Top
  >  Lifestyle   >  Tech   >  20 Musei virtuali da visitare comodamente da casa
Musei virtuali

Ormai la tecnologia ha fatto passi da giganti ed ora abbiamo la possibilità di visitare degli splendidi luoghi d’arte d’Italia e del Mondo. Vediamo insieme 20 musei virtuali da vedere comodamente dal proprio divano di casa.

Musei virtuali in Italia

Musei Vaticani a Roma

E’ possibile esplorare con diversi tour virtuali i musei più belli della capitale italiana. Accedendo al sito www.museivaticani.va potrai visitare tutte le principali sale dei Musei Vaticani senza muoverti da casa.

Ti consiglio assolutamente di non perdere la Cappella Sistina è un luogo che mi affascina sempre di più ad ogni visita.

tour virtuale musei vaticani

Affresco della Cappella Sistina

Musei Capitolini a Roma

I Musei Capitolini sono considerati i più importanti di Roma ed è possibile farci una passeggiata partendo da Piazza del Campidoglio senza dover prendere un aereo od un treno. Ti basterà collegarti a questa pagina ed il gioco è fatto!

Mercati di Traiano a Roma

Che ne dici di fare una passeggiata nell’Antica Roma senza doversi spostare da casa? Tramite questa pagina potrai fare un giro tra le rovine storiche dei Mercati di Traiano.

Ara Pacis a Roma

Proseguendo tra le rovine romane, ti consiglio anche un salto all’Ara Pacis. Si tratta di un altare che nel IX secolo d.C. l’imperatore Augusto dedicò alla pace. Che aspetti? Ti basta andare su questo sito.

Galleria degli Uffizi a Firenze

Se pensi a Firenze, ti verranno sicuramente in mente gli Uffizi ed è un luogo che molti vorrebbero visitare, ma spesso devono rinunciare a causa delle lunghe code e di esaurimento dei biglietti per la giornata fissata.

Bene, ora potrai farci un salto comodamente da casa. Devi andare su questo sito e potrai divertirti ad esplorare il museo come se stessi camminando nelle varie stanze. Per di più non troverai nessuno e potrai prenderti tutto il tempo che vorrai!

tour virtuale degli uffizi

Cortile della Galleria degli Uffizi

Pinacoteca di Brera a Milano

La Pinacoteca di Brera è uno dei musei più importanti della città di Milano e permette di fare un tour virtuale da pc per scoprire le sue meravigliose opere.

Ti sembrerà di camminare all’interno dei suoi corridoio e potrai scoprire magnifici quadri e statue di diversi artisti di fama mondiale!

Museo Egizio a Torino

Fin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo egizio e, quando alle elementari, ho potuto fare una gita scolastica al Museo Egizio di Torino sono rimasta davvero affascinata.

Puoi rivivere le mie stesse emozioni collegandoti a questo sito, dove potrai visitare direttamente da casa tutte le stanze del museo.

Ce ne sono davvero tante e, se sei curioso come me, ci passerai sicuramente un po’ di tempo!

visita virtuale museo

Una sfinge esposta al Museo Egizio di Torino

Ti potrebbe interessare anche: Cosa vedere se ami viaggiare: le migliori serie e film

Musei virtuali in Francia

Louvre a Parigi

Il Louvre è il museo più famoso di Parigi e per visitarlo ci sono sempre delle lunghe code. Non preoccuparti, tramite il tour virtuale potrai visitarlo comodamente dal divano e senza nessuna attesa.

Potrai trascorrere tutto il tempo che vorrai ad ammirare la Gioconda e tutte le altre splendide opere.

Versailles

Un altro dei musei più conosciuti della Francia è la Reggia di Versailles. A questo link potrai visitare l’interno di questa splendida dimora rinascimentale.

tour virtuale al museo

British Museum di Londra

Musei virtuali in Gran Bretagna

British Museum a Londra

Il British Museum a Londra è uno dei musei più conosciuti nel Mondo. Accedendo a questa pagina potrai visitarlo da casa come se stessi camminando all’interno delle sue sale.

Tra le opere più conosciute che potrai ammirare tra le mura di casa, meritano una menzione: la famosa Stele di Rosetta, le Statue del Partenone, il Serpente a due teste e una statua dell’isola di Pasqua.

National Gallery a Londra

La National Gallery è un altro dei musei più conosciuti della capitale britannica. Ci sono centinaia di opere che che spaziano dalla pittura, alla fotografia e alla scultura dal XII al XX secolo.

Tutto quello che devi fare è metterti comodo ed accedere a questa pagina.

Che ne dici di dare un occhio anche a: Cosa fare in casa e non annoiarsi: 10 attività che ti consiglio

Musei virtuali in Spagna

Prado a Madrid

Nel più importante museo di Madrid, il Prado, sono esposte importanti opere di alcuni artisti italiani, come Raffaello e Caravaggio.

Per ammirarle tutte comodamente dal tuo divano, ti basterà andare su questo link.

Casa Batlò e La Pedrera a Barcellona

Oltre alla Sagrada Familia, a Barcellona ci sono moltissime altre opere del genio di Gaudí, le più spettacolari sono Casa Batlò e La Pedrera.

Puoi visitarle entrambe in un tour virtuale collegandoti a queste pagine:

visitare museo da casa

Casa Batlò a Barcellona

Musei virtuali in Grecia

Museo archeologico ad Atene

Il Museo archeologico di Atene è il più grande di tutta la Grecia ed ospita moltissimi reperti di varie epoche antiche. Vi sono, ad esempio, statue e vasi dell’epoca ellenica, ritrovamenti dell’Antico Egitto e diverse testimonianze della civiltà cipriota.

Per scoprire tutta la collezione online, ti basta cliccare qui.

Musei virtuali negli USA

Metropolitan Museum di New York

Il famoso museo di New York, il Metropolitan Museum, grazie ad una collaborazione con Google, permette di effettuare un giro virtuale attraverso le mostre in corso e ammirando le sue famose opere. Troverai il tutto qui.

metropolitan museum nyc

Metropolitan Museum di New York

National Gallery a Washington

La National Gallery of Art di Washington ripercorrere 700 anni di storia dell’arte a livello mondiale. Puoi dare uno sguardo alle opere che ospita accedendo a questo sito web.

Musei virtuali in Russia

Hermitage a San Pietroburgo

In Russia, se passi dalle parti di San Pietroburgo, non ti puoi perdere Hermitage. Si tratta di un museo ospitato all’interno della reggia degli zar Romanov.

Puoi farci un tour virtuale accedendo alle varie stanze semplicemente cliccando su questo link e senza doverti muovere dalle tue mura di casa.

Musei virtuali in Olanda

Casa di Anna Frank ad Amsterdam

Ad Amsterdam uno dei luoghi più famosi è sicuramente la Casa di Anna Frank. Si tratta di un edificio che fu in parte l’abitazione dove rimasero nascosti per due anni la giovane ebrea tedesca Anna Frank e la sua famiglia, assieme ai Van Pels, durante l’occupazione nazista nei Paesi Bassi.

E’ possibile fare un viaggio virtuale in questo luogo storico navigando in questa pagina.

Museo di Van Gogh ad Amsterdam

Ad Amsterdam vi è un altro luogo che merita assolutamente una visita, in particolar modo, se sei un appassionato di arte.

Si tratta del museo dedicato a Van Gogh. Puoi scoprirlo direttamente da pc visitando questa pagina.

museo di Van Gogh Amsterdam

Notte Stellata di Van Gogh

Ti è stato utile questo suggerimento? Quale di questi musei ti ha colpito di più?

Barra Aereo

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

Mi chiamo Cassandra, sono una giovane ragazza di Milano. La mia più grande passione è viaggiare. Adoro visitare nuovi paesi e scoprire le culture locali. Viaggiare è un'esperienza di vita che ti accresce ogni volta. Da ogni viaggio non tornerai mai come sei partito! #LastCallForWhereverYouWant

post a comment