Stappo Wine Tram: degustazioni di vino in giro per Milano

Stappo Wine Tram

Qual’è il vino perfetto per una serata speciale? Rosso, bianco o rosato? Quante volte ti sarà capitato di farti queste domande… Ora ci viene incontro la nuova startup brianzola, Stappo con il suo servizio di Personal Sommelier.

Ho avuto la possibilità di partecipare ad uno dei loro particolari eventi, il Wine Tram per le vie di Milano.

Ora ti racconto tutto.

Torre Unicredit
Torre Unicredit

Che cos’è Stappo?

Stappo nasce dall’idea di tre giovani imprenditori che hanno trasformato la propria passione per il buon vino in un’innovativa professione.

Marco Mauri e Luca Intelligente sono entrambi sommelier AIS, Maria Grazia Salatino invece è l’anima organizzativa di Stappo e si occupa di consulenze retail nel mondo del lusso.

Offrono servizi di sommelier mirati sul territorio per privati ed aziende, organizzano tour dedicati in cantine anche per turisti stranieri e forniscono consulenze su abbinamenti food-wine.

Degustazione di vino in tram
Degustazione di vino in tram

Stappo Wine Tram

La partenza dello Stappo Wine Tram è in Via Cesare Cantù a Milano, a pochi passi dal Duomo in un contesto super centrale.

L’orario: 19.15. Per un tour di ben 2 ore alla scoperta dei luoghi più belli della città meneghina accompagnati da una delle bravissime guide di Milano Con Voi.

Bosco Verticale, Milano
Bosco Verticale, Milano

Alla partenza del tram ti viene consegnato un calice di vino con una comoda bustina da porre al collo ed un auricolare con cui potrai ascoltare in tutta comodità e chiarezza le spiegazioni della guida.

A bordo di Stappo
A bordo di Stappo

Il format riprende l’idea dello storytelling, i sommelier infatti selezionano le migliori bottiglie di vino (3 in tutto nel mio caso) e raccontano la storia delle etichette, nonché l’origine dei profumi e dei sapori di ognuna.

Visita di Milano in tram
Visita di Milano in tram

Si tratta di una particolare degustazione guidata, mentre dal finestrino di un’antica vettura storica, ammiri scorrere la città con la luce del tramonto.

Un’esperienza unica da provare almeno una volta. Per scoprire le prossime date, tieno sott’occhio questo sito web.

A bordo del tram
A bordo del tram
Video della mia esperienza a bordo di Stappo Wine Tram

Ti piacerebbe provare questa esperienza?

Disclaimer: questo è un post sponsorizzato ed è stato scritto in collaborazione con Stappo. Come sempre, tutte le opinioni sono mie e imparziali.

Barra Aereo

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

#ViaggiandoATestaAlta

2 Replies to “Stappo Wine Tram: degustazioni di vino in giro per Milano”

  1. s’, mi piacerebbe proprio provare! Innanzitutto perchè, da milanese, adoro i vecchi tram di Milano. E poi perchè mi piace molto l’idea di imparare la cultura del vino così complessa e affascinante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *