Top
  >  Viaggi   >  Europa   >  Scena: una vista spettacolare sopra Merano
Scena

Scena è sicuramente uno dei punti perfetti in Alto Adige, grazie alla sua posizione favorevole è possibile da un lato perdersi tra le colline e dall’altra ammirare dall’alto la città termale di Merano.

Scena è dotata di sette piccole frazioni, ognuna di esse però esposta in un lato differente. Grazie al suo clima temperato, è la scelta ideale per tutti coloro che amano l’avventura e le escursioni, che vogliono uscire in mountain bike oppure che amano fare passeggiate all’aria aperta. 

Grazie alle tante attività dedicate a tutta la famiglia è il posto ideale per rilassarsi, fare amicizia e visitare le trattorie del posto dove gustare i migliori prodotti tipici, basta solo scegliere la struttura ricettiva più adatta alle proprie esigenze.

Una moltitudine di esperienze tra le quali scegliere

Scena è il posto ideale sia per chi vuole fare escursioni, sia per coloro che amano sperimentare e visitare poiché ha un’offerta molto ampia di attività che riescono a soddisfare tutte le esigenze.

Da visitare assolutamente il monte omonimo da cui è possibile ammirare Merano. Per coloro che invece amano le escursioni è doveroso toccare il sentiero d’acqua, che taglia letteralmente tutto il perimetro come una vera cartolina.

Da visitare sicuramente anche tutte le frazioni cittadine che sono uno scorcio incredibile e suggestivo sulla vita locale. 

Per chi cerca un rifugio dove divertirsi sono presenti numerose strutture Malga dove è possibile prendere il sole, rigenerarsi, fare amicizia e godere appieno della montagna. Immergersi nei boschi fitti, stendersi su un prato, passeggiare in un frutteto saranno solo alcune delle esperienze da fare.

Per chi desidera un po’ di avventura è possibile utilizzare la funivia Taser che sale e scende dal Monte Scena.

Da visitare anche il Castel Scena e il Mausoleo che risalgono al 1350 d.C. Durante alcuni giorni della settimana è possibile prendere parte al tour gratuito e conoscere tutta la storia del posto lunga quattro secoli. 

Scena

Scena

Scena: un soggiorno di cui beneficeranno mente e corpo

Uno dei luoghi più incantevoli dove alloggiare a Scena sono sicuramente gli Schenna Hotels, un paradiso che racchiude tutto il meglio che si può desiderare da una vacanza. 

Gli hotel sono due: l’esclusivo Hotel Eschenlohe e l’accogliente Hotel Alpin, ed entrambi rappresentano la destinazione ideale per chi ama la quiete e i piaceri della vita.

Ciò che è veramente spettacolare è soprattutto la vista di cui si può godere. A distanza di poco più di 2 km l’uno dall’altro, si affacciano entrambi sul paesaggio pittoresco della vallata.

Un paradiso dei sensi che mira a regalare relax ed equilibrio del corpo grazie a tutti i trattamenti benessere di cui si può usufruire in entrambe le Spa.

Nessun dettaglio è lasciato al caso, sicuramente non il piacere gastronomico, infatti oltre a rilassarsi, sulle terrazze panoramiche è possibile gustare i piaceri culinari grazie alla raffinata cucina locale, della quale si prenderà cura lo chef ed il suo specializzato team di cucina. 

Barra Aereo

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

Mi chiamo Cassandra, sono una giovane ragazza di Milano. La mia più grande passione è viaggiare. Adoro visitare nuovi paesi e scoprire le culture locali. Viaggiare è un'esperienza di vita che ti accresce ogni volta. Da ogni viaggio non tornerai mai come sei partito! #LastCallForWhereverYouWant

post a comment