migliore è Montego Bay, situata a circa 170 km dalla capitale Kingston. Quest’area vanta spiagge incantevoli e i migliori resort dell’isola, oltre a un’ampia gamma di attività.

Per esplorare l’interno dell’isola, assicurati di visitare le Cascate del Fiume Dunn, la Nine Mile e la laguna bioluminescente.

15 - Oman

Oman
Oman

L’Oman, situato nella parte più a Sud della penisola araba, è una destinazione eccezionale da visitare in Medio Oriente, specialmente a Dicembre quando il clima è piacevole e non eccessivamente caldo come durante l’estate.

Questo Paese offre una straordinaria varietà di paesaggi, tra cui lunghe coste e spiagge incantevoli. Un ottimo punto di partenza è la capitale, Mascate, dove potrai esplorare vari luoghi d’interesse come la Grande Moschea del Sultano Qaboos e il tradizionale Mutrah Souk.

Da Mascate, puoi avventurarti in luoghi unici come il Wadi Shab e il Bimah Sinkhole.

Per ammirare lo splendido mare e la sua vita marina, le destinazioni da non perdere sono la Tiwi White Beach e le Isole Daymanyat, famose per la loro spettacolare barriera corallina.

Mappa dei Luoghi per Vacanze di Natale al Caldo

Per aiutarti a decidere la tua prossima destinazione per delle stupende vacanze di Natale al caldo, ho riunito in questa utile mappa tutti i luoghi che ho menzionato all’interno di questo articolo:

Mi chiamo Cassandra, sono una giovane ragazza di Milano. La mia più grande passione è viaggiare. Adoro visitare nuovi paesi e scoprire le culture locali. Viaggiare è un'esperienza di vita che ti accresce ogni volta. Da ogni viaggio non tornerai mai come sei partito! #LastCallForWhereverYouWant

post a comment