Travel Interview Erica – Rivoglio La Barbie

Oggi intervistiamo Erica, fondatrice del blog Rivoglio La Barbie.

Travel Interview Erica

Erica si descrive:

<< Nella vita insegno inglese, amo la buona cucina, leggere, i cruciverba e sono incredibilmente curiosa! >>

Ma ora lasciamole la parola. Ecco a te Erica del blog Rivoglio La Barbie.

Iniziamo: per prima cosa, raccontaci di te. Chi è Erica?

Bella domanda! Nella vita insegno inglese, è un lavoro che amo profondamente e che mi dà spesso grandi soddisfazioni.

Amo la buona cucina, leggere, i cruciverba e sono incredibilmente curiosa!

Com’è nato il blog Rivoglio La Barbie?

Il blog è nato per caso tre anni fa, in preda a un attacco di noia durante le festività natalizie.

Detta così può sembrare strano, ma avevo voglia di raccontare alcune cose e ho pensato che wordpress facesse al caso mio.

Non è nato subito come blog di viaggi, lo è diventato l’anno successivo perché sia io che Fabio – l’altra metà del blog – ci siamo resi conto che i viaggi sono la cosa che più ci accomuna e che rappresentano una parte fondamentale e costante della nostra vita.

Photo Credit: Erica - Rivoglio La Barbie
Photo Credit: Erica – Rivoglio La Barbie

Quale canale social preferisci e perché?

Fino allo scorso anno avrei senza alcun dubbio risposto Instagram.

Oggi dico Twitter perché posso interagire in modo autentico.

Quali sono, secondo te, le 3 migliori qualità che un travel blogger dovrebbe possedere?

Curiosità, voglia di condividere e professionalità. Posso aggiungere anche un po’ di ironia?

View this post on Instagram

⎨Colors are the smile of nature⎬ (L. Hunt) . . . . Siamo tornati a casa da poche ore dopo una giornata trascorsa ad #Acqualagna per il terzo photowalk organizzato da @marchetourism e @marchecultura.  La Riserva Naturale Statale Gola del Furlo è stata la nostra prima tappa, seguita da una visita ad una tartufaia e, visto l’avvicinarsi dell’ora di pranzo, dalla preparazione di passatelli al tartufo presso l’@osteriabraceria_plinc.  Prima di tornare a casa ci siamo anche fermati all’Abbazia di San Vincenzo al Furlo, giusto per non farci mancare niente! 😅 Non sappiamo voi, ma queste sfumature di verde ci hanno letteralmente stregati e, viste le temperature di oggi, non ci sarebbe dispiaciuto fermarci all’ombra per un’oretta…. E voi come avete trascorso questa (calda) domenica? . . . . . . #destinazionemarche #igersmarche #acqualagnaphotowalk #igmarche #ig_marche #loves_united_marche #shotz_of_marche #loves_united_italy #marchegram #italiastyle_marche #marchelovers #marche_super_pics #marchetourism #marche_photogroup #lemarcheinunafoto #bestmarchepics #thehub_italia #pilloledimarche #ilikeitaly #browsingitaly #italialandscape #marchedascoprire #marche_cartoline_ #marche_illife #italy_vacations #bestmarcheview #ripartodallemarche #italiainunoscatto #thewandererscommunity

A post shared by Erica & Fabio (@rivogliolabarbie) on

Quale luogo del Mondo ti ha maggiormente colpito e perché?

Ho una passione viscerale per la Scozia che ha e avrà sempre un posto speciale nel mio cuore, ma se escludiamo questo paese, posso dire che ogni paese ci ha colpito in modo diverso.

Sono certa però che Fabio ti risponderebbe Stati Uniti.

Il viaggio aereo più lungo su cui sei salita? Come hai fatto passare il tempo?

Il viaggio più lungo che abbiamo fatto in aereo risale al 2013, destinazione Boston, prima tappa della nostra luna di miele.

Essendo una gran dormigliona, ovviamente è “calata la palpebra” per diverse ore. Il resto del tempo lo abbiamo trascorso leggendo e guardando film.

View this post on Instagram

{The cure for anything is salt water: sweat, tears or the sea} (I. Dinesen) . . . Quando nasci e cresci vicino al mare non puoi più farne a meno, non c’è niente da fare. Questa foto l’abbiamo scattata a #Numana, ci siete mai stati? 😍 Ah, quasi dimenticavo! Domenica tornerò, questa volta senza manager, nelle Marche per il #cupramarittimaphotowalk organizzato da @marchetourism e @marchecultura. Incontrerò qualcuno di voi? . . . . . . . #destinazionemarche #igersmarche #turismonumana #yallersmarche #volgomarche #viaggionellemarche #igmarche #ig_marche #loves_united_marche #siviaggiare_marche #shotz_of_marche #loves_united_italy #marchegram #italiastyle_marche #marchelovers #marche_super_pics #marchetourism #ilikeitaly #marche_photogroup #pilloledimarche #vivomarche #thehub_italia #bestmarchepics #visitmarche #lemarcheinunafoto #browsingitaly #italiainunoscatto

A post shared by Erica & Fabio (@rivogliolabarbie) on

Per un viaggio preferisci il mare, la montagna o la città?

Normalmente tendiamo a scegliere le città, anche se da un paio di anni a questa parte borghi e parchi naturalistici sono diventati mete essenziali nei nostri viaggi.

Essendo entrambi romagnoli, siamo nati al mare che, non sarà quello delle Seychelles, ma a noi va benissimo così!

La montagna è una mia grande passione, era meta delle vacanze con la mia famiglia da piccola, quindi conto di riscoprirla presto perché non esiste posto al mondo dove mi possa rigenerare come in montagna.

Se dovessi preparare la valigia in pochi minuti che cosa metteresti?

La domanda per me! Di solito ci metto un’oretta a prepararla e la faccio sempre la sera prima.

Dovessi prepararla in pochi minuti metterei jeans, un paio di maglie, intimo, macchina fotografica, un cambio di scarpe e beauty case.

View this post on Instagram

⎨It’s easier to go down a hill than up it but the view is much better at the top⎬ (H. Ward Beecher) . . . Metti una domenica di sole a Loreto con @marchetourism: il risultato è un #photowalk che non dimenticheremo facilmente.  Raggiungere “le rocchette” del Santuario non è stato semplice per degli atleti come noi 😂ma la vista ha ripagato la fatica.  Non vi sveleremo tutto oggi, è in arrivo un post nei prossimi giorni! E voi siete mai stati a Loreto? . . . 🇬🇧 Lovely Sunday morning spent unveiling the beauty of Loreto, a small town in the Marche, famous for the Sanctuary of the Holy House. Reaching the top of the sanctuary was hard, but the view paid off.  Ever been there? . . . . . #destinazionemarche #igersmarche #loretophotowalk #yallersmarche #volgomarche #viaggionellemarche #igmarche #ig_marche #loves_united_marche #siviaggiare_marche #shotz_of_marche #loves_united_italy #marchegram #italiastyle_marche #marchelovers #marche_super_pics #marchetourism #loreto #marche_photogroup #pilloledimarche #vivomarche #thehub_italia #bestmarchepics #visitmarche #lemarcheinunafoto #igersancona #browsingitaly #prettylittletrips

A post shared by Erica & Fabio (@rivogliolabarbie) on

Hai a disposizione solamente un weekend ed un budget abbastanza ridotto, dove andresti?

Sicuramente un borgo italiano o, orari aerei permettendo, una capitale europea.

Ed infine, raccontaci un po’ del tuo futuro: qual è il tuo prossimo viaggio o progetto in programma?

Per questo mese abbiamo alcuni brevi viaggi in programma in Italia, mentre nel mese di dicembre andremo per la prima volta in Asia.

Siccome siamo superstiziosi, però, non possiamo svelare ancora la destinazione! Sono sicura che ci perdonerete! 😉

Photo Credit: Erica - Rivoglio La Barbie
Photo Credit: Erica – Rivoglio La Barbie

Grazie per aver partecipato alla mia rubrica!

Questa è Erica, se la vuoi seguire ecco i link del suo blog e dei suoi canali social:

Sito Web – Facebook – Twitter – Instagram Google+

barra_aereo_w8my07

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

#ViaggiandoATestaAlta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *