Top
  >  Altro   >  Community   >  Scopriamo i Paesi dove NON si festeggia il Natale
Paesi dove non si festeggia il Natale

In queste giornate natalizie, ormai sarai preso tra addobbi, alberi, cene e pranzi, ma lo sai che nel Mondo ci sono dei Paesi dove NON si festeggia il Natale?

Il Natale si festeggia in più di 160 nazioni, anche in quelle che di prevalenza non sono cattoliche. Il totale degli Stati riconosciuti a livello mondiale è 196, quindi ci sono bene 36 nazioni in cui le festivilità natalizie non sono contemplate per molteplici ragioni.

I Paesi in cui non si festeggia il Natale per religione

Uno dei principali motivi per cui il Natale non viene festeggiato è il credo religioso. Ci sono, infatti, alcune religioni che non lo prevedono, come l’Islam ed il Buddhismo.

Secondo il Corano la nascita di Gesù non è una festa da festeggiare, nonostante sia considerato un profeta molto importante.

Non troverai, quindi, delle decorazioni natalize in luoghi come il Marocco, la Turchia o l’Iran.

Anche il Buddhismo non prevede festeggiamenti per il giorno di Natale. Il 25 Dicembre, infatti, è un giorno come gli altri.

In Paesi all’avanguardia, come il Giappone, però l’influenza americana ed europea si fa sentire. Infatti, potrai trovare lo stesso decorazioni natalizie ed addobbi, anche se le scuole e gli uffici saranno aperti.

Dove si festeggia il 7 Gennaio, anzichè il 25 Dicembre?

Il calendario ortodosso celebra il Natale il 7 gennaio, invece che il 25 Dicembre.

In Nazioni, come la Russia e l’Iran, addobbi, alberi e presepi, quindi, compaiono quando da noi le feste sono già finite.

Paesi dove non si festeggia il Natale perchè non è permesso

In Arabia Saudita il Natale si può celebrare solo in luoghi privati: non ci sono infatti luoghi di culto, tipo le nostre chiese, previsti per i credenti cristiani cattolici del posto (oltre un milione e mezzo di persone). Non si possono esporre decorazioni natalizie e addobbi in quasi tutte le città.

Invece, in Corea del Nord festeggiare il Natale è proprio vietato. Si possono però celebrare altre nascite: quella del sovrano Kim Jong, di sua nonna e di sua madre.

Altri Paesi senza festeggiamenti natalizi

Altri paesi dove non si festeggia il Natale sono: Mauritania, Tunisia, Afganistan, Vietnam, Mongolia, dove però si festeggia il nuovo anno lunare, cioè il Capodanno, con l’albero di Capodanno.

Conoscevi questi Paesi dove il Natale non si festeggia?

Barra Aereo

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

Mi chiamo Cassandra, sono una giovane ragazza di Milano. La mia più grande passione è viaggiare. Adoro visitare nuovi paesi e scoprire le culture locali. Viaggiare è un'esperienza di vita che ti accresce ogni volta. Da ogni viaggio non tornerai mai come sei partito! #LastCallForWhereverYouWant

post a comment